25 Gennaio 2019
Condividi su:
25 Gennaio 2019

Il Volo – il nuovo album si chiama Musica. Ecco la data di uscita…

Un grande appuntamento dinnanzi a Papa Francesco domani per Il Volo. Nel frattempo è in pre-order il nuovo album, Musica

Il volo
Condividi su:

Come è ormai noto Il Volo tornerà in gara quest’anno al Festival di Sanremo dopo la vittoria del 2015 con Grande amore. Nelle settimane successive al Festival arriva nei negozi, fisici e digitali, il nuovo album del trio, Musica.

Il trio domani, sabato 26 gennaio, sarà inoltre a Panama per la XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù e si esibirà in diretta davanti a Papa Francesco, ad un milione di persone presenti e in diretta in Mondovisione.

Quello di cantare davanti al Papa, è un sogno che i tre artisti hanno espresso da anni, un’esperienza unica che si aggiungerà alla già grande emozione di essere stati accolti in udienza dal Papa nel 2017.

Questo appuntamento arriverà dopo un’altra grande avventura artistica e umana che si è da poco conclusa. Il Volo infatti ha vissuto per qualche giorno presso la base Unifil di Tiro, in Libano, per sostenere le truppe italiane in missione di pace. Da questa esperienza è stato tratto un music movie, Voci di Natale, andato in onda su Rai1).

Tornando al Festival di Sanremo Il Volo presenterà in gara il brano Musica che resta firmato da Gianna Nannini, Emilio Munda, Piero Romitelli e Antonello Carozza. A dirigere l’orchestra sarà il Maestro Adriano Pennino.

Il brano anticipa l’uscita, prevista per il 22 febbraio con Sony Music Italia, del nuovo album intitolato Musica. Il disco è in pre-order da oggi su Amazon nelle versioni standard, Jewel Case e Digipack Hardcoverbook.