7 Aprile 2016
di Officina del talento
Condividi su:
7 Aprile 2016

BONO duetta con ZUCCHERO in “Streets of Surrender (S.O.S.)”

All'interno di "Black Cat", il nuovo album di Zucchero, un duetto con Bono "Street of Surrender (S.O.S.). Alla chitarra Mark Knopfler!

Condividi su:

Che Bono avesse scritto un pezzo per Zucchero, era cosa nota. Il leader degli U2 ha firmato Streets of Surrender (S.O.S.), uno dei brani inclusi nella tracklist di Black Cat, il nuovo album di Zucchero in uscita venerdì 29 aprile su etichetta Universal Music Italy e lanciato in Italia dal singolo Partigiano reggiano.

Alla chitarra, un altro grande della musica mondiale, il chitarrista dei Dire Straits, Mark Knopfler.

La bella novità arriva oggi e si fa strada tramite il sito U2Songs.com è che la presenza di Bono non si limiterà alle parole del pezzo. Il cantante irlandese presterà anche la voce al pezzo che sicuramente farà parlare di sé, in quanto scritto in seguito all’onda degli attacchi terroristici di Parigi dello scorso novembre. Un inno alla libertà, contro l’odio.

U2Songs.com riporta anche una clip di sei secondi con una delle parti registrate da Bono, il verso: “You’re free baby baby, free now and forever“.

Ecco la tracklist di Black cat:

1. Partigiano Reggiano
2. 13 Buone Ragioni
3. Ti Voglio Sposare
4. Streets of Surrender (S.O.S.)
5. Ten More Days
6. L’anno Dell’amore
7. Hey Lord
8. Fatti di Sogni
9. La Tortura Della Luna
10. Turn the World Down
11. Terra Incognita
12. Voci
13. Ci Si Arrende

Zucchero sarà impegnato in dieci show esclusivi all’Arena di Verona, tra il 16 e il 28 settembre. Dopo la lunga tranche italiana, il bluesman partirà alla volta dell’estero, dove è molto amato.