10 Luglio 2016
Condividi su:
10 Luglio 2016

ZUCCHERO premiato all’ISCHIA GLOBAL FILM & MUSIC FEST per il brano scritto con BONO

Prima degli undici concerti all'Arena di Verona Zucchero riceverà oggi un premio per Streets of Surrender (S.O.S) scritta con Bono

zucchero
Condividi su:

Oggi domenica 10 luglio durante la 14esima edizione dell’Ischia Global Film & Music Fest sarà premiato anche Zucchero “Sugar” Fornaciari con un riconoscimento speciale: l’Ischia Humanitarian Award. Il prestigioso riconoscimento sarà assegnato al cantautore di Reggio Emilia in quanto autore insieme a Bono del brano Streets of Surrender (S.O.S), canzone presente all’interno del suo ultimo disco di inediti Black Cat che rappresenta un vero e proprio inno alla libertà essendo stata scritta in seguito all’indimenticata strage al Bataclan di Parigi il 13 novembre 2015.

Ricordiamo che è attualmente in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Zucchero 13 Buone Ragioni, il secondo brano estratto dall’album Black Cat già certificato disco d’oro. 13 Buone Ragioni, prodotto da Don Was, è un brano coinvolgente, ricco di suggestioni e allegorie raccontate alla maniera di Zucchero e quindi con sarcasmo e ironia, e il cui videoclip è diretto dal regista Gaetano Morbioli.

L’album Black Cat, prodotto da tre grandi nomi del panorama musicale internazionale come T Bone Burnett, Brendan O’ Brien e il già citato Don Was, sarà presentato live da Zucchero in anteprima mondiale all’Arena di Verona, dal 16 settembre, nei suoi 11 concerti in Italia nel 2016. Saranno infatti “10+1” i concerti previsti a settembre in cui l’artista porterà in scena uno show unico, regalando così al pubblico la possibilità di vivere un’esperienza inedita e irripetibile attraverso tutti i suoi nuovi e vecchi successi. Radio ufficiale dell’evento sarà RTL 102.5 e i biglietti sono già disponibili al link qui sotto.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Per l’occasione, la città di Verona si trasformerà, vista la portata straordinaria dell’evento, in una vera e propria “città di Zucchero” grazie anche a delle iniziative collaterali che mirano a consolidare il rapporto tra l’artista e la città. Verrà infatti allestita nei pressi dell’Arena di Verona una mostra interamente dedicata a Zucchero: una retrospettiva per celebrare, mediante immagini e parole, una tra le carriere più importanti della musica italiana e internazionale.

Insomma, l’appuntamento live con Zucchero è decisamente da non perdere, e sarà una festa e un’occasione per rivivere le numerose tappe e i momenti di successo di oltre trent’anni di attività del bluesman italiano, a partire dagli esordi fino ad arrivare agli ultimi straordinari successi.

ZUCCHERO – BLACK CAT WORLD TOUR 2016

OCT 1 Stuttgart, DE Stuttgart Schleyerhalle
OCT 2 Dornbirn, AT Messehalle
OCT 4 Vienna, AT Wiener Stadthalle, Halle D
OCT 5 Innsbruck, AT Olympiahalle
OCT 7 Salzburg, AT Salzburgarena
OCT 8 Ljubljana, SI Dvorana Stožice
OCT 9 Graz, AT Stadthalle
OCT 11 Warsaw, PL Torwar
OCT 12 Prague, CZ Forum Karlín
OCT 14 Esch-sur-alzette, LU Rockhal
OCT 15 Brussels, BE Forest National
OCT 17 Amsterdam, NL Ziggo Dome
OCT 20 London, GB Royal Albert Hall
OCT 21 London, GB Royal Albert Hall
OCT 24 Oberhausen, DE KoePi Arena
OCT 25 Hamburg, DE Barclaycard Arena (former 02 World)
OCT 26 Frankfurt am Main, DE Festhalle
OCT 28 Berlin, DE Mercedes-Benz-Arena (former 02 World)
OCT 29 München, DE Olympic Hall
OCT 31 Zürich, CH Hallenstadion
NOV 1 Zürich, CH Hallenstadion
NOV 2 Genève, CH Arena
NOV 6 Paris, FR L’Olympia Bruno Coquatrix
NOV 7 Paris, FR L’Olympia Bruno Coquatrix
NOV 8 Paris, FR L’Olympia Bruno Coquatrix
NOV 10 Dresden, DE Messe Dresden, Halle 1
NOV 12 Cluj-Napoca, RO Sala Polivalenta
NOV 14 Bucarest, RO Sala Palatului
NOV 15 Sofia, BG National Palace Of Culture
NOV 17 Ruse, BG Bulstrad Arena
Luca Aveta per All Music Italia