28 Settembre 2017
Condividi su:
28 Settembre 2017

X FACTOR 11: i talenti dell’ultima puntata di audizioni…

Terzo ed ultimo appuntamento con le audizioni di X Factor 11. Quali sono i talenti che più hanno impressionato giudici e pubblico in sala?

Condividi su:

In onda la terza ed ultima puntata delle audizioni di X Factor 11, un appuntamento molto atteso in quanto, proprio stasera, si esibiranno anche Enrico Nigiotti (vi abbiamo riassunto la sua storia in questo articolo) e Francesco Bertoli, l’ex leader dei Jarvis, il gruppo che un anno fa rifiutò di entrare nel programma (qui per scoprire tutto su di lui).

Da giovedì prossimo inizia il conto alla rovescia per i live del programma in partenza il 26 ottobre dopo due appuntamenti con i Boot Camp e quello determinante con gli Home visit.
Nel frattempo All Music Italia vi ha già raccontato le storie di alcuni dei talenti che ci hanno colpito di più nelle audizioni, al di là di quello che poi sarà il loro percorso nel programma. Oltre a Nigiotti e Bertoli trovate Nico, Andrea Uboldi alias Mind, i The Noiserz, Einar e Gabriele Esposito.

Ma partiamo con il resoconto di questa terza ed ultima puntata di audizioni.

MARIA LUISA PAPPALARDO

48 anni, viene da Catania ed è divorziata e felicemente single. Sta scrivendo il suo terzo libro, “Un uomo pavido privo di scrupoli e sentimenti“. Canta, per modo di dire, Qualcosa di te di Anna Tatangelo.
Il pubblico fischia e i giudici non possono che darle quattro no.


I DADO (Daniel e Domenico)

Sono fratelli gemelli e cantano Stewie Wonder. Siamo ancora nel campo dei talenti incompresi e per questo tra le risate del pubblico e Mara che si sbraccia per fermarli, ricevono quattro no.


GIORGIA e CHIARA DE STEFANO 

Anche loro gemelle. Non superano il giudizio dei quattro giudici.


SEM & STENN

Sem & Stenn

Arriva una coppia di ragazzi fidanzati da 10 anni. Cantano un loro brano che si intitola The Fair, si autoproducono la loro musica elettro e in passato hanno già pubblicato un EP intitolato Wearing Jewell & Socks. Qui la loro pagina Facebook.
Fedez dice no, Agnelli sì e Levante, pur titubante da un sì. La Maionchi è decisiva e da un sì.


THE WER

x factor

Band, passano il giudizio dei giovani con quattro sì.
Qui la loro pagina Facebook.


THE SUNSET

Dimostrano un sacco di energia e ottengono quattro sì anche loro. Qui la loro pagina Facebook.


SIDY LAMINE CASSE

Ha 19 anni edema commosso perché il padre lo ha accompagnato all’audizione nonostante fino ad oggi non avesse mai dimostrato di apprezzare l’attività musicale del figlio.
Riesce ad emozionare tutti e quattro i giudici che gli danno quattro sì.


VIRGINIA PERBELLINI

x factor

Ha 23 anni e studia a Verona economia aziendale. Il padre non sa che si è presentata alle auditions perché non approva la sua carriera nel mondo del canto. Si esibisce al piano (per la prima volta cantando) con Rise up di Andra Day.
Ottiene la prima standing ovation della serata. Qui la sua pagina Facebook.

Ottiene quattro sì dai giudici e, subito dopo, chiama il padre che si dichiara contentissimo.


DANIELE FAUSTINI

Si presenta sl palco con un cartonato di Chiara Ferragni dichiarando che è la sua versione della Ferragni, la sua Chiara.
Uno dei suoi sogni nel cassetto è poterla conoscere e per questo arrivare ai live visto che a sua detta Fedez la porta sempre.
Canta Lontano dagli occhi di Sergio Endrigo.

Si becca quattro no.


ISAURE CASSONE

Isaure

E´francese ed ha 21 anni, si dichiara un maschiaccio e “poco normale”.
Canta un brano che ha scritto lei, l’unica, che parla di quando è finita con la sua ex, For you.
Arriva la standing ovation per lei dal pubblico presente. Il suo inedito convince i giudici che le danno quattro sì.
Qui potete trovare la sua pagina Facebook.


