30 Maggio 2015
di Blogger
Condividi su:
30 Maggio 2015

VALENTINA TIOLI: “Io sono qui” segna il ritorno dell’ex X-Factor 7 (VIDEO)

A due anni da X-Factor, Valentina Tioli ritorna molto più grintosa e sexy per lanciare il suo singolo"Io sono qui". Ecco il video girato ad Ibiza...

Condividi su:

È uscito venerdì 29 maggio il primo singolo di Valentina Tioli, Io sono qui.Un progetto molto atteso dal seguito che la giovane emiliana ha saputo conquistare e coltivare grazie alla partecipazione ad X-Factor 2013, dove tra le fila della squadra capitanata da Mika aveva dimostrato la propria energia arrivando ad un passo dalla finale.

Per la giovane, nata a Modena nel 1991, si apre oggi un nuovo capitolo del proprio percorso musicale, frutto di un lavoro che ha saputo non aver fretta, costruito in due anni grazie ad un team di lavoro che si è rodato grazie ad alcune cover pubblicate sul canale YouTube di Valentina, arrivando a maturazione con la composizione di brani che in autunno confluiranno nel suo primo prodotto discografico, anticipati dal singolo Io sono qui.

Un brano che si presenta coerente ai gusti e allo stile della giovane, che sin dai tempi del talent aveva dimostrato predisposizione a tratti poco battuti dal pop italiano, con un’influenza dubstep che regala al pezzo un’immediata aurea di internazionalità ad una canzone scritta dalla stessa Valentina Tioli.

Il lancio di io sono qui è avvenuto in concomitanza con il rilascio del video ufficiale, realizzato nella splendida cornice di Ibiza, dove troviamo una Valentina Tioli a proprio agio nel mostrare anche una presenza scenica molto più decisa di quanto visto in passato, con una nuovissima immagine carica di forza, determinazione e sensualità, in pieno stile pop star, che prende il posto della ragazzina acqua e sapone conosciuta ad X-Factor.

VALENTINA TIOLI – IO SONO QUI – VIDEO

Il video è stato realizzato da The Astronauts, giovane collettivo di talentuosi film-maker di base nell’isola spagnola, molto apprezzati dalla scena musicale italiana, avendo realizzato molti lavori con artisti nostrani, tra i quali il video del momento di J-AX Maria Salvador, oltre a 6/1/sfigato 2012 di Max Pezzali e Bukowski dei Two Fingerz.

Un debutto che conferma le qualità di Valentina e un nuovo potenziale capace di portare con grinta un genere fin ora poco utilizzato nel pop italiano, che con ambizione e coraggio arriva guardando a quanto offre la scena internazionale.