19 Marzo 2018
Condividi su:
19 Marzo 2018

TONY MAIELLO svela il nuovo album, “Spettacolo”. Dai duetti (con RAIGE e GIULIA PENNA) ai temi (dall’amore all’omofobia)

In attesa dell'uscita, prevista per il mese di aprile, Tony Maiello svela i segreti del nuovo album, "Spettacolo", dai duetti ai temi

Tony Maiello
Condividi su:

Manca meno di un mese all’uscito del nuovo album di Tony Maiello, Spettacolo, un disco che arriverà a distanza di ben otto anni dal precedente progetto discografico dell’artista finalista nella prima edizione di X Factor.

Maiello ha deciso quindi di iniziare a svelare qualcosa di più su questo album di cui, fino a questo momento, conoscevamo solo la titolo, copertina e data di uscita.

Spettacolo arriverà nei negozi di dischi, fisici e digitali, il 13 aprile per l’etichetta discografica Selection Srl con distribuzione Artist First. L’album sarà anticipato dal singolo omonimo in rotazione radiofonica e in vendita nei digital stores dal 6 di aprile.

Del disco è già partito il pre-order sia su iTunes che sul sito di Artist First a questo link e prossimamente verranno annunciate le date instore e i primi live.

Nell’annunciare il disco Tony Maiello ne parla in questi termini…

Ogni vita è uno spettacolo. Ogni spettacolo ha le sue pause, i suoi momenti felici e quelli meno, tra la linearità dei discorsi e i colpi di scena, sta a noi capire da che parte stare. A volte spettatori, a volte registi e poche volte protagonisti. Decidiamo e subiamo il corso degli eventi. Per quanto mi riguarda, ho passato gli ultimi anni dietro le quinte, cercando e scrivendo la mia parte migliore.

Questo album è la nuova colonna sonora della mia vita, uno spettacolo che va in scena da 29 anni. Buon ascolto!

Al fianco di Tony nella scrittura dei nuovo brani ci sono colleghi con cui l’artista ha stretto un forte legame negli ultimi anni… Enrico “Kikko” Palmosi, Marco Rettani, Sabatino Salvati, Davide Simonetta, Michael Tenisci Lorenzo Vizzini.

Spettacolo sarà composto da 12 brani tra cui i singoli già usciti negli scorsi mesi (In Alto, Il Mio Funky e L’Amore che conosco).

Ecco la tracklist:

1. In alto
2. Davvero
3. Spettacolo
4. Amy Lee
5. L’Amore che conosco
6. Ti difenderò
7. In un battito
8. Possibile
9. Il Mio funky
10. Terremoto
11. Giungla feat. Raige
12. Non mi fermerò feat. Giulia Penna

Tony Maiello

IL DISCO: DAI TEMI AGLI AUTORI PASSANDO PER LA PRODUZIONE

Nel disco il cantautore affronta diversi temi dall’amore (Davvero, Amy Lee, L’Amore che conosco) alla ricerca della forza per credere in se stessi (Spettacolo), passando per forti momenti introspettivi come in Terremoto che racconta il momento più difficile della sua vita e intense riflessioni su quello che accada alle persone accanto a lui come in Ti difenderò, in cui si affronta il tema dell’omofobia.
Nel disco sono presenti due featuring con artisti/amici di Maiello… Raige e Giulia Penna.

Spettacolo è prodotto e realizzato da Enrico Palmosi all’UpMusic Studio di Milano.
La produzione artistica è di Enrico Palmosi, Sabatino Salvati, Tony Maiello e il Mix di James F Reynolds e Marco D’Agostino (che ha curato anche il Mastering).

Nel disco hanno collaborato Enrico Matta (drums), Marco Mariniello (basso), Enrico Palmosi (pianoforti & Keys), Nicola Oliva (chitarre acustiche), Paolo Petrini (chitarre elettriche), Tony Maiello, Sabato Salvati, Elisabetta Macchia, Antonella Macchia, Angela Albanese, Creative Music Art Choir (cori), Mario Natale, Enrico Palmosi (orchestrazioni) FAME’s @ Macedonia (orchestra).

Tra gli altri appuntamenti l’artista è attesa nel mese di luglio per aprire uno dei concerti di Laura Pausini al Circo Massimo insieme agli altri autori che hanno collaborato al disco della cantante. Maiello ha firmato la traccia che chiude il nuovo disco di Laura, Il Coraggio di andare.

 


[amazon_link asins=’B07BBV83Z3′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ec6bb286-2b7c-11e8-90a2-5585fceaedcd’]