1 Luglio 2020
Condividi su:
1 Luglio 2020

Vasco Brondi: “Talismani per Tempi Incerti”, annunciati i primi 3 appuntamenti estivi

Sono stati confermati i primi tre appuntamenti del tour estivo di Vasco Brondi, tra musica, canzoni, poesie, letture e riflessioni.

Condividi su:

Vasco Brondi Talismani per Tempi Incerti.

E’ passato un anno e mezzo dalla fine del progetto artistico de Le luci della centrale elettrica, ma Vasco Brondi non ha nessuna intenzione di fermarsi. Dopo essere stato uno dei promotori dell’iniziativa #iosuonodacasa (ne abbiamo parlato Qui), è tutto pronto per la partenza del tour estivo denominato Talismani per Tempi Incerti.

Si tratta di una tournée nella quale si susseguiranno canzoni, poesie, letture, riflessioni, sonate per pianoforte, violoncello e chitarre distorte.

“Ci sono momenti in cui l’arte più chiaramente può essere un anticorpo, le poesie degli oracoli, la filosofia un ulteriore sistema immunitario, le canzoni risvegliarci, la letteratura proteggerci. Tutto quello che sembrava inutile perché non funzionale si è dimostrato fondamentale per passare attraverso i momenti inaspettati, anzitutto per me.”

Queste le parole di Vasco Brondi. Il cantautore prosegue:

“Non avevo previsto di suonare quest’estate ma la bellezza delle proposte, la dimensione intima che in questo caso non è una mia richiesta strana ma una condizione necessaria, l’idea di queste sonate per pianoforte, violoncello e chitarre distorte e la possibilità di condividere le cose che sto leggendo e di ritrovarsi dopo questo periodo assurdo, sono state un richiamo irresistibile.

Mischiare alle mie canzoni, altre canzoni che ho sempre ascoltato e scritti che mi sono sempre rimasti dentro e tornati in mente come anticorpi in questi tempi di incertezza. Incontrarsi, ritrovarsi nello stesso luogo fisico. Riportando fuori i corpi in posti stupendi, tutti insieme distanziati e attenti ma insieme.”

VASCO BRONDI TALISMANI PER TEMPI INCERTI

Ad accompagnare Vasco Brondi ci saranno Andrea Faccioli (chitarra), Daniela Savoldi (violoncello) e Angelo Trabace (pianoforte).

Ecco i primi appuntamenti estivi, organizzati da IMARTS – International Music & Arts in collaborazione con Gibilterra Management.

17 luglio S. MAURO IN PASCOLI (FC) – VILLA TORLONIA (biglietti esauriti)
18 luglio CODROIPO (UD) – VILLA MANIN (biglietti esauriti)
2 agosto, FERMO – VILLA VITALI
3 settembre, MILANO – IDROSCALO
05 settembre VERONA – TEATRO ROMANO (biglietti esauriti)
06 settembre ASSISI (PG) – ROCCA MAGGIORE
20 settembre BOLOGNA – ARENA PUCCINI

Per informazioni sui biglietti di questi spettacoli http://www.vascobrondi.it/.

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI

Foto di Lidia Bianchi