13 Novembre 2021
Condividi su:
13 Novembre 2021

Top e Flop ottobre 2021: il pop è vivo con Ultimo… non decollano i nuovi progetti di Gaia e Sangiovanni

Singoli sbagliati, artisti rivelazioni in un talent e un "overdose" di singoli nell'altro

Top e Flop ottobre 2021
Condividi su:

Top & Flop ottobre 2021: i Top

ULTIMO

Fa rumore il primo posto in classifica di Ultimo. Fa rumore il disco d’oro conquistato in una sola settimana e fa ancora più rumore il fatto che, con circa 32.000 copie, il suo ultimo album, Solo, sia il miglior debutto in fatto di vendite del 2021.

E fa ancora più rumore perché stiamo parlando di cantautorato pop in un momento storico in cui sembrava che questi numeri, e questi risultati, fossero ormai raggiungibili solo da artisti del mondo rap e della Trap. Ultimo ha dimostrato che il pop è vivo e lotta con noi.

SALMO 

Dopo le polemiche per il concerto ad Olbia di quest’estate il profeta del rap è tornato con un nuovo album di inediti uscito l’1 ottobre e ha fatto di nuovo centro. Disco di platino in meno di un mese, un singolo, Kumite, stabile da diverse settimane nella classifica dei singoli. Insomma Salmo non ne sbaglia una, mai… comprese le campagne di lancio sempre provocatorie e originali.

ELODIE

Negli ultimi tempi Elodie si è cimentata spesso con la televisione, da Sanremo al programma di Cattelan a Le Iene, sempre con buoni risultati. Ora è tornata con un nuovo singolo, Vertigine, che anticiperà un disco che, con molta probabilità, potrebbe uscire in concomitanza con un ritorno al Festival.

Negli ultimi due anni, Andromeda a parte, Elodie ci aveva abituato a duetti mentre questo ritorno è da solista. Un comeback che continua a stupire per il sound moderno abbinato a testi ricercati. Vertigine ha da subito conquistato le radio che l’hanno resa il brano italiano più ascoltati in Italia.

gIANMARIA

È arrivato alle audizioni da X Factor con i suoi 19 anni, una faccia che buca lo schermo e i modi di fare di chi, su quel palco, sembrava esserci capitato per sbaglio. Poi ha cantato un inedito di rara bellezza, con un argomento molto delicato, e lo ha fatto con ben più che 21 grammi di anima.

Si temeva che l’effetto si potesse esaurire al di fuori della zona confort dei suoi brani e invece l’esibizione successiva lo ha visto interpretare il Vasco Rossi di Jenny è pazza con un’intensità tale da fargli valere i complimenti del Blasco a mezzo social.

gIANMARIA non è la mosca bianca di X Factor… è proprio la mosca bianca della musica italiana, capace di unire artisticità e “commerciabilità”.

Clicca su continua per passare alla zona Neutra dei Top & Flop ottobre 2021.

Precedente
Continua