13 Dicembre 2021
Condividi su:
13 Dicembre 2021

Top e flop novembre 2021: Uragano Marracash, rivelazione Aka 7even… in caduta libera i Modà

Ormai il 2021 è quasi giunto al termine ma le uscite non si fermano. E non tutte trovano il riscontro sperato

Top e Flop novembre 2021
Condividi su:

i FLOP

MODÀ

La band di Kekko Silvestre è tornata con un singolo presentato ai Seat Music Awards lo scorso mese di settembre. Un brano passato totalmente inosservato. Con l’uscita dell’EP Buona fortuna si è scelto di puntare su una nuova canzone, Fottuto inverno, ma niente da fare….

Ad oggi la situazione del singolo è di meno di 170.000 stream in un mese mentre il disco, ad un mese dall’uscita è già fuori dalla Top 50 FIMI (alla #62 per la precisione). Malissimo per una band che circa dieci anni fa conquistava l’ultimo disco di diamante assegnato ad un album in Italia.

Non resta che confidare nel tour 2022.

MATTEO MOBRICI

La carriera da solista dell’ex leader dei Canova non è partita bene. Il suo album, uscito tre settimane fa, ha debuttato alla posizione numero #53 della classifica di vendite per poi scomparire dalla Top 100 già nella settimana successiva.

LA GIURIA DI X FACTOR

Quella che lo scorso anno sembrava una buona giuria, ben amalgamata e affiatata, in questa seconda edizione ha dato segni di cedimento. Mika non riesce ad inquadrare e valorizzare i talenti con cui lavora. Hell Raton è apparso più svogliato dello scorso anno. Emma forse troppo focosa e Manuel a tratti incoerente.

Non ci è poi proprio andata giù, come a grand parte degli spettatori, la scelta della penultima puntata, di eliminare Erio anziché mandare il tilt e lasciare scegliere ai telespettatori.

Erio a nostro avviso è un talento particolare, unico, e andava difeso portandolo il più avanti possibile nel percorso del programma. Ancora oggi, riguardando la puntata, non riusciamo a capire le motivazioni dei giudici.

 

Precedente