3 Luglio 2017
Condividi su:
3 Luglio 2017

La scuderia di autori WARNER CHAPPELL si rinnova e consolida con ZIBBA, ANGIULI, CAMPEDELLI, CECERE, POLLEX e VENTURINI

La Warner Chappel continua a rafforzare il suo roster autori tra rinnovi e nuovi arrivi: Zibba, Gianni Pollex,Oscar Angiuli,Cecere e Venturini

Warner Chappell
Condividi su:

Warner Chappell continua a dimostrarsi una delle aziende leader nel campo dell’editoria musicale.
Nelle scorse settimane infatti sono stati annunciati il rinnovo del contratto con il cantautore Zibba e la firma di cinque nuovi contratti in esclusiva con Oscar Angiuli, Fabio Campedelli, Emiliano Cecere, Gianni Pollex e Marta Venturini.

Queste novità del roster di Warner Chappell, che proseguono sulla strada della ricerca e del consolidamento di una squadra di autori in esclusiva, arrivano dopo il recente rinnovo con Diego Calvetti, e il ritorno di Giulia Anania, Federica Camba e Daniele Coro.

Roberto Razzini, Managing Director di Warner Chappell Music Italiana ha dichiarato:

Gli Autori sono per una società editoriale come la nostra, che ambisce ad avere un ruolo importante nel panorama creativo italiano, la linfa vitale, essenziale, per poter svolgere il proprio lavoro. Sono e restano il riferimento primario del nostro ciclo produttivo: coloro i quali creano la Composizione Musicale, passaggio essenziale nella musica, dal quale tutto ha inizio. Operiamo quotidianamente a stretto contatto con i nostri Autori, con una serie di attività e iniziative, promuovendo le loro opere inedite, al fine di metterli nella condizione di operare e crescere al meglio sul mercato“.

Ecco qualche informazione in merito a questi arrivi/ritorni nella scuderia Warner…

Oscar Angiuli vanta, tra le tante, collaborazioni con Marco Masini, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola, Elodie, Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Annalisa, Mietta e i Dear Jack.
Quest’anno ha co-firmato con Emma, Gianni Pollex e Francesco Cianciola il brano presentato da Elodie a Sanremo, Tutta colpa mia.

Fabio Campedelli è un autore in esclusiva per Warner Chappell dal 2009 grazie al premio speciale conseguito al Festival di Ghedi.
Durante la sua carriera come autore ha scritto brani per Marco Masini, Alessandra Amoroso, Annalisa, Syria, Chiara, Raige, Tommaso Pini, Sergio Dalma, Mijares, Davide Mogavero e Roshelle.

Emiliano Cecere è un cantautore, autore, arrangiatore e produttore, conosciuto anche con lo pseudonimo di Jerico.
Con il suo gruppo, I Politburo, ha pubblicato tre dischi. Autore in esclusiva per Warner Chappell dal 2009, Emiliano ha collaborato e scritto per numerosi artisti italiani tra cui Mietta, Alessandra Amoroso, Noemi, Patty Pravo, Annalisa, Marco Masini, Francesco Renga, Gianni Morandi, Giusy Ferreri, Raf, Elodie e Paola Turci.

Gianni Pollex è un giovane autore barese che ha iniziato la sua attività musicale nel 2001.
Ha firmato insieme ad Ermal Meta il brano Straordinario, cantato da Chiara nella 65° edizione del Festival di Sanremo. Nel 2017 ha partecipato con due brani alla 67° edizione del Festival: nella Categoria Giovani collabora alla scrittura del brano Ciò Che Resta per Leonardo Lamacchia mentre nella Categoria Big al brano per Elodie.

Marta Venturini da settembre 2011 inizia la collaborazione in veste di autrice per Warner Chappell. Ha scritto e collaborato con diversi artisti importanti del panorama italiano tra cui Paola Turci, Emma, Annalisa, Dolcenera, Moreno e Giulia Ananìa. Tra le tante produzioni da lei curate nel suo studio di registrazione STUDIONERO, nel 2015 produce l’album Mainstream di Calcutta.

Infine Zibba, produttore artistico, musicista, cantautore e paroliere, dopo tre anni di collaborazione attiva con Warner ha rinnovato il suo contratto negli scorsi giorni.
L’artista, che recentemente ha prodotto artisticamente gli album di Diego Esposito e Giulia Pratelli (oltre ad essere dal 2017 il Direttore artistico del Premio Bindi), ha scritto tra i tanti per Eugenio Finardi, Cristiano De André, Patty Pravo, Michele Bravi, Emma, Zero Assoluto, Max Pezzali, Moreno, Elodie e, all’ultimo Sanremo, era presente come co-autore dei brani di Marco Masini e di Raige & Giulia Luzi.

 

Riguardo al suo rinnovo Zibba ha dichiarato:

La famiglia Warner Chappell mi ha saputo accogliere e mi sta aiutando a crescere sotto tutti gli aspetti. Persone che hanno a cuore la musica, la crescita, il domani. Sanno ascoltare e guardare lontano.
Per questo sono a casa al decimo piano“.