24 Aprile 2021
Condividi su:
24 Aprile 2021

Vasco Rossi: torna nei negozi a 40 anni dall’uscita “Siamo solo noi” in una versione da collezione imperdibile. Ecco il contenuto e come acquistarla!

Questa edizione conterrà gadget, 33 giri, 45 giri, musicassetta, cd e un libro speciale

Vasco Rossi Siamo solo noi
Condividi su:

Vasco Rossi Siamo solo noi compie 40 anni e torna nei negozi in una versione davvero speciale da collezione.

Un nuovo tassello della serie R>PLAY dedicata ai 40esimi anniversari degli album da studio di Vasco.

A 40 anni dall’uscita del quarto disco del Blasco Sony Music Legacy celebra il quarto disco del cantautore, pubblicato per la prima volta il 9 aprile 1981 dall’etichetta Targa, con la speciale edizione da collezione

Siamo solo noi – R>PLAY Edition 40th verrà pubblicato il 18 giugno ed è disponibile in preorder da giovedì 22 aprile.

A completamento dei festeggiamenti della ricorrenza, è prevista l’uscita di un videoclip animato inedito di Siamo solo noi.

VASCO ROSSI SIAMO SOLO NOI

Realizzato in collaborazione con Chiaroscuro Creative, che da sempre si occupa dei progetti editoriali e dell’immagine di Vasco, Siamo solo noi – R>PLAY Edition 40th diventa un prezioso cofanetto deluxe da collezione, in edizione limitata numerata, contenente il 33 giri (180 gr), il CD versione vinyl replica, la musicassetta, il 45 giri di Voglio andare al mare / Brava, un libro cartonato di 128 pagine scritto dal giornalista e critico musicale Marco Mangiarotti, con la storia dell’album raccontata dallo stesso Vasco e dai protagonisti, e con foto inedite; e un gadget, come ormai da tradizione della serie R>PLAY (in questo caso la locandina del tour che seguì l’uscita del disco).

Vasco Rossi Siamo solo noi

Oltre al cofanetto, saranno disponibili anche una versione in vinile e una in CD hardbook cover.

La tracklist del disco sarà quello della versione originale con il titolo del brano Ieri ho sgozzato mio figlio riportato per intero e non censurato (l’originale era Ieri ho sg. mio figlio), ovvero:

  1. Siamo solo noi
  2. Incredibile romantica
  3. Dimentichiamoci questa città
  4. Voglio andare al mare
  5. Brava
  6. Ieri ho sgozzato mio figlio
  7. Che ironia
  8. Valium
  9. Voglio andare al mare (ripresa)

Siamo solo noi – R>PLAY Edition 40th è stato realizzato a 24bit/192KHZ, la migliore definizione attualmente possibile, e rimasterizzato negli studi Fonoprint da Maurizio Biancani (che curò le registrazioni originali di Siamo solo noi), partendo dai nastri master analogici di studio tramite trattamento termico, restauro ed acquisizione in digitale.

Vasco Rossi Siamo solo noi