3 Marzo 2017
Condividi su:
3 Marzo 2017

Gli URBAN STRANGERS lanciano in radio il nuovo singolo e coinvolgono i fan in un concerto interattivo (VIDEO)

"Stronger" è il titolo del secondo singolo estratto da "Detachment" il nuovo disco degli Urban Strangers pronti a stupire i fan con...

urban strangers
Condividi su:

Per noi di All Music Italia è uno dei dischi più belli del 2016 e non ne abbiamo mai fatto mistero, parliamo di Detachment degli Urban Strangers (qui la nostra recensione).
Ora, dopo aver lanciato l’album con il singolo Bones, entra in rotazione radiofonica da oggi il nuovo estratto dal disco: Stronger.

Stronger è un brano che affronta la tematica della solitudine, un tema presente un po’ in tutto l’album. Nell’inciso è accentuata la voglia di affrontare questo stato d’animo a differenza delle strofe e della variazione, caratterizzate invece dalla disillusione, presente sia nel testo che nella melodia.

Questo nuovo singolo rappresenta a pieno il concept di questo nuovo lavoro:

Il tema fondamentale dell’album è appunto il ‘distacco’, un distacco fisico e psicologico, sensazione costante in quest’ultimo anno. La paura di non sapere veramente chi si è, la difficoltà ad accettare la realtà, il non riuscire a creare veri e propri legami perché costretti puntualmente ad allontanarsi obbligandosi poi a stare soli. Lo si evince dai testi, nei quali è sempre presente un’introspezione alla vita e alla nostra condizione attuale analizzandola da diversi punti di vista. Il disco ci ha aiutato, e noi abbiamo aiutato lui” hanno dichiarato Genn e Alex.

Il 24 marzo gli Urban Strangers terranno il primo concerto legato a questo nuovo progetto discografico al Duel Beat di Napoli.

Durante l’evento il duo coinvolgerà il pubblico per la realizzazione di video live di brani estratti dall’album, che saranno pubblicati in seguito. In quest’occasione gli Urban Strangers presenteranno al pubblico la nuova formazione live che comprende Giuseppe Conte (in arte Pleiam) e Raffaele “Rufus” Ferrante. La produzione del concerto è affidata a Casa Lavica e MakeIt.

AGGIORNAMENTO

E´uscito ieri il nuovo videoclip degli Urban Strangers, Stronger.

Il video diretto da Alessandro Murdaca, vede i due Urban Strangers, Gennaro Raia e Alessio Iodice, in un appartamento e in una sala di un cinema che inaspettatamente cambiano di scenario. Dalle stanze vuote, ci si ritrova improvvisamente attorniati da tanta gente, il tutto sempre contraddistinto da una fotografia sofisticata e misteriosa.

Eccolo…

Foto di Daniele Barraco