2 Febbraio 2016
di Caporedattore
Condividi su:
2 Febbraio 2016

Vinci 2 ingressi per “iWORLD – Rassegna di Musiche Attuali”! 5 e 6 febbraio a ROMA

All Music Italia ti regala 2 biglietti per 2 persone per le serate di iWORLD - Rassegna di Musiche Attuali. Ecco come vincerli

Condividi su:

Si svolgerà presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma (sala Petrassi), iWORLD – Rassegna di Musiche Attuali, una due giorni dedicata alla musica di identità, crocevia di tradizioni e generi, ritmi e linguaggi. Le differenti forme di musica contemporanea che, attraverso le proprie radici, prendono vita e si liberano verso percorsi sperimentali e contaminati, tracciando sonorità e visioni di un futuro per la musica popolare italiana.

Appuntamento quindi il 5 e 6 febbraio a Roma per la iWORLD e, con l’occasione, iCompany (organizzatrice e co-produttrice dell’evento assieme a Fondazione Musica per Roma) festeggerà il suo primo anno di attività.

All Music Italia dà la possibilità a due suoi lettori (uno per ogni serata) di vincere un invito valido per 2 ingressi omaggio per l’evento!

A partire dalle h 12 del 2 febbraio, compila i campi qui sotto per partecipare (non saranno considerati validi i messaggi pervenuti prima di questo orario).

Scopri il programma dell’evento subito dopo il modulo.

EVENTI SERALI:

Venerdì 5 febbraio si esibiranno: Canzoniere Grecanico Salentino, band di punta della musica popolare italiana nel mondo, che nel corso della serata riceverà il premio disco dell’anno per la world music di BlogFoolk (partner della rassegna) e del M.E.I. e Tarantolati di Tricarico, storica band lucana, con 40 anni di storia e successi.

Aprirà la serata Giuliano Gabriele, vincitore del Premio Parodi 2015 e promettente talento della musica nazionale.

Canzoniere_iWorld_ok

Sabato 6 febbraio si esibiranno l’Ottetto dell’Orchestra di Piazza Vittorio, la più importante e nota orchestra multietnica italiana; Mimmo Cavallaro, il massimo esponente nonché artista di culto della tarantella calabrese.

Ad aprire il concerto Marina Mulopulos affascinante e nota interprete world di origine italo greca.

Canzoniere_iWorld_ok2

Ingresso 15,00 euro a serata. Ingresso per due serate 24,00 euro

EVENTI POMERIDIANI:

Parallelamente al programma serale, la rivista online Blogfoolk (che ha deciso di festeggiare – assieme ad iCompany – i suoi primi 5 anni di attività) e SquiLibri Editore con la collaborazione dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e iCompany realizzeranno una rassegna di approfondimento etno-musicologico nel corso del quale si terranno la presentazione del volume Le musiche tradizionali dell’Umbria edito da SquiLibri, due showcase e un workshop sul rapporto tra la ricerca etnomusicologica e le musiche attuali al quale parteciperanno accademici, giornalisti ed addetti ai lavori.