11 Novembre 2020
Condividi su:
11 Novembre 2020

Warez: fuori il nuovo singolo “Baozi nei Rick Owens” che anticipa l’album

A qualche mese dall'Ep DM realizzato insieme a Nerone, torna Warez con il nuovo singolo Baozi nei Rick Owens, prodotto da DJ 2P.

Condividi su:

E’ uscito in digitale il nuovo singolo di Warez Baozi nei Rick Owens, distribuito da Believe. Il brano anticipa l’uscita del primo album ufficiale da solista del rapper milanese.

Warez è reduce dagli ottimi riscontri ricevuto da DM, l’Ep realizzato insieme a Nerone e pubblicato durante la difficile fase del lockdown.

Il singolo precedente Stonk ha ricevuto consensi discreti e su Spotify è vicino a quota 100’000 stream. Numeri interessanti, ma lontani rispetto a quelli dei singoli Skills e Casa Free? (feat. Nitro e tha Supreme) che hanno totalizzato più o meno un milione e mezzo di stream.

WAREZ BAOZI NEI RICK OWENS

Nel brano, prodotto da DJ 2P, Warez ribadisce tutta la sua passione per la cultura orientale, a cui fa continui riferimenti, in questo caso già a partire dal titolo.

Baozi nei Rick Owens, brano che musicalmente Warez definisce asian trap, gioca sul contrasto tra un piatto tipico e molto popolare della cucina cinese, il baozi (usato come metafora), e i capi d’abbigliamento di prestigio dello stilista statunitense Rick Owens.

Due mondi opposti accostati perché se il rap nasce dal basso è anche vero che da sempre si nutre di status symbol legati ai piani alti per rappresentare la rivalsa economica.

Warez continua così un processo di consolidamento artistico iniziato grazie all’exploit di Skills, brano inserito nella colonna sonora della serie TV Netflix Baby. Un nuovo tassello che arriva dopo il featuring con il rapper londinese Romzy con cui ha lavorato a Plans.

Un altro passo verso il primo album ufficiale di inediti.