19 Febbraio 2022
Condividi su:
19 Febbraio 2022

Arriva il gran giorno per Una Voce per San Marino… scelti i 9 emergenti, Blind costretto a ritirarsi e la polemica su una squalifica

A presentare la serata saranno Senhit e Jonathan Kashasian

Una voce per San Marino Blind Non mi perdo più testo significato
Condividi su:

Questa sera Senhit, rappresentante di San Marino all’Eurovision Song Contest lo scorso anno, presenterà la finale di Una Voce per San Marino con Jonathan Kashasian. Finale che a cui arriviamo con la conferma della partecipazione di Achille Lauro, un’ altra polemica sui emergenti e il ritiro di Blind. Ma andiamo con ordine…

Innanzitutto per chi volesse assistere alla serata su San Marino Rtv a partire dalle ore 21 basterà collegarsi sul canale 831, del digitale terrestre, su Tivùsat al canale 93, su Sky al canale 520 o in streaming sul sito della TV sanmarinese).

Presidente di giuria sarà Mogol. Al suo fianco Simon Lee (direttore d’orchestra, compositore, arrangiatore e orchestratore), Clarissa Martinelli (speaker di Radio Bruno), Susanne Georgi (cantante danese ma andorrana di adozione, paese per il quale ha partecipato all’Esc 2009) e Dino Stewart (managing director Bmg Italy).

Ieri sera sono nella finale emergenti, sono stati scelti i 9 artisti che sfideranno i big convocati o candidatosi eccoli in ordine di classifica stilata durante la serata:

  • Aaron Sibley
  • Camille Cabalterra
  • Basti
  • Vina Rose
  • Alessia Labate
  • Maria Chiara Leoni
  • Kurt Cassar
  • Elena e Francesco Faggi
  • Mate

Nella giornata di ieri ha inoltre tenuto banco una polemica a seguito della squalifica di Elis Mraz, partecipante della Repubblica Ceca.

Il motivo della squalifica proprio ad un passo dalla finale (nella serata dei ripescaggi) era giusto. Il brano della ragazza infatti superava i 3 minuti previsti dal regolamento. La domanda è, alle prime selezioni e durante la prima semifinale, come è potuto accadere che nessuno dell’organizzazione se ne sia accorto? Questo sicuramente ha tolto una possibilità ad un’altra artista di arrivare alla serata dei ripescaggi.

Una voce per San Marino il ritiro di Blind

Il rapper terzo classificato a X Factor 2020 non potrà prendere parte alla fine pr motivi di salute. Questo il post da lui stesso pubblicato:


Eccomi vi scrivo per aggiornarvi in merito alle mie condizioni di salute. Ho appena ricevuto il risultato del tampone: fortunatamente sono negativo, ma non sono assolutamente in condizioni di partecipare alla finale, poiché mi è salita la febbre ed i sintomi sono aumentati. Mi dispiace, ci tenevo davvero tanto.

MI RIFARÒ SICURAMENTE


A sfidare i nove artisti emergenti rimangono quindi: Achille LauroSpagnaValerio ScanuMatteo FaustiniFrancesco MonteCristina Ramos – dalla Spagna, Alessandro Coli e DJ Burak Yeter – dall’ Olanda), Tony Cicco & Deshedus con Alberto Fortis e la cosiddetta “Wild card sanmarinese, Fabry & Labiuse feat. Miodio.