28 Giugno 2018
Condividi su:
28 Giugno 2018

“Family of the year” di Wrongonyou diventa la colonna sonora del Pride week su Real Time (VIDEO)

"Family of the year" è il nuovo singolo di Wrongonyou all' insegna dell'amore, dell'integrazione, omo genitorialità, identità di genere e...

wrongonyou
Condividi su:

Ogni famiglia che si ama, merita di essere – La Famiglia dell’anno –” con questa frase il cantautore Wrongonyou annuncia l’uscita del videoclip del singolo Family of the year, un brano che Real Time ha scelto come colonna sonora della Pride Week.

Il video del brano ha l’intento di provocare lo spettatore, facendogli vedere come il nucleo mamma, papà e figli sia solo una delle tante forme di famiglie felici che esistono, il tutto all’insegna dell’amore, dell’integrazione, omo genitorialità, identità di genere, rapporti interraziali, violenza domestica e accoglienza che sono i temi del manifesto di #familyoftheyear. Temi molto attuali in questo momento nel nostro paese.

wrongonyou

Il brano Family of the year è incluso nell’album di esordio di Wrongonyou, Rebirth, uscito qualche mese fa per Carosello Records.

La famiglia di oggi ha una forma complessa, ne sono consapevole anche perché l’ho provato sulla mia pelle, per questo – Family Of The Year – è sia un brano provocatorio sia uno sfogo personale.

Sono felice che REAL TIME abbia trovato interessante e condivisibile il mio messaggio: entrambi abbiamo a cuore l’importanza del rispetto della diversità. Quello che voglio dire con il mio video è che oltre le differenze, oltre le difficoltà e il dolore, la famiglia dell’anno è quella che si ama. Il concetto di – famiglia perfetta – cambia da famiglia a famiglia, ciò che resta uguale è che tutti noi ci portiamo dietro per sempre l’influenza delle persone con cui cresciamo, con risvolti che possono essere sia positivi, che negativi.

Perciò, Se siamo circondati dall’amore, vivremo felici e condivideremo amore con gli altri, e non importa se questo amore arriva da genitori dello stesso sesso, o da genitori single, o da persone di etnia o credo diversi“.

wrongonyou

Come dicevamo in apertura Family of the Year è stato scelto dal creative hub di Discovery Italia come colonna sonora del Pride Week ed è on air su Real Time dal 25 al 30 giugno.
Ecco il video…

Nel frattempo il cantautore romano, dopo una serie di concerti in Europa che lo hanno portato in Francia, Inghilterra, Germania e Olanda, torna ad esibirsi in Italia con il tour estivo.
Ecco le date:

– 29 giugno all’Arci Colombofili di Parma per Paloma Rock Fest
– 7 luglio a Roccamandolfi (IS) in occasione di Rocka in Musica
– 11 luglio al Castello Sforzesco di Milano per Estate Sforzesca
– 18 luglio al Festival delle Invasioni di Cosenza
– 28 luglio a Marina di Andrano (LE) in occasione di Barezzi Summer Luce
– 11 agosto al Na Bella Storia Festival di Venticano (AV)
– 25 agosto al Riverock Festival di Assisi (PG)
– 26 agosto al Castello di C’Arte di Montelibretti (RM)
– 30 agosto al Palio del Vecchio Mercato di Montebelluna (TV)
. 1 settembre al Rise Festival di Padova.

 

Foto di Michele Piazza

[amazon_link asins=’B07B37WF49,B07B3C85GM’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’637fd005-7a46-11e8-bc1e-b59beb326aa9′]