Arriva un momento dedicato a esibizioni lampo di alcune giovanissime ragazze tutte passate… CLAUDIA GUAGLIONE, KRIZIA ANGULO, KLEOPATRA JASA, ANNA GIULIA PRICOCO e MANILA STATELLI.

BRITNEY BRICHERASIO
Ultima ad esibirsi di questo gruppo di under donne è BRITNEY BRICHERASIO che canta Nessun grado di separazione di Francesca Michielin. Ha scelto questo brano perché la rappresenta a causa di tanti complessi dovuti anche al bullismo subito alle scuole medie.
Per Levante nonostante la passione è un no perché ha trovato la copia della Michielin, anche Agnelli non è entusiasta al contrario della Maionchi che si commuove perché nella sua interpretazione ha sentito la violenza della sua sofferenza. Con le sue parole riesce a far cambiare idea a Levante e a convincere Fedez.
Qui la sua pagina facebook.


FRANCESCO BERTOLI

Arriva uno dei concorrenti più attesi, Francesco Bertoli, ex leader dei Jarvis (qui trovate tutta la sua storia).
Fedez fa subito notare al ragazzo le critiche e “la merda” buttata sul programma l’anno scorso dalla band e dal suo manager, accuse da cui anche il rapper ha dovuto difendersi.
Francesco vuole gettarsi tutto alle spalle e vuole iniziare una nuova vita da solista. Canta Thinking out loud di Ed Sheeran e nonostante Fedez non lo abbia messo decisamente a suo agio riesce a mantenere la calma e a dare un’ottima prestazione.

Proprio Fedez lo trova bravo ma non ha visto nulla di significativo o interessante nella performance. Manuel Agnelli al contrario pensa che Francesco debba fare questo lavoro. Anche Mara da un sì e Levante, a cui non importa nulla del passato del ragazzo, gli da un sì.


GIORGIO SCHINO LEONARDO BELLEGIA ottengono il sì dai giudici in un esibizione trasmessa solo in parte.

MARINA MOROZOVA

E´russa e Manuel Agnelli le fa cantare un pezzo in russo. La sua impostazione è lirica e i giudici, Manuel a parte le danno tutti no.


MR EVERETT

Mr Everett

Gruppo elettro dance che si presenta con delle maschere. Convincono con la loro musica tutti i giudici tranne Mara Maionchi.
Qui la loro pagina Facebook.


Momento dedicato ad un riassunto di alcuni gruppi che hanno ottenuto quattro sì, ovvero I ROS, DEaDLINE INDUCED PANIC, EL CARTEL.

ANA & CAROLINA

Coppia musicale composta da due ragazze spagnole che suonano insieme da due mesi e che vengono in Italia perché da loro X Factor non c’è. Il timbro della cantante, pieno e riconoscibile, colpisce subito i giudici e il pubblico.
Per loro quattro sì.


VALERIO BIFULCO

Valerio Bifulco

Ha 30 anni ha vissuto a Londra per quattro anni per coltivare e inseguire il sogno della musica. Dopo aver suonato tanto per strada e nei locali ha deciso di tornare in Italia dopo la chiusura di una storia d’amore importante.
Canta Dakota degli Stereophonics.
Arrivano quattro sì dai giudici. Ecco la sua pagina Facebook.


Arriva anche il momento di una serie di audizioni tagliate (ma con esito positivo per gli over) VALENTINA GRIGO´, ALESSANDRO SETTE, NICOLA POMPONI, PAOLA PERRONE e GIULIA MILITELLO.

ANDREA SPIGAROLI

Andrea Spigaroli

Ha 25 anni e qui trovate la sua pagina Facebook.


ENRICO NIGIOTTI

Tocca ad Enrico Nigiotti di cui vi abbiamo riassunto la travagliata storia qui. Il ragazzo ha fatto Amici di Maria De Filippi e calcato il palco del Festival di Sanremo nel 2015. Ora si sente pronto a rimettersi in gioco da zero per far conoscere la sua musica. Si presenta con un suo brano intitolato L’Amore è.
Ottiene i quattro sì.


