20 Marzo 2022
Condividi su:
20 Marzo 2022

Versailles lancia “Lisa dagli occhi blu ray”, singolo che prende ispirazione dalla hit del 1969

Il brano da cui trae ispirazione l'artista, "Lisa dagli occhi blu", è firmato da Bigazzi e Cavallari e portato al successo da Mario Tessuto

Versailles
Condividi su:

Versailles, dopo l’esperienza nell’ultima edizione di X Factor torna con un nuovo singolo, Lisa dagli occhi blu ray.

Il vero nome di Versailles è Luca Briscese, classe 1996.

Il ragazzo si avvicina alla musica rap all’età di 14 anni e, in seguito, grazie a un amico di famiglia proprietario di un negozio di chitarre entra in contatto con le sonorità del grunge e dell’ hard rock appassionandosi alle figure più importanti della scena, da Kurt Cobain a Axl Rose. Da qui il suo amore per la chitarra elettrica, strumento che lo accompagnerà nelle sue varie evoluzioni.

Il progetto Versailles nasce nel 2020 dall’incontro tra l’artista e l’etichetta milanese Pulp Music con cui pubblica il singolo d’esordio, Truman Show, che viene presentato alle audizioni di X Factor 2021 e gli permette di entrare nella fase dei live nel team di Hell Raton.

Versailles, il nuovo singolo

È fuori dal 18 marzo su tutte le piattaforme di musica digitale Lisa dagli occhi blu ray, brano che anticipa l’EP d’esordio di Versailles in uscita entro l’estate.

Il brano è stato scritto dallo stesso Versailles insieme a Federico Nardelli e Giordano Colombo ed è chiaramente ispirato sin dal titolo ad uno dei classici della musica italiana: Lisa dagli occhi blu portata al successo nel 1969 da Mario Tessuto. Un brano scritto e composta da Giancarlo Bigazzi e Claudio Cavallaro.

Il singolo viene descritto nella comunicazione come un pezzo dal ritmo trascinante con un sound coinvolgente guidato da una cassa dritta e chitarre eteree. Ecco come racconta Lisa dagli occhi blu ray Versailles:


È nella natura dell’essere umano cercare una risposta alle proprie domande negli altri. La troppa solitudine avvilisce l’anima e la priva di lucidità e quando ci rendiamo conto che questa viene a mancare siamo naturalmente spinti a cercarla in qualcun altro.

Il plot twist in questo caso sono io che da “cercatore” mi imbatto in Lisa, una ragazza apparentemente sicura di sé, ma che nel profondo combatte con la mia stessa inquietudine, quel sentimento che appartiene solo a chi, di fronte agli infiniti bivi che la vita ci propone, riesce a dare ascolto solo al cuore.

Ma se nella matematica meno per meno dà più, nella vita reale e, più specificamente nella vita di coppia, il risultato di questa moltiplicazione a volte è un grande meno e quando questo accade comincia a piovere.


Versailles Lisa dagli occhi blu ray copertina

Recentemente l’artista si è cimentato nel ruolo di doppiatore dando la voce ad Aaron T., uno degli componenti della band 4*Town, nella versione italiana del nuovo film Disney Pixar RED, uscito l’11 marzo.