20 Maggio 2018
Condividi su:
20 Maggio 2018

Tuborg Open 2018: dopo J Ax, Fedez e Sergio Sylvestre, quest’anno è la volta di Levante

Torna per il secondo anno il progetto Tuborg Open. Su una base creata da Diplo e MØ artisti di tutto il mondo proporranno un loro brano.

Tuborg Open
Condividi su:

Torna per il secondo anno il progetto musicale internazionale Tuborg Open. L’obiettivo è quello di veicolare un messaggio universale. Utilizzando una base comune, artisti originari di tutto il mondo hanno la possibilità di scrivere il testo e cantare il brano. (QUI e QUI abbiamo parlato del progetto dello scorso anno.)

Per l’Italia è stata scelta Levante, cantautrice raffinata e fuori dagli schemi. Con un linguaggio personale e legato alle tradizioni del paese che rappresenta, dovrà raccontare cosa significa essere Open To More. Il singolo uscirà il 25 maggio.

La prima volta che ho ascoltato il brano di Diplo e MØ sono rimasta sorpresa perché mi aspettavo un brano molto distante dal mio mondo musicale e invece ho ritrovato delle note di contatto che da subito mi hanno fatto amare la canzone. Ho sempre desiderato sperimentare e nemmeno davanti a questo nuovo salto mi sono tirata indietro.
Si vola!” ecco le sue parole affidate ai Social.

Levante

STAY OPEN

Il brano utilizzato per veicolare il messaggio di libertà, creatività e volontà di seguire le attitudini personali è Stay Open, composto dal dj e producer americano Diplo e dalla cantautrice danese .

Partecipare a Tuborg Open per il secondo anno consecutivo è un’esperienza incredibile. Tuborg ci ha parlato dell’idea Open to More proprio mentre io e Mø stavamo già lavorando insieme a Stay Open. Il brano descrive questa filosofia alla perfezione: spesso le persone si ritrovano chiuse in se stesse, è però importante mantenersi sempre aperti a nuove conoscenze ed esperienze. La traccia è perfetta per questa campagna, non vediamo l’ora di vedere come sarà arricchita dalle idee degli artisti protagonisti della campagna. Ognuno di loro saprà sicuramente dare il proprio punto di vista originale su questo tema, che rappresenta il cuore pulsante del progetto.” le parole di Diplo.

Penso che la cosa più importante sia godersi il viaggio che porta alla realizzazione del prodotto finito. Restare sempre aperti a nuove influenze significa sperimentare, riuscendo a mescolare elementi che inizialmente sembrano troppo diversi tra loro, scoprendo che in realtà funzionano benissimo insieme. La campagna per me rappresenta la possibilità di imparare qualcosa di nuovo, osservare il nostro brano crescere e trasformarsi in qualcosa di totalmente diverso rispetto alla versione originale è un’esperienza meravigliosa.” le parole di che è attualmente impegnata in un tour che la vedrà protagonista il 17 novembre al Fabrique di Milano.

Tuborg vanta una fertile tradizione musicale e contribuisce all’introduzione di generi e artisti innovativi all’interno di nuovi mercati. Grazie alla campagna Tuborg Open 2018, abbiamo nuovamente la possibilità di incoraggiare le persone di tutto il mondo ad essere Open to More, ovvero ad essere curiose, esplorare il mondo che le circonda, provare nuove esperienze e condividerle con gli altri, per scoprire gli incredibili risultati a cui tutto questo può portare.” ecco le parole di Milan Shah, International Marketing Manager di Tuborg.

 

Foto dai Social di Tuborg, Levante, Diplo e MØ