1 Novembre 2021
Condividi su:
1 Novembre 2021

X Factor 2021: tornano le cover. Ecco le assegnazioni della seconda puntata dei live

Dopo le prima puntata con la presentazione dei 12 inediti è tempo di partire con le cover. Ospite Chiello

Max Elli L'Equilibrio delle cose è il nuovo singolo del chitarrista e cantautore. Il video è oggi in anteprima esclusiva su All Music Italia
Condividi su:

X Factor 2021 assegnazioni seconda puntata live.

Il debutto dei live del programma avvenuto giovedì 28 ottobre ha totalizzato ottimi riscontri.

L’esordio su Sky Uno/+1 e in simulcast su TV8, ha registrato 1 milione 190mila spettatori medi con una share complessiva del 5,6%.

Numeri altissimi sui social: 394.582 interazioni totali che hanno permesso a X Factor 2021 di posizionarsi al primo posto degli eventi televisivi non sportivi.

L’hashtag ufficiale #XF2021 è stato per ore nella classifica dei Trending Topic Worldwide durante la messa in onda; nella classifica dei TT Italia, invece, vi è rimasto – quasi sempre al primo posto.

E dopo una prima puntata completamente dedicata ai 12 inediti dei ragazzi, già disponibili sulle piattaforme digitali nella compilation X Factor Mixtape Vol.2, nel secondo live gli artisti in gara dovranno iniziare a cimentarsi con le cover.

X Factor 2021 assegnazioni seconda puntata

LA SQUADRA DI EMMA

Emma Marrone ha deciso di assegnare un brano di Vasco Rossi al suo cavallo di razza, gIANMARIAJenny è pazza.

Un brano iconico della mai troppo ricordata Gabriella Ferri è invece il brano con cui dovrà cimentarsi Vale LPDove sta Zazà.

Infine per la sua band, Le Endrigo, una scelta che particolarissima che vuole essere un omaggio ad un’altra grande dello spettacolo italiano, la regina di recente scomparsa, Raffaella Carrà. Il brano scelto è A far l’amore comincia tu.

LA SQUADRA DI MIKA

Per la piccola della sua squadra, Nika Paris, il giudice Mika ha scelto un brano della cantautrice francese Jain, Come.

Per la sua band, i Westfalia, la canzone scelta è invece Hey Ya! degli Outkast. Infine per Fellow Mika ha deciso di proseguire sulla strada della lingua inglese, come per il suo inedito, Fire (brano presentato tra l’altro in gara a Castrocaro 2020). Il brano scelto è Sign of the times di Harry Styles.

LA SQUADRA DI MANUEL AGNELLI

Questa settimana Agnelli ha deciso di assegnare ad Erio un brano in inglese. Si tratta di Limit to your love di James Blake. Per i Bengala Fire invece il pezzo scelto è Town called Malice dei The Jam mentre i Mutonia dovranno cimentarsi con Closer dei Nine Inch Nails.

LA SQUADRA DI HELL RATON

Una scelta molto particolare quella fatta da Manuelito per Versailles. Il ragazzo dovrà infatti cimentarsi con Fantasma dei Linea 77. Baltimora invece proverà a fare sua Parole di burro di Carmen Consoli mentre i Karakaz avranno il compito di stravolgere la super hit mondiale Sexyback di Justin Timberlake feat. Timbaland.

Ospite del secondo Live è CHIELLO, artista musicalmente impossibile da definire che ha iniziato il suo percorso con il visionario gruppo di culto FSK Satellite.

Chiello al suo album di debutto solista: Oceano Paradiso – dove regala scorci inediti – ha già ottenuto in poche settimane oltre 10 milioni di stream sulle piattaforme digitali con il singolo Quanto Ti Vorrei mentre l’album Oceano Paradiso è già oltre i 30M di stream.