18 Maggio 2016
Condividi su:
18 Maggio 2016

Il 30 maggio sbarca su Italia 1 TOP DJ: ecco tutte le novità del programma, la giuria e le schede dei 10 concorrenti (VIDEO)

Parte il 30/05 su Italia 1 la nuova edizione di TOP DJ. Ecco tutte le novità, le schede dei concorrenti e una video intervista a Syria

top dj
Condividi su:

Top Dj il primo talent per Dj e Dj producer sta per tornare con una terza edizione totalmente rinnovata che, per la prima volta, andrà in onda su Italia 1.
Per questa nuova edizione del format 100% made in Italy ci sarà una nuova giuria, uno special coach, grandi ospiti e una gara dal ritmo serrato che terrà impegnati i dieci talenti per sette settimane a partire dal prossimo 30 maggio.

Ma andiamo a scoprire tutte le novità di questa nuova edizione presentate ieri nella conferenza stampa del programma ideato da Francesco Lauber e Pierpaolo Peroni.

Partiamo proprio dalla giuria che quest’anno sarà composta da David Morales, guru mondiale della musica house e vincitore di un Grammy Award, Guè Pequeno, rapper, producer ed esperto della night life e infine da Syria, cantante e artista eclettica che negli anni si è distinta per la sua versatilità artistica attraversando la musica a 360°, dal pop all’Indie, dal melodico all’elettropop.

Nel cast saranno presenti due nuove figure introdotte in questa terza edizione: il dj e producer Tommy Vee che in qualità di coach assegnerà le prove ai concorrenti seguendoli nella preparazione, e Fabiola voce di Radio 105 che racconterà la gara e le dinamiche dall’interno del club di Top Dj.

Tanti saranno gli ospiti che prenderanno parte allo show nelle sette puntate previste affiancando di volta in voltala giuria: si inizia con Baby K e poi arriveranno tra gli altri anche Nervo, Morgan e i Bluevertigo, Marracash, Max Pezzali, Lorenzo Fragola ed Emis Killa.
La gara entrerà subito nel vivo a partire dalla prima puntata. I talenti che si sfideranno per la vittoria saranno 10 e per la grande finale ne rimarranno solo 3. A loro il compito di dimostrare il proprio talento superando prove tecniche e creative: Dj set, remix inediti, produzioni originali.
Alla fine dell’avventura il vincitore si aggiudicherà un contratto discografico esclusivo con la Warner Music Italia casa discografica di diversi talenti della scena dance come David Guetta, Robin Schulz e Skrillex.
Sempre la Warner Music Italia pubblicherà il prossimo 27 maggio la compilation del programma con i maggiori successi del momento. La tracklist verrà arricchita nella versione in formato digitale con le tre tracce inedite dei finalisti e dal continuous mix dei brani contenuti nella compilation realizzati dal vincitore del programma.

In questi anni Top Dj si è distinto per il suo grande successo, un format (totalmente italiano) capace di diventare virale sui social network ad ogni puntata in onda tanto che anche ieri durante la conferenza stampa l’Hashtag #TOPDJ è entrato nei trend topic di Twitter.
Al centro di tutto ovviamente la musica dance in tutte le sue sfumature… quella che Syria definisce “La nuova musica pop“.

E proprio da Syria ci siamo fatti raccontare in una video intervista come sarà questa nuova edizione di TOP DJ.

Andiamo a conoscere meglio i 10 aspiranti Top dj scelti su oltre 3.000 persone che si sono presentate in massa ai casting del programma. Dieci ragazzi con un’età dai 18 ai 32 anni.

ANDYLOVE

Vero Nome: Andrea Serighelli
Età: 30
Vive a: Bergamo
Occupazione: Dj e M.C.
Generale musicale: Hip hop, Trap, Moombathon
Curiosità: Si definisce un performer che prende spunto dagli MC americani animando sempre in inglese. Tra i suoi miti Elvis Presley.

