26 Luglio 2019
di Caporedattore
Condividi su:
26 Luglio 2019

Vasco Rossi al capolinea? La mia ultima canzone è il titolo del nuovo singolo o un annuncio?

Vasco Rossi annuncia un nuovo brano in arrivo il prossimo autunno. "La mia ultima canzone" il titolo o la fine di una sfolgorante carriera?

Condividi su:

Vasco Rossi La mia ultima canzone. I fan di Vasco Rossi da ieri pomeriggio sono preoccupati: la carriera musicale del rocker di Zocca è giunta davvero al capolinea?

Dopo anni di notizie (mai confermate) di presunti problemi di salute e raggiunti requisiti per il pensionamento, un nuovo post sui social scuote l’attenzione della musica italiana.

Ma cosa ha scritto il Blasco, il re degli stadi italiani (solo quest’estate ha riempito 6 volte San Siro a Milano, leggi qui), su Instagram? Queste le sue parole.

Anticipazione estiva! ..un nuovo pezzo in arrivo?.. tra gitanti festanti. Uscirà in autunno “La mia ultima canzone È il riassunto della mia vita, una sintesi. Anche una confessione (forse dovrei citare, con le dovute proporzioni, le Confessioni di Jean-Jacques Rousseau o di sant’Agostino per intenderci). E un decalogo. Quello che mi ha sempre guidato fin qui. Insomma una canzone definitiva. Il mio popolo la apprezzerà molto. E dopo chi vivrà vedrà. Dal Libro VASCO NON STOP le mie emozioni da Modena Park a qui “ 

La bella notizia è l’arrivo di nuova musica in autunno, una nuova canzone. Ma poi La mia ultima canzone, frase che può essere interpretata in tanti modi.

Ultima nel senso della più recente…

Ultima come ultimo tassello di una carriera ricca di successi e sold out.

Oppure qualcosa che non sarà seguito da altro. Almeno pubblicamente.

Staremo a vedere. Intanto quel che sappiamo è che tra pochi mesi Vasco ci regalerà un nuovo pezzo. Uno dei suoi, col suo linguaggio fatto di immagini e capace di continuare a parlare sia alle nuove generazioni sia a chi lo segue da sempre.

La mia ultima canzone.

Acquista su Amazon.it