20 Settembre 2017
Condividi su:
20 Settembre 2017

Dalle audizioni di X Factor 11 ecco la storia di EINAR e della sua prima volta su un grande palco

E´stato il 1°cantante ad esibirsi nei casting televisivi di X Factor 11 ed ha colpito la giuria per la sua intensità. Ecco la storia di Einar

Einar
Condividi su:

Come ben sapete qui ad All Music Italia ci piace approfondire la storia di alcuni dei talenti che più ci hanno colpito durante le audizioni di programmi come X Factor, al di là del fatto che riescano ad entrare nel cast del programma. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato del giovane rapper Mind (qui) e dei The Noiserz (in questo articolo), oggi puntiamo l’attenzione su Einar.

Il ragazzo è stato il primo ad esibirsi nei casting televisivi della nuova edizione di X Factor 11 presentando la bellissima All of me di John Legend in una versione molto intensa. Intensità che acquisisce maggior valore se teniamo conto del fatto che quella ad X Factor è stata per Einar la prima esibizione live davanti ad un pubblico… ma facciamo un passo indietro.

Einar

Einar Ortiz ha 24 anni ed è nato a Santiago de Cuba. All’età di nove anni arriva con la sua famiglia in Italia in cerca di una vita migliore e si trasferisce, per la precisione, a Brescia dove attualmente lavora come operaio.
La passione per la musica è qualcosa che si porta dentro fin da piccolissimo ma inizia a prendere forma solo all’età di 16 quando, da autodidatta, inizia a strimpellare la chitarra per accompagnarsi mentre canta le sue canzoni preferite. Il passo verso la voglia di provare a scrivere delle canzoni inedite è breve ed Einar lo compie in maniera istintiva.
I suoi palcoscenici sono quelli dei karaoke dove trascorre tante serate e dove, sopratutto, maturità la consapevolezza di riuscire ad arrivare a toccare le corde interiori di chi lo ha ascolta. I casting di X Factor sono per lui il primo vero approccio con il mondo della musica da professionisti.

Infatti il ragazzo in tutti questi anni ha condiviso con poche persone la sua passione e si è sempre sentito un po’ intimorito da un palcoscenico come quello del talent, questo però, anche grazie al sostegno e l’incoraggiamento degli amici ha deciso di provare il grande salto. Come dire… buona la prima in attesa di scoprire se il suo percorso all’interno del programma andrà avanti e se sarà uno dei talenti su cui Fedez sceglierà di puntare.

Per rivedere l’esibizione di Einar potete cliccare qui.

Einar

AGGIORNAMENTO DEL 18 NOVEMBRE

Einar tenta l’ingresso ad Amici 17 e riesce a conquistare un banco.