RICARDO WILLIAM CABRERA MUNOZ

La sua voce è già nota perché ha inciso la Papu dance (che si chiama in realtà Balla come il papu) dedicata al giocatore del cantante, un successo straordinario ballato anche dai bambini e con 12 milioni di views. E´qui perché lui ha scritto e cantato il brano ma non è mai apparso e quindi nessuno lo conosce realmente.
Fedez è sconvolto perché il pezzo è conosciuto da tutto il pubblico presente (Manuel Agnelli compreso).
Scoppia in lacrime di fronte ai sì di Mara e Manuel. Anche Fedez alla fine si lascia convincere e così anche Levante.
Qui la sua pagina Facebook.


Tra i tanti “talenti” che hanno ricevuto i no sono apparsi:

ADRIANA IPPOLITO
ANNABELLE FASOLI
ALBERTO LIONETTI
ANTONIO ESPOSITO
LEONARDO FONTANOT
SAMUEL PROTO
FRANCESCO PALLARA
VALU VALENTINO FOTI
LAMBERTO DE SIMONE

 

 

 


In Copertina

Pagelle Nuovi singoli italiani del 16 aprile: Max Gazzè sforna la hit e Rkomi continua a cascare sugli accenti.

Come ogni settimana, tra artisti noti ed emergenti, il nostro critico musicale recensisce per noi i nuovi brani in uscita oggi.

Nasce ALL MUSIC FRIDAY, la playlist su Spotify con tutte le uscite italiane della settimana senza distinzione di genere o popolarità

La playlist verrà resettata e aggiornata ogni settimana e, nell'apposito post su Instagram del venerdì alle 22:30 potrete commentare le uscite.

Achille Lauro: il racconto del nuovo album “Lauro” track by track

A due anni dall'album 1969 e dopo i side project 1990 e 1920, Achille Lauro pubblica il nuovo progetto intitolato semplicemente Lauro.

Enzo Mazza della FIMI infuriato: "La musica ferma e gli Europei di Calcio no..."

Per i concerti con un massimo di 1.000 persone, per il calcio approvato un piano per 16.000 persone allo Stadio .

Emanuele Aloia ecco il significato di tutte le canzoni de "La Sindrome di Stendhal" raccontato dall'artista

Tredici canzoni in cui, come caratteristica del cantautore fin dall'esordio, l'arte a 360° è sempre presente.

Amici Specials: B3N, ex Benji & Fede, parla a cuore aperto con Sangiovanni

Dopo Michele Bravi, Rocco Hunt e Mr.Rain i ragazzi hanno incontrato l'ex componente di Benji & Fede.

Sanremo 2021: ecco il perché, e i numeri, per cui il Festival di Amadeus è il successo più grande degli ultimi dieci anni

Le canzoni di Sanremo 2021 occupano già il quarto posto nella classifica dal 2010 ad oggi.

X Factor 2021: Marco Maccarini conferma "Ci sono stati contatti con la produzione"

Tutto procede per la nuova edizione del Talent show Sky che, negli scorsi giorni, ha lanciato delle masterclass.

Testo & ConTesto: Laura Pausini Io sì. Il Prof di latino analizza il testo della canzone italiana candidata agli Oscar 2021

Una canzone semplice al servizio del film. Poche parole che parlano di "attenzione", la vera essenza dell'amore. Ce lo spiega il Prof di latino. .

Release date 2021: l’elenco, mese per mese, di tutti i singoli italiani in uscita

Un articolo in costante aggiornamento per scoprire giorno per giorno, tutte le nuove uscite italiane del 2021.

Pagelle Nuovi singoli

Le recensioni del nostro critico musicale

ALBUM IN USCITA 2021

Articolo in continuo aggiornamento...

Interviste

Videointervista a Emanuele Aloia: “Ricevo messaggi da parte di studenti che apprezzano arte e letteratura grazie alle mie canzoni”

Il 16 aprile è il giorno dell'uscita dell'album d'esordio di Emanuele Aloia Sindrome di Stendhal, disponibile in formato fisico e su tutte le piattaforme digitali. .

