13 Agosto 2018
Condividi su:
13 Agosto 2018

Valerio Piccolo: dopo il tour negli Stati Uniti, ecco il nuovo singolo “Hourglass”

Valerio Piccolo, stimato e poliedrico artista casertano, ha pubblicato il singolo "Hourglass", apripista di un progetto made in Usa.

Condividi su:

Valerio Piccolo, il poliedrico cantautore casertano, in questi anni ci ha abituati a una notevole capacità di cambiare pelle e il tour americano dei mesi scorsi non ha fatto che confermare queste positive caratteristiche. Nelle scorse settimane è stato pubblicato il singolo Hourglass che, a detta dello stesso artista, rappresenta un ponte tra passato e futuro.

Il brano ha un sound dal respiro decisamente americano ed è l’apripista di un progetto made in Usa al quale l’artista sta lavorando e che vedrà la luce il prossimo autunno. “Io non vorrei dirvelo, ma in fondo vorrei e quindi ve lo dico: nel prossimissimo futuro potrebbero succedere cose bellissime con questa canzoncina qui. vi consiglio quello che vi consiglio sempre: stay tuned” le parole di Piccolo.

Hourglass, che in lingua inglese significa clessidra, parla di rinascita, di quel momento in cui un semplice gesto può darti la possibilità di ricominciare da zero. Non c’è un riferimento preciso a una storia d’amore o qualcosa del genere, ma è un concetto che può essere associato a ogni situazione.

Valerio Piccolo

HOURGLASS – IL VIDEOCLIP

Un piccolo viaggio tra fumetto e teatro delle ombre
A short trip between comics and shadow play
ENJOY!!

Con questo messaggio su Facebook Valerio Piccolo ha annunciato l’uscita del videoclip del singolo. Eccolo.

ADAM AND THE ANIMALS

Musicalmente Hourglass è un viaggio tra Italia e Stati Uniti. Una musica di difficile definizione, ma che ha la caratteristica di essere sempre suonata al meglio, grazie all’ottimo lavoro del Direttore Musicale Massimo Roccaforte e dei musicisti che hanno collaborato al brano e che con Piccolo stanno realizzando negli States il conceptual album (termine appositamente coniato) Adam and the Animals, scritto a 4 mani con Rick Moody. Ognuno dei 10 brani, tutti rigorosamente in inglese, racconterà storie di vita quotidiana o storie di personaggi famosi nell’immaginario letterario.

Ecco i nomi dei musicisti:

Valerio Piccolo – voce, chitarra acustica
Massimo Roccaforte – chitarre
Mike Visceglia – basso
Gionata Costa – violoncello
Vincenzo Lucarelli – hammond
Simone Prattico – batteria

Foto dai Social di Valerio Piccolo

[amazon_link asins=’B07DRBBCWQ’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’962f537d-9b21-11e8-9d93-0b587045a3fa’]