30 Giugno 2020
Condividi su:
30 Giugno 2020

Ultrapop feat. Leda Battisti e Tony Esposito: un’atmosfera solare e incalzante nel singolo “Shangai”

A un anno da "Hashtag Love", è uscito il nuovo singolo degli Ultrapop Shangai. Per l'occasione coinvolti Leda Battisti e Tony Esposito

Condividi su:

A un anno di distanza dal fortunato singolo d’esordio Hashtag Love, (ne abbiamo parlato Qui) è uscito il nuovo singolo degli Ultrapop Shangai. Per l’occasione il trio formato da Il Migno, Giovanni Germanelli e Luca Tognoni ha coinvolto Leda Battisti e Tony Esposito.

Shangai è un brano ballabile, dal ritmo incalzante, dall’atmosfera solare e mediterranea che racconta l’estate. Dalla spensieratezza degli anni ’90 all’Isola d’Elba, fino ai nostri giorni. Una realtà che stiamo vivendo in un modo che a quei tempi sicuramente non era immaginabile.

“Qualsiasi cosa arriva da Shangai, ormai, tranne l’amore ed il mare è tutto online…”

Il brano porta la firma di Mignogna e Germanelli, già autori per molti artisti italiani. Sarà presto accompagnato da un videoclip girato tra Roma, Piombino e Prato con la regia di Simone Gazzola e riprese drone di Michele Collavitti.

ULTRAPOP SHANGAI FEAT. LEDA BATTISTI E TONY ESPOSITO

La musica di Leda Battiti e Tony Esposito ha un ottimo rapporto con la stagione più calda dell’anno. La cantautrice si fece conoscere al grande pubblico nel 1998 con il singolo L’Acqua al Deserto, mentre il brano di maggior successo del percussionista napoletano è Kalimba de Luna, uscito nell’estate del 1984 e divenuto in breve un successo internazionale grazie alle interpretazioni di Macho, Boney M e Dalida.

“Collaborare con gli Ultrapop è stata una ventata di energia e di freschezza, una carica che mi porterò dentro a lungo!”

Queste le parole di Leda Battisti, alle quali fa eco Francesco Mignogna, voce degli Ultrapop:

“Con Tony e Leda, che sono dei grandissimi musicisti, siamo riusciti a trovare il mood giusto di cui aveva bisogno questa canzone.”