19 Novembre 2015
Condividi su:
19 Novembre 2015

ZUCCHERO nel 2016 dieci live all’Arena di Verona, una mostra e due eventi per gli emergenti

Zucchero si prepara ad un 2016 ricco di impegni: a maggio uscirà il nuovo album e da settembre sarà in tour europeo, partirà da 10 date all'Arena di Verona

Condividi su:

Verona è pronta per diventare “la città di Zucchero“!
Il grande artista italiano, re del funky e del blues nostrano, sarà protagonista il prossimo settembre 2016 di 10 concerti evento all’Arena di Verona, eventi organizzati da F&P Group e denominati Arena di Verona – 10 show.

Le date designate sono 16, 17 e 18 settembre, 20 e 21 settembre, 23, 24 e 25 settembre, e infine 27 e 28 settembre 2016.
Ogni serata sarà un evento unico ed irripetibile in quanto Zucchero potrà ospitare grandi nomi della musica per inediti e sorprendenti duetti.

Il suo ritorno in uno dei più bei posti al mondo per fare musica, sarà un passaggio importante per presentare live il nuovo album in uscita il prossimo maggio 2016 su etichetta Universal Music.
L’Arena di Verona è sempre stata un appuntamento importante nelle tournèe di Zucchero, ricordiamo che nell’ultimo Chocabeck Tour il cantante ha registrato ben sette sold out.

Zucchero che nella sua carriera ha venduto in tutto il mondo più di 60 milioni di dischi è quindi pronto per festeggiare la sua lunga carriera, ripercorrendone le tappe salienti attraverso i suoi successi.
La scelta delle 10 date non è però casuale, perchè saranno intervallate da due appuntamenti, voluti fortemente dallo stesso Zucchero, per dar spazio alla musica emergente.

Il 19 settembre le luci dell’Arena non si spegneranno e saranno protagonisti i giovani artisti che si sono meglio distinti su Twitter nell’evento speciale TwitterArena in cui artisti emergenti e della nuova generazione si potranno esibire davanti ad un grande pubblico. Parteciperanno alla serata anche influencer e personaggi del mondo dello spettacolo, per una grande festa della musica e della rete.

Il 26 settembre, invece, ci sarà un’altra serata fortemente voluta dall’artista nella quale si potranno esibire uno o più cantanti che si saranno contraddistinti maggiormente nel panorama della nuova musica italiana, sarà un evento importante per dar voce e spazio ad artisti emergenti dello scenario musicale italiano ed internazionale.

Come ricordo di questi speciali concerti, a tutti coloro che acquisteranno i biglietti entro il 31 dicembre 2015 sarà consegnata una SUGARCARD  che oltre a consentire l’ingresso all’Arena per il concerto, permetterà di avere sconti per viaggi, hotel, ristoranti ed attrazioni nella città veneta.

Il legame tra Zucchero e la città di Verona, non si ferma qui, sarà allestita nei pressi dell’Arena una mostra per ripercorrere la carriera dell’artista, mostra in cui sarà possibile ripercorrere i 30 anni di carriera dell’importantissimo bluesman italiano. Nelle due settimane saranno presenti anche molti musicisti di strada che reintepreteranno le sue canzoni.

Di seguito le tappe del tour europeo 2016 al momento note:

ITALIA
16 settembre VERONA Arena
17 settembre VERONA Arena
18 settembre VERONA Arena
20 settembre VERONA Arena
21 settembre VERONA Arena
23 settembre VERONA Arena
24 settembre VERONA Arena
25 settembre VERONA Arena
27 settembre VERONA Arena
28 settembre VERONA Arena

GERMANIA
1 ottobre STUTTGART Schleyerhalle

AUSTRIA
2 ottobre DORNBIRN Haus Der Messe
4 ottobre VIENNA Stadthalle
5 ottobre INNSBRUCK Olympiahalle
7 ottobre SALZBUR Arena
9 ottobre GRAZ Stadthalle

SLOVENIA
8 ottobre LJUBLJANA Arena Stozice

POLONIA
11 ottobre VARSAVIA Torwar

LUSSEMBURGO
14 ottobre L-ESCH ALZETTE Rockhal

BELGIO
15 ottobre BRUXELLES Forest National

OLANDA
17 ottobre AMSTERDAM Ziggo Dome

UK
20 ottobre LONDRA Royal Albert Hall

GERMANIA
24 ottobre OBERHAUSEN KoePi Arena
25 ottobre AMBURGO Barclaycard Arena (former 02 World)
26 ottobre FRANCOFORTE Festhalle
28 ottobre BERLINO Mercedes-Benz-Arena (former 02 World)
29 ottobre MONACO Olympic Hall

SVIZZERA
31 ottobre ZURIGO Hallenstadion
1 novembre ZURIGO Hallenstadion
2 novembre GINEVRA Arena

FRANCIA
6 novembre PARIGI L’Olympia
7 novembre PARIGI L’Olympia
8 novembre PARIGI L’Olympia

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO