10 Luglio 2017
di Caporedattore
Condividi su:
10 Luglio 2017

WIND SUMMER FESTIVAL – Seconda Puntata: Il Cast E Le Interviste Dal Backstage

Seconda puntata domani su Canale 5 esu Radio 105 del Wind Summer Festival. Ecco i cantanti della serata e le video interviste dal backstage.

Condividi su:

Andrà in onda domani sera su Canale 5 e Radio 105 la seconda puntata del Wind Summer Festival.

Dopo il successo della prima puntata (share del 16,77% pari a oltre 3 milioni di spettatori), il Wind Summer Festival torna in prima serata!

Sul palco si alterneranno artisti italiani ed internazionali. Questi i loro nomi: Emma, Fabri Fibra, Elisa, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Max Pezzali, Jax Jones, Takagi & Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa, Giusy Ferreri, The Kolors, Thegiornalisti, Benji & Fede e Annalisa, Michele Bravi, Samuel, Ermal Meta, Baby K, Chiara, Elodie, Federica, Lodovica Comello, Mario Venuti, Thomas e gli Autogol.

Partner dello show per la prima volta è Wind, brand di Wind Tre Spa, uno dei principali competitors del mercato della telefonia mobile in Italia.

Conduce Alessia Marcuzzi accompagnata da Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia.

Wind Summer Festival, oltre ad ospitare i big della musica italiana, dà spazio alla musica emergente. Sei i giovani artisti in gara: Amara, i Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade.
Nella seconda puntata in onda l’11 luglio si sfideranno Lowlow e Shade.
Il meccanismo di votazione è quello degli scorsi anni: i big ospiti e la giuria di giornalisti e blogger del web (tra cui il nostro Direttore Massimiliano Longo) votano i giovani. Durante i primi tre appuntamenti viene decretato il vincitore di tappa e, durante la quarta ed ultima puntata, verrà eletto il vincitore finale.

La manifestazione assegna anche altri due premi speciali.

Earone, la società che fornisce all’industria musicale le rilevazioni AirPlay radio e TV in tempo reale, assegnerà il premio Wind Summer Festival, al brano numero 1 della classifica dell’airplay radiofonico, ovvero quello che otterrà il maggior punteggio, tra i brani che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo.

Radio 105 assegnerà lo speciale Premio 105 sulla base delle preferenze del pubblico che ha votato su www.105.net il proprio preferito tra i brani proposti sul palco di Piazza del Popolo.


INTERVISTE – WIND SUMMER FESTIVAL

Max Pezzali

Takagi & Ketra

Arisa

Giusy Ferreri

The Kolors

Michele Bravi

Chiara

Lodovica Comello

Mario Venuti

Thomas