Videointervista ad Achille Lauro: “Il mio lusso è essere libero grazie al successo.”

Il 16 aprile è il giorno dell'uscita del nuovo album di Achille Lauro intitolato semplicemente Lauro. Ne abbiamo parlato con l'artista.

Videointervista a Skioffi: “Non penso che Amici abbia influito troppo nella mia musica”

A un anno dalla sua partecipazione ad Amici, Skioffi torna con un nuovo progetto discografico, un Ep di 7 tracce intitolato Alice.

Videointervista a Mobrici: “Ora sono più libero di esplorare mondi diversi.”

E' uscito il nuovo singolo di Mobrici TVB. Con questo brano, che arriva a un mese dal precedente 20100, prosegue il percorso solista dell'artista per anni leader dei Canova.

Videointervista a Max Gazzè: “La musica è il nostro gioco preferito ed è la cosa per cui alzarsi ogni mattina”

E' uscito il nuovo album di Max Gazzè La Matematica dei Rami, a cui il cantautore romano ha lavorato insieme alla Magical Mystery Band.

Videointervista a Random: “Colui che crede in se stesso vive coi piedi fortemente poggiati sulle nuvole”

E' uscito il nuovo album di Random Nuvole, che arriva a un mese dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo con il singolo Torno a Te. .

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

Nel giorno del suo compleanno i due momenti in cui Gianluca Grignani ha infranto le regole della musica in tv

Oggi Gianluca Grignani, uno degli artisti più carismatici, talentuosi e ribelli che il panorama musicale abbia mai conosciuto, compie gli anni. Oltre alla Top 10 dei suoi brani redatta dal nostro critico musicale, Fabio Fiume (che potete trovare qui) ho deciso di riportare alla mente due episodi che, a mio avviso, hanno fatto la storia...

News

Nasce ALL MUSIC FRIDAY, la playlist su Spotify con tutte le uscite italiane della settimana senza distinzione di genere o popolarità

La playlist verrà resettata e aggiornata ogni settimana e, nell'apposito post su Instagram del venerdì alle 22:30 potrete commentare le uscite.

Achille Lauro: il racconto del nuovo album “Lauro” track by track

A due anni dall'album 1969 e dopo i side project 1990 e 1920, Achille Lauro pubblica il nuovo progetto intitolato semplicemente Lauro.

Ghost: il nuovo singolo dei fratelli Alex e Enrico Magistri è “Il Mio Nome È La Dignità”

Il 16 aprile è il giorno dell'uscita del nuovo singolo dei Ghost Il Mio Nome È La Dignità, brano che arriva a quasi sei mesi dal precedente Ri-Evoluzione.

Imaginaction in Tour: nella tappa di Brescia un incontro generazionale con i Pinguini Tattici Nucleari e Roby Facchinetti

Nella suggestiva cornice del Palazzo Facchi di Brescia si è svolta la seconda tappa di Imaginaction in Tour. Ospiti Roby Facchinetti e i Pinguini Tattici Nucleari.

Madame: disco d'oro per l'album d'esordio e nuove date del tour in calendario

Nel frattempo il singolo Sanremese "Voce" è già certificato disco di platino da diverse settimane.

Achille Lauro, ecco tutte le versioni in uscita di "Lauro", compreso un vinile Pop up edition ad edizione limitata

Ecco tutte le versioni in uscita del disco e come acquistarle.

Motta torna con un disco "Semplice", energico e potente con musicisti internazionale

Il nuovo disco arriva a tre anni da "Vivere o morire", album premiato con la Targa Tenco per il miglior disco.

Emanuele Aloia ecco il significato di tutte le canzoni de "La Sindrome di Stendhal" raccontato dall'artista

Tredici canzoni in cui, come caratteristica del cantautore fin dall'esordio, l'arte a 360° è sempre presente.

Enzo Mazza della FIMI infuriato: "La musica ferma e gli Europei di Calcio no..."

Per i concerti con un massimo di 1.000 persone, per il calcio approvato un piano per 16.000 persone allo Stadio .

