5 Giugno 2018
Condividi su:
5 Giugno 2018

Wind Music Awards 2018: ecco premi e premiati della prima serata

Questa sera in onda la prima puntata dei Wind Music Awards 2018. Ecco i premiati e le canzoni che hanno presentato!

Wind Music Awards 2018
Condividi su:

Ieri sera è stata registrata all’Arena di Verona la prima puntata dei Wind Music Awards 2018, i riconoscimenti della musica italiana che premiano dischi e live di successo.

La serata, condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, andrà in onda questa sera su Rai 1 in prima serata. Ricordandovi che qui sul nostro canale YouTube trovate alcune video interviste agli artisti presenti, ecco i premi che sono stati assegnati durante la prima puntata e le canzoni cantate…

Zucchero si esibito in Dune mosse e ha ricevuto il Premio Wma Album per Wanted e il Premio Wma live.

Thomas
 ha cantato il nuovo singolo Non te ne va mai e ricevuto il Premio Wma Album per Thomas

Fabrizio Moro
 si è esibito con Ultimo cantando L’eternità (il mio quartiere) e ha ritirato Premio Wma Album per Parole, rumori e anni

Guè Pequeno sul palco con Elettra Lamborghini per un mix di Lamborghini e Lungomare Latino. Hanno ricevuto il rapper ha ricevuto il Premio Wma Album per Gentleman e quello singolo per i singoli Milionario Lamborghini.

Benji & Fede hanno presentato il nuovo singolo Moscow Mule e ricevuto due riconoscimenti: il Premio Wma Album per  Siamo solo noise e il Premio Wma Live.

Laura Pausini è salita sul palco in due momenti distinti nel primo ha fatto letteralmente ballare il pubblico presente con il suo nuovo singolo E.sta.a.te accompagnata da 6 ballerini e 4 pattinatori a richiamare il video della canzone.

Nel secondo momento ha presentato i precedenti singoli, Non è detto e Frasi a metà per poi ricevere il Premio Wma Album per Fatti sentire, il Premio Wma Live per la stagione di concerti dello scorso anno e il Premio Assomusica di cui vi abbiamo parlato ieri qui.

J-Ax & Fedez si sono esibiti con Italiana (certificato proprio ieri disco di platino) e hanno ritirato il Premio Wma singoli per Sconosciuti da una vita.

I Thegiornalisti hanno cantato Questa nostra stupida di canzone d’amore e ottenuto il Premio Wma Singoli per Riccione.

Cristina D’Avena ha fatto tornare tutti bambini con un medley di sigle storiche dei cartoni animati… E´quasi magia Johnny / I Puffi sanno / Mila & Siro / All’Arrembaggio / Kiss me Licia e Occhi di gatto. Per lei il Premio Wma Album per Duets – Tutti cantano Cristina.

Fabrizio Moro è quindi tornato sul palco questa volta con Ermal Meta per cantare Non mi avete fatto niente. Anche il cantautore albanese riceve il Premio Wma album come il collega… ovviamente per il disco Non abbiamo armi.

Il re dell’ultimo Festival di Sanremo, Claudio Baglioni, dopo aver cantanti Io sono qui ha fatto incetta di premi… Il Premio Fimi consegnato da Enzo Mazza, il Premio Assomusica (vedi qui), il Premio Speciale Sanremo 2018 e il  Premio Wma Compilation sempre per Sanremo 2018.

Lo Stato sociale è salito sul palco dell’Arena dando una scarica di adrenalina con un medley del loro successo Sanremese, Una Vita in vacanza, e del nuovo singolo, Facile.

Emma dopo aver cantato con la band il nuovo singolo, Mi parli piano, ha ricevuto il Premio Wma Album per Essere qui.

Ospite internazionale della serata è Rita Ora che ha presentato il brano Girls e ricevuto il disco di platino per il brano Your Song.

Sfera Ebbasta dopo aver cantato Rockstar ha fatto incetta di riconoscimenti… Premio Wma Album per Rockstar e Premio Wma Singoli per Tran Tran, Cupido e Rockstar e infine lo speciale premio Digital.

Biagio Antonacci ha presentato due canzoni tratte dal suo ultimo album, In mezzo al mondo e Mio Fratello. Per lui il Premio Wma Album per Dediche e manie, Premio Wma Special Siae e il Premio Wma Live.

Dopo i grandi successi dello scorso anno e i in attesa dei live di quest’estate, torna Francesco Gabbani con Tra le granite e le granate. A lui il Premio Wma Album per Magellano e il Premio Wma Singolo per Tra le granite e le granate.

Anche per Ghali (che ha cantato Cara Italia) diversi premi: Premio Wma Album per Album e i Premi Wma singoli per Happy Days, Habibi, Cara Italia e Ricchi dentro.

La cantautrice Levante ha ricevuto il Premio Wma Live e cantato Non me ne frega niente.

Takagi & Ketra con Giusy Ferreri hanno presentato il nuovissimo singolo Amore e Capoeira accompagnati da un dj e 3 ballerini. Per loro Premio Wma Singoli per L’Esercito dei selfie.

Ultimo riceve il Premio Wma Album per il disco Peter pan e canta il nuovo estratto dal disco, Poesia senza veli ed infine Madman presenta Centro e ritira il Premio Wma Album per Back Home.

Nel corso della serata sono stati poi citati gli artisti premiati ma che non sono potuti intervenire, ovvero:

 

Carl Brave x Franco 126, Caparezza, Cesare Cremonini, Gemitaiz, Jovanotti, Vasco Rossi, Fabio Rovazzi e Renato Zero.