13 Gennaio 2015
Condividi su:
13 Gennaio 2015

VASCO ROSSI: il nuovo album è il più venduto del 2014

Vasco Rossi si riconferma a dispetto dei pochi dubbiosi ancora rimasti il campione indiscusso per quanto riguarda gli album più venduti in Italia

vasco-rossi-più-venduto
Condividi su:

Vasco Rossi si riconferma, a dispetto dei pochi dubbiosi ancora rimasti il campione indiscusso per quanto riguarda gli album più venduti in Italia, dal momento che Sono innocente il suo ultimo lavoro di studio, uscito la fine dello scorso anno, è stato da poco decretato l’album più venduto in Italia nel 2014.

Un risultato assolutamente straordinario se si considera che la sua ultima fatica discografica uscita su etichetta Universal Music Group è arrivata nei negozi soltanto lo scorso 4 novembre, appena in tempo per l’ultima ondata di uscite che precedono il Natale e che, al di là di ogni logica di mercato messa a punto per favorire la buona riuscita di un album, conferma Vasco uno dei pochissimi artisti rimasti in Italia che risulta avere immediatamente grande successo di vendita ad ogni nuova uscita programmata in qualsiasi momento dell’anno.

Nello specifico, Sono innocente ha già superato il tetto delle 200.000 copie conquistando istantaneamente ben quattro dischi di platino, che si vanno ad aggiungere al grande successo di air play e visualizzazioni video su You Tube (oltre 3.500.000) del primo singolo estratto Come Vorrei uscito il 24 ottobre 2014 e ormai disco doro. Lo stesso artista inoltre ha definito il suo ultimo progetto in una recente intervista concessa a Red Ronnie; L’album più bello della mia vita. Ricco di chiaro scuri e soprattutto di canzoni una diversa dall’altra, coronando definitavamente la già grande soddisfazione dei tanti fans sui nuovi brani.

Ricordiamo inoltre che fervono i preparativi per il nuovo tour del Rocker di Zocca che come consuetudine si preannuncia essere uno degli eventi live più attesi e desiderati dell’anno. Il Live Kom ‘015 infatti debutterà nei maggiori stadi italiani la prossima estate con i biglietti per assistere allo spettacolo esauriti fin da ora, fatto che ha indotto l’organizzazione a raddoppiare le date in 6 città su 8 con un totale di 14 concerti fino ad ora annunciati.

Vi proponiamo infine il calendario aggiornato del tour la cui tappa di apertura è prevista per il prossimo 7 giugno allo Stadio San Nicola di Bari.

Live Kom ‘015 TOUR – VASCO ROSSI

7 giugno BARI Stadio San Nicola

8 giugno BARI Stadio San Nicola

12 giugno FIRENZE Stadio Franchi

13 giugno FIRENZE Stadio Franchi

17 giugno MILANO Stadio San Siro

18 giugno MILANO Stadio San Siro

22 giugno BOLOGNA Stadio Dall’Ara

23 giugno BOLOGNA Stadio Dall’Ara

27 giugno TORINO Stadio Olimpico

28 giugno TORINO Stadio Olimpico

3 luglio NAPOLI Stadio San Paolo

8 luglio MESSINA Stadio San Filippo

12 luglio PADOVA Stadio Euganeo

13 luglio PADOVA Stadio Euganeo

 

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO