11 Maggio 2016
Condividi su:
11 Maggio 2016

VOLEVI IL RAP? Il Lucca Summer Festival ha riunito i 4 pesi massimi italiani

VOLEVI IL RAP? Il Lucca Summer Festival ha riunito i 4 pesi massimi della scena italiana: Clementino, Fabri Fibra, Guè Pequeno e Marracash

VOLEVI IL RAP
Condividi su:

18 edizioni, 207 aventi, 230 artisti, 730000 spettatori, tutto questo è il Lucca Summer Festival, che per la 19a edizione torna con un evento unico ed imperdibile, Volevi Il Rap, per la prima volta sullo stesso palco 4 rapper di spicco sulla scena: Fabri Fibra, Clementino, Guè Pequeno e Marracash.
Un’unica data straordinaria, domenica 17 luglio in Piazza Napoleone, per vedere dal vivo le quattro colonne portanti del rap italiano, reduci dai propri progetti discografici e non solo, ciascuno con il proprio set live.

Ma non è tutto, questa si prospetta un’edizione particolarmente ricca per gli amanti della buona musica che durante la kermesse estiva vedranno alternarsi sul palco pesi massimi del calibro di Lionel Richie, Neil Young Anastacia sul fronte internazionale, e Vinicio Capossela, Negramaro e Marco Mengoni su quello italiano.

LUCCA SUMMER FESTIVAL – GLI OSPITI
Vinicio Capossela & Esperanza Spalding: il cantautore, poeta e scrittore e la bassista, cantante, compositrice e vincitrice di 4 Grammys, calcheranno insieme il palco per un indimenticabile doppio appuntamento il 13 luglio.
Marcums Miller & Beth Hart: a seguito del successo del suo ultimo album Afrodeezia, e dei quattro concerti italiani che hanno registrato il tutto esaurito, Marcus Miller torna per un doppio show emozionante che lo vedrà in compagnia della cantautrice americana Beth Hart l’11 luglio.

Negramaro: iniziato lo scorso novembre, il fortunato La rivoluzione sta Arrivando TOUR, approda in Piazza Napoleone il 21 luglio.
Marco Mengoni: una tappa del #mengonilive2016 sarà l’occasione per ascoltare live gli inediti contenuti nel nuovo album Le Cose che non ho, uscito il 4 dicembre scorso per Sony Music oltre ai grandi successi, il 23 luglio.

Lionel Richie, Earth Wind & Fire, Verdine White, Philip Bailey e Ralph Johnson: un double bill imperdibile che vedrà salire sullo stesso palco la superstar internazionale al fianco di 4 nomi di spicco sulla scena internazionali. Una serata memorabile che vedrà, in due set distinti, alternarsi le pietre miliari della musica che hanno fatto ballare un’intera generazione, il 12 luglio.
Van Morrison & Tom Jones: un appuntamento unico per l’Italia, Van Morrison, che torna al Festival dopo ben 11 anni, e Tom Jones per la prima volta sul palco di Piazza Napoleone, il 9 luglio.

Graham Nash: il leggendario cantautore annuncia le date Italiane del suo tour 2016 a supporto del nuovo album in studio This Path Tonight, uscito in contemporanea mondiale il 15 aprile, tra le quali l’appuntamento in Piazza Napoleone il 2 giugno.
Neil Young: torna al Lucca Summer Festival accompagnato dai Promise of The Real, la band di Lukas Nelson (figlio di Willie Nelson), il 16 luglio.
Anastacia & Simpli Red: un altro evento speciale, una serata unica, un double bill che promette grandi sorprese, il 20 luglio.

LUCCA SUMMER FESTIVAL 2016 – IL CALENDARIO

2 GIUGNO – GRAHAM NASH
9 LUGLIO – VAN MORRISON e TOM JONES
11 LUGLIO – MARCUS MILLER e BETH HART
12 LUGLIO – LIONEL RICHIE, EARTH WIND & FIRE, VERDINE WHITE, PHILIP BAILEY e RALPH JOHNSON
13 LUGLIO – VINICIO CAPOSSELA e ESPERANZA SPALDING
16 LUGLIO – NEIL YOUNG e PROMISE OF THE REAL
17 LUGLIO – VOLEVI IL RAP – FABRI FIBRA, GUÈ PEQUENO, MARRACASH, CLEMENTINO
20 LUGLIO – ANASTACIA e SIMPLI RED
21 LUGLIO – NEGRAMARO
23 LUGLIO – MARCO MENGONI