11 Gennaio 2019
di Blogger
Condividi su:
11 Gennaio 2019

Tony Maiello lancia il video escluso da Sanremo Giovani, Tutta colpa mia

Tutta colpa mia è il nuovo singolo di Tony Maiello. Il brano è in radio e negli store dall'11 gennaio, mentre su YouTube è online il video.

Tony Maiello
Condividi su:

Tony Maiello pubblica il nuovo singolo Tutta colpa mia. Il brano è disponibile negli store digitali dall’11 gennaio. Dalla stessa data è anche in rotazione radiofonica, mentre su YouTube si può vedere il videoclip ufficiale.

Tutta colpa mia è un brano pop, nel quale l’artista racconta l’importanza di assumersi le proprie responsabilità anche in amore. Per Maiello,il titolo della canzone dice già tutto. “Tutta colpa mia” è una canzone diretta, forte, vera“. Secondo il cantautore, “ci sono tante immagini che ripercorrono una storia d’amore, senza troppi colpi di scena, soltanto verità“. Ebbene, “la verità è avere il coraggio di ammettere le proprie colpe”. Ciò, “anche quando si ama, anche quando fa male“.

Tony Maiello

Poco prima di Natale, Tony Maiello ha annunciato l’uscita del nuovo brano con un post sulla sua pagina Facebook. Nel post, ha confessato di aver presentato Tutta colpa mia a Sanremo giovani, “ma per la commissione non era all’altezza“. Nonostante la bocciatura, il cantante ha deciso di pubblicare comunque la canzone. “Quindi, siccome ho sempre pensato che la musica è di tutti, questo brano non poteva più rimanere solo nella mia libreria“.

Maiello ha anche spiegato il motivo per cui si è candidato al Festival di Sanremo tra i giovani. “Per chi mi chiederà – perché nei giovani – vi rispondo dicendo che mi sono sempre messo in discussione ripartendo da zero, dalle ultime file. Non mi sono mai sentito un big, questo sia nella vita che nella musica… Sono solo un ragazzo a cui piace far questo, condividere i propri pensieri e le proprie emozioni con gli altri“. Ciò che ha dimostrato negli ultimi anni grazie alle sue capacità di autore.

Tony Maiello ha partecipato alla prima edizione di X Factor, arrivando in finale. Nel 2010 è sul palco dell’Ariston; e trionfa nella categoria Nuove proposte con il brano Il linguaggio della resa. Segue la pubblicazione del suo primo album, che ha il titolo del singolo sanremese. Il suo ultimo lavoro discografico è Spettacolo, pubblicato nel 2018. Nel frattempo, Maiello ha scritto canzoni per tantissimi artisti. Tra questi, Laura Pausini, Giorgia, Francesco Renga, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso. Fino ad arrivare ad Einar, che con il brano Centomila volte ha vinto Sanremo giovani 2018.

Tony Maiello

L’uscita di Tutta colpa mia è stata anticipata dalla pubblicazione del video ufficiale su YouTube il 21 dicembre 2018. La clip, con la regia di Stefano Poletti, si ispira al testo del brano: racconta i momenti felici di una storia d’amore e la sofferenza che si prova nel ripensare a quei momenti, quando la storia è finita. Qui di seguito potete vedere il video.

TONY MAIELLO – TUTTA COLPA MIA – VIDEO

Ecco il testo di Tutta colpa mia
(Autore: Maiello – Etichetta: Supernova / Tunecore)

Per ogni notte ed ogni stella irraggiungibile
abbiamo acceso sogni come lampadine
Mi sono arreso ai tuoi occhi in un istante
e mi hai centrato il cuore come una revolver

Ti ho immaginata prima di vederti, tipo quei sogni che poi non ricordi
ma sono sicuro, giuro adesso siamo svegli
tu apri questa porta senza dirmi che è tardi, e devo andare via
se tua madre poi si incazza dille che è tutta colpa mia.

Che volevo solo parlare
sono lo stronzo che ti ha fatto male
ma lo stesso che ti vuole bene
bene da star male
e lo so che forse è tardi
e tu vuoi andare via
e se dicono che sei diversa
digli che è tutta colpa mia

Sono rimasto sotto casa tua tutta la notte
ma stai tranquilla non sono un stalker
lasci la luce accesa come sempre
è bella anche la tua ombra sulle tende
non riesco più a chiamarti, ho il cellulare scarico
non riesco mai ad odiarti più di un giorno intero
sono le quattro del mattino e siamo ancora svegli
tu apri questa porta senza dirmi che è tardi
e devo andare via
se tua madre poi si incazza dille che è tutta colpa mia

Che volevo solo parlare, sono lo stronzo che ti ha fatto male
ma lo stesso che ti vuole bene
bene da star male
e lo so che forse è tardi
e tu vuoi andare via
e se dicono che sei diversa
digli che è tutta colpa mia

ma è tardi, e devi andare via
ed è tutta colpa mia..
solo colpa mia

io volevo solo parlare, sono lo stronzo che ti ha fatto male
ma lo stesso che ti vuole bene
ti voglio ancora bene.

 

[amazon_link asins=’B07M8DNTBQ,B07BBV83Z3′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’17aa5c20-1415-11e9-9821-01fc1590fd29′]