2 Agosto 2018
Condividi su:
2 Agosto 2018

La musica torna a settembre su Canale 5 con la finale del Wind Summer Festival e il concerto di Laura Pausini al Circo Massimo

Il mese di settembre porta su Canale 5 due attesissimi eventi musicali: il gran finale del Wind Summer Festival e il concerto di Laura Pausini

Wind Summer Festival
Condividi su:

Negli ultimi anni la musica è tornata a farsi sentire anche in televisione al di là dell’universo talent grazie a grandi eventi musicali e concerti in prima e seconda serata. Se nelle scorse settimane abbiamo potuto assistere sulle reti Rai al concerto di Cesare Cremonini allo Stadio San Siro di Milano, Canale 5 nel mese di settembre da il via alla stagione musicale con due attesissimi eventi: il gran finale del Wind Summer Festival e il concerto di Laura Pausini al Circo Massimo di Roma.

Partiamo dalla manifestazione musicale estiva che negli ultimi anni ha tenuto compagnia per tutta l’estate i nostalgici del Festivalbar. In tutti questi anni il Summer Festival (dallo scorso anno diventato Wind Summer Festival) è stato registrato in quattro serate a fine giugno da Piazza del Popolo a Roma per poi andare in onda in quattro serata a luglio decretando così con largo anticipo la canzone dell’estate.

Quest’anno Fascino e F&P Group, le due società che organizzano lo show, hanno deciso in accordo con Mediaset di realizzare una quinta puntata, la finale, nel mese di settembre cambiando anche la location, da Roma a piazza del Duomo a Milano. Un’ottima scelta che permetterà di stabilire realmente la canzone regina dell’estate 2018.

Il gran finale del Wind Summer Festival è previsto per il 16 settembre nella prima serata di Canale 5 con alla guida Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia.

L’altro grande evento musicale atteso sulle reti Mediaset per il mese di settembre, per la precisione il 22, è il concerto di apertura del Fatti Sentire World Tour di Laura Pausini un evento svoltosi con una doppia data che la cantante ha tenuto nel mese di luglio scorso in una location incantevole… il Circo Massimo di Roma (ve ne abbiamo parlato qui e qui).

Insomma se il buongiorno si vede dal mattino ci aspetta una stagione televisiva ricca di musica.