21 Marzo 2016
Condividi su:
21 Marzo 2016

ZUCCHERO il singolo “Partigiano Reggiano” suonerà in contemporanea in tutte le radio giovedì 24 marzo

In contemporanea nelle radio italiane PARTIGIANO REGGIANO,il singolo di Zucchero che anticipa un cd ricco di collaborazioni internazionali

zucchero
Condividi su:

Manca poco più di un mese all’uscita di Black cat il nuovo disco di Zucchero che arriverà nei negozi di dischi e in tutti i digital stores il prossimo 29 aprile.

Ad anticiparlo, a partire da giovedì 24 marzo il nuovo singolo, Partigiano reggiano. Il brano verrà passato in contemporanea su tutte le radio nazionali il 24 marzo alle 20.

Il nuovo album, Black cat, sarà in pre-order a partire dal 25 marzo su iTunes.
Questo nuovo disco di inediti del cantautore è stato realizzato da tre produttori di fama internazionale, T Bone Burnett ( Elvis Costello, Elton John e Tony Bennet tra gli altri), Brendan O’Brien (Bruce Springsteen, Pearl Jam, Bob Dylan…) e Don Was (The Rolling Stones, Iggy Pop, Bob Dylan…) e conterrà 13 brani nuove canzone in cui spiccano alcune collaborazioni d’eccezione.
In Black cat infatti sarà presente Bono che ha scritto con Zucchero il brano Streets of Surrender (S.O.S.) composto dopo i tragici fatti avvenuti al Bataclan di Parigi.  Altro ospite d’eccezione sarà Mark Knopfler che ha suonato le chitarre sia in Streets of Surrender che nel brano Ci si arrende.

La canzone scelta come singolo apripista per il solo mercato italiano sarà Partigiano reggiano e verrà straordinariamente trasmessa in contemporanea per la prima volta da tutte le radio italiane alle ore 20 di giovedì 24 ottobre. Voci (Namanama version) invece è il branche sarà usato come primo singolo per il lancio internazionale nel disco e sarà in rotazione anch’esso dal 25 marzo.

Ecco la tracklist di Black cat:

  1. Partigiano reggiano
  2. 13 buone ragioni
  3. Ti voglio sposare
  4. Ci si arrende feat Mark Knopfler
  5. Ten more days
  6. L’Anno dell’amore
  7. Hey Lord
  8. Fatti di sogni
  9. La Tortura della luna
  10. Love again
  11. Terra Incognita
  12. Voci (Namanama version)
  13. Street of Surrender (S.O.S.)

Black Cat sarà in preorder su iTunes e Amazon: chi acquisterà da iTunes potrà scaricare subito i due singoli Partigiano Reggiano e Voci (Namanama version). Su Amazon invece il disco sarà in preorder in tre versioni: cd, vinile “standard” e vinile rosso limited edition.  L’album sarà presentato live da Zucchero in anteprima mondiale nei 10 concerti all’Arena di Verona che si terranno il 17, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre. A queste date seguirà un tour mondiale.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

E´online anche il videoclip di Partigiano reggiano, diretto da Gaetano Morbioli per Run Multimedia che, rievocando le ambientazioni western dei film di Quentin Tarantino, racconta con una velata ironia la vita di un villaggio degli Stati Uniti del 1800. Padroni e schiavi, signore e fuorilegge, protagonisti di un mondo ancora lontano dalla libertà di espressione, tra giochi di sguardi e intriganti coreografie si fanno qui portavoce di un canto libero.

ZUCCHERO – PARTIGIANO REGGIANO – VIDEOCLIP