DJ BERRY

Vero Nome: Enrico Colombo
Età: 18 anni appena compiuti
Vive a: Cantù (Va)
Occupazione: Studente di ragioneria
Generale musicale: Electro, Progressive e Deep House, R&B
Curiosità: Ha vinto il suo primo contest a 15 anni. Da tre anni studia pianoforte.

GEORGIA MOS

Vero Nome: Giorgia Moschini
Età: 27
Vive a: Sanremo/Milano
Occupazione: Dj e cantante
Generale musicale: House, Future House
Curiosità: Ha studiato da ragazzina canto e danza. Ha una laurea triennale al DAMS e una specializzazioni in New Media e televisione allo IULM. Il suo mito è Calvin Harris.

JONATHAN HEITCH

Vero Nome: Jonathan Frias Garcia
Età: 27
Vive a: Roma
Occupazione: lavora in pizzeria
Generale musicale: Tech House, Techno, Tribal e Progressive House, Deep Vocal, Latina e Afro House
Curiosità: è nato a Santo Domingo ma a tre anni si trasferisce con la madre in Umbria. La sua prima consolle è un regalo del suo ex fidanzato. Da ottobre del 2015 suona regolarmente al Muccassassina di Roma.

THE KOBRA KAI

Vero Nome: Giuseppe Cappuccio
Età: 32
Vive a: Roma
Occupazione: Commercialista
Generale musicale: Hip Hop e House
Curiosità: è sposato. A 15 anni trova i primi ingaggi e a 22 fonda con un amico il progetto Deepsession 8etichetta discografica e blog) con cui per primi portano Diplo in Italia.

KRISPINO KRS

Vero Nome: Crispino Curci
Età: 30
Vive a: Trani (BT)
Occupazione: E-commerce d’alta moda
Generale musicale: House
Curiosità: nel 2006 ha realizzato la sua prima produzione remix che viene usata come sigla della prima edizione del Chiambretti Night.

MILLING POT

Vero Nome: Paolo Patanè
Età: 25
Vive a: Roma
Occupazione: studente di psicologia
Generale musicale: House
Curiosità: ha un diploma come tecnico del suono. Ha all’attivo serate allo Stadio Olimpico, al Piper e al Room 26. Ama i Daft Punk, Skrillex e Raffaella Carrà.

MOLINO

Vero Nome: Vincenzo Molino
Età: 25
Vive a: Napoli
Occupazione: Vigilante
Generale musicale: Techno, Tech House
Curiosità: ha praticato danza classica fino a 22 anni e motocross fino a 18. Ha iniziato a produrre musica 3 anni fa.

NICCOLO’ DE SIMONE

Vero Nome: Niccolò De Simone
Età: 18
Vive a: Roma
Occupazione: studente
Generale musicale: House, Electro House, Tropical House
Curiosità: è nato a New York da mamma Ceca e papà Italiano; vive a Roma dall’età di 2 anni. Da 7 anni gioca  tennis a livello agonistico. Inizia a suonare nei piccoli pub della capitale per arrivare a spazi più grandi come L’Atlantico Live.

WAXLIFE

Vero Nome: Simone Lanza
Età: 28
Vive a: Malnate (VA)
Occupazione: Produttore e Dj
Generale musicale: House elettronica
Curiosità: lavora nello studio do sound engineering Jackleg dove cura progetti per brand come Moschino, Max mara, Valentino, Diesel e per band come M+A e Belize. Nei suoi Dj set usa anche strumenti particolari per improvvisazioni melodiche, comprese frutta e verdura.

Media partner della trasmissione in questa edizione sarà Radio 105. L’appuntamento è per il 30 maggio in seconda serata su Italia 1.

AGGIORNAMENTO DEL 24 MAGGIO

Eccezionalmente Top Dj parte con due puntate nella seconda serata di Italia 1: la prima domenica 29 maggio e la seconda il 30 maggio.