27 Febbraio 2023
di Blogger
Condividi su:
27 Febbraio 2023

Versailles pubblica “A-patico”, repack dell’Ep di debutto “-Patico”

All'Ep pubblicato a maggio 2022 si aggiungono tre nuove tracce

Condividi su:

Versailles presenta A-patico, ossia il repack dell’Ep di debutto -Patico pubblicato a maggio 2022. Il disco è su tutte le piattaforme digitali dal 24 febbraio 2023 per Pulp Music – Believe. La tracklist si arricchisce di tre nuovi brani.

Si tratta di: Comfort Fit feat. Missey, uscito a novembre 2022; Salute e Malattia, pubblicato a gennaio 2023; e Giustissimo, che è il vero e proprio inedito dell’album.

A proposito di questi tre brani, Versailles racconta: “Mentre usciva -PATICO stavo lavorando ai tre brani nuovi. Se -PATICO era è la traduzione in musica di una relazione analizzata in ogni sua sfaccettatura, le nuove tracce di A-PATICO descrivono tre punti di vista diversi da cui osservare la fine di una relazione: “Comfort Fit” è la sorpresa (siamo in una cosa comoda ma all’improvviso ci rendiamo conto che è la comodità a ucciderci), “Salute E Malattia” è la disillusione, la presa di coscienza più matura della situazione. “Giustissimo” è l’accettazione serena, genuina, quasi giocosa, della fine di un rapporto. Senza drammi”.

Singolo estratto dal disco è Giustissimo che lui racconta così:

Giustissimo è la canzone più semplice e genuina che abbia mai scritto. Ho deciso di farla uscire come ultimo tassello della repack di -Patico perché dopo tante chitarre, bassi e batterie distrutte la mia vita è generalmente traducibile in una ballata.

C’è quest’ amore tra due ragazzi/bambini che insieme scoprono cos’è la vita, e sempre insieme scoprono i motivi per cui non potranno rimanere insieme, tra cui i differenti retaggi familiari, i pregiudizi e tutte le cose che la vita vera ti para davanti quando stai per diventare adulto. Il video non ha citazioni colte, non è stato ragionato e diretto, non era nemmeno previsto. Sono io che mi lamento davanti a una camera e faccio un po’ di casino, una mia giornata tipo insomma.

Cliccate in basso su continua per scoprire tutti i dettagli sulle nuove canzoni del disco.

Continua