Marco Guazzone, l'artista più amato del cinema italiano, pubblica il singolo "Ti vedo attraverso"

La canzone è un dialogo in cui il riflesso nello specchio dell'artista svela cosa pensa di lui.

Arisa pronta a tornare con un nuovo singolo, "Ortica" scritto da lei tra napoletano e italiano

Il nuovo brano è stato scritto dalla stessa Arisa e prodotto da Adriano Pennino.

Premio Bianca d'Aponte: sono aperte le iscrizioni alla 17ma edizione

E' stato pubblicato il bando per partecipare al contest per cantautrici, dedicato all'artista prematuramente scomparsa nel 2003.

News
dalla discografia

Rubriche

radio date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 16 aprile

La mosca Tzè Tzè

Buon compleanno al Maestro Franco Battiato, colonna sonora della mia infanzia

Testo&Contesto

Testo & ConTesto: Laura Pausini Io sì. Il Prof di latino analizza il testo della canzone italiana candidata agli Oscar 2021

W la Mamma

Festa della musica, sì, ma se la facciamo #senzaMusica, chi se ne accorge?

A tutto pop

A TUTTO POP #47: TONY MAIELLO, GIUNI RUSSO e TAGLIA 42. Aneddoti e curiosità sulle canzoni

A-V Indie

IL TEATRO DEGLI ORRORI (V di Venezia)

Emergenti

Zioda lancia il nuovo singolo "Casamia" in duetto con Saint Pablo

Giulia Mei denuncia ipocrisie e contraddizioni nel brano “Mamma!”

Questa sera, 13 aprile, il giovane cantautore Cioffi in un live esclusivo per All Music Italia

Anteprima Video: una richiesta d’aiuto verso qualcuno che non vuole ascoltare nel nuovo singolo di Zueno “Le Chiavi Di Casa”

Opposite: la difficoltà di un rapporto a due nel nuovo singolo “Narghilè”

i Les Enfants hanno lanciato il singolo "Resta con me"

Valeria Altobelli conquista l’Albania con il brano “Anima semplice”

Manfredi si mette a nudo nell'album d'esordio “Kintsugi”

Serena de Bari: due mondi opposti si scontrano nel nuovo singolo “Love Affair”

Classifica Radio Settimana #15: Colapesce e Dimartino inarrestabili. Irama torna sul podio!

Certificazioni FIMI settimana 14: continua il successo dei brani di Sanremo 2021 e Sangiovanni è disco di platino

Classifica Spotify Settimana #14: Madame è prima... in Top 10 anche due brani di Amici 20

Classifiche di Vendita Fimi Settimana #14: colpo a sorpresa di Madame, ora in testa tra gli album

Classifica Radio Settimana #14: pokerissimo per Colapesce e Dimartino. Sul podio La Rappresentante di Lista

Certificazioni FIMI settimana #13: Il disco dei Maneskin è ora e arrivano tre nuove certificazioni per i singoli di Sanremo 2021

Recensioni

Annalisa: "Nuda Dieci"... una riedizione che riscalda l'atmosfera?

Malika Ayane: “Malifesto” il racconto perfetto di come la vita

Maneskin – Il Teatro dell'Ira... da cui fuoriesce tutta l'ira ma non solo

Ermal Meta - Tribù Urbana - Recensione del nuovo album del cantautore

La Rappresentante di lista - My Mamma - Recensione

Michele Bravi: La Geografia del Buio e lo sforzo immane di provare a squarciarlo.

Video

Emanuele Aloia Intervista Sindrome di Stendhal

Achille Lauro Intervista Lauro

Selton Intervista Benvenuti

Cioffi live in esclusiva per All Music Italia

J-Ax svela: “Ho avuto il COVID e mi sono sentito abbandonato dallo stato...”

Max Gazzè Intervista La matematica dei rami

Virginio Intervista Rimani

Random Intervista Nuvole

Tazenda Intervista Antìstasis

Malika Ayane Intervista Malifesto

Senhit Intervista Adrenalina Eurovision Song Contest

Tommaso Zorzi Bocca di Rosa al Maurizio Costanzo Show