21 Dicembre 2019
Condividi su:
21 Dicembre 2019

Warez: fuori “Plans” feat. Romzy, per consolidare il legame con la scena urban inglese

E' uscito "Plans", nuovo singolo del giovane Warez che per l'occasione ha scelto di collaborare con il diciottenne rapper inglese Romzy. Un interessante mix linguistico e musicale.

Condividi su:

La scena urban italiana e anglosassone, in particolare inglese, è sempre più vicina. L’ultimo esempio è l’uscita di Plans, il nuovo singolo del giovane Warez, che per l’occasione ha coinvolto il rapper londinese Romzy.

Il brano è stato prodotto da Yazee e nasce dalla stima che lega i due artisti.

Romzy si è recato a Milano durante la Fashion Week per una performance live al Garden Party di Milano. Il diciottenne inglese ha deciso di conoscere e collaborare con Warez, colpito dalle sue due hits Skills (presente nella colonna sonora della serie Netflix Baby) e Casa free? (prodotta da tha Supreme e con il featuring di Nitro).

Warez e Romzy si sono dati appuntamento il giorno dopo il live milanese nello studio di Yazee e in poche ore hanno concepito il brano Plans. Una sintonia che è stata evidente fin da subito. Ognuno ha portato in Plans le proprie peculiarità, partendo dalla lingua. Italiano e inglese si fondono in un mix urban contemporaneo che si può definire come un interessante contaminazione tra diversi generi.

WAREZ E ROMZY

Romzy è nato nel South East ed è di origine giamaicana. Warez, il cui vero nome è Davide Lombardi, è milanese ed è noto ai suoi supporter come ninja per la sua passione per la cultura dell’Estremo Oriente.

A marzo 2019 è uscito su etichetta Polydor / Universal Music il singolo Italia, Double dragon, a cui è seguito a maggio IPhone EX, brano che ironizza sulla generazione smartphone (Ne abbiamo parlato Qui e Qui).