19 Gennaio 2019
Condividi su:
19 Gennaio 2019

Videointervista ad Andrea Vigentini. Ecco il cantautore tra Milva, Amici, Ermal Meta e “Magari”

Andrea Vigentini ha provato senza fortuna ad accedere a Sanremo Giovani con "Magari". Nella nostra intervista ripercorriamo la carriera.

Andrea Vigentini
Condividi su:

Il nome di Andrea Vigentini è noto al grande pubblico, musicale e televisivo, per la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi risalente ormai a qualche anno fa, ma anche per aver girato l’Italia (e non solo) al fianco di Ermal Meta.

Nelle scorse settimane il cantautore ha pubblicato il singolo Magari, un brano che per un soffio non è riuscito ad entrare tra i 24 partecipanti a Sanremo Giovani (Qui il nostro articolo).

Andrea è un cantautore che si è avvicinato alla musica relativamente tardi, dopo le scuole superiori, anche se è sempre stata parte integrante della sua vita. Una passione per il calcio e per la tecnologia e i piedi per terra che lo hanno spinto anche ad avere un piano B nella vita.

VIDEOINTERVISTA AD ANDREA VIGENTINI

Abbiamo incontrato Andrea Vigentini a Milano e con lui abbiamo chiacchierato degli esordi, delle passioni, del singolo Magari, presentato in esclusiva per All Music Italia in un’inedita versione chitarra e voce.

Un’intervista che mette a nudo un artista umile e con le idee molto chiare. Una passione e una curiosità nei confronti della vita e del mondo che gli permettono di vivere la musica con quella spensieratezza di chi non si prende troppo sul serio, ma è consapevole delle proprie peculiarità e potenzialità.

Nelle prossime settimane torneremo a incontrare nuovamente Andrea per parlare in maniera più approfondita del suo primo album.

 

Foto dai Social di Andrea Vigentini

 

[amazon_link asins=’B07