18 Aprile 2021
Condividi su:
18 Aprile 2021

TY1 in arrivo il nuovo album “DJUNGLE” con più di 20 collaborazioni

Da Marracash a Tiromancino, da Massimo Pericolo a Neffa... e ancora Myss Keta, Ernia e tanti altri

Condividi su:

Il produttore TY1 sta per tornare con un nuovo album, DJUNGLE, in uscita il 7 maggio 2021 per Thaurus/Believe.

L’artista ha messo subito le cose in chiaro riguardo a questo nuovo progetto…

In questo nuovo disco ci sarà tutto il mio sound, tutto me stesso è un omaggio alla musica in tutte le sue forme, a cui devo tutto, senza musica non sarei la persona che sono oggi.

DJUNGLE uscirà in cd standard, Cd Deluxe Collector Edition e in Doppio vinile ed è già in pre save su Spotify e Apple Music.

.

TY1 è un veterano della scena hip hop considerato come uno dei migliori DJ e Producer in Italia da oltre 20 anni. Questo nuovo album è già stato anticipato dai brani C’est La Vie con Capo Plaza & DossehSciacalli con Noyz Narcoz & Speranza oltree che dal brano Aggio perzo ‘o suonno di Neffa e Coez del quale ha curato la produzione.

Nel nuovo album saranno tantissime le collaborazioni, più di 20, e tutte di alto livello. Andiamo a scoprirle:

PAKY
GUÉ PEQUENO
MASSIMO PERICOLO
NOYZ NARCOS
TOCHÈ
MC BUZZZ
VILLABANKS
ERNIA
JAKE LA FURIA
CAPO PLAZA
SPERANZA
RKOMI
TAXI B
NEFFA
DOSSEH
MARRACASH
GEOLIER
KETAMA126
SAMURAI JAY
VETTOSO
PRETTY SOLERO
PABLO CHILL-E
MYSS KETA
TIROMANCINO

Il primo singolo, FANSTASMI

Da venerdì 23 aprile sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali FANTASMI, primo singolo estratto dall’album, featuring Marracash & Geolier.

Lavorare con Marracash e con Geolier a questo brano è stato per me motivo di grande soddisfazione – racconta TY1 Marra è un mostro sacro del rap italiano che non ha bisogno di presentazioni, mentre Geolier è una delle voci più rappresentative della nuova scuola. La forza di Fantasmi è da ricercare nella sua spontaneità. L’idea per il beat di “Fantasmi” è nata riascoltando Free degli Ultranate, il suono che ne è scaturito ha ispirato Marracash e Geolier a scrivere una vera e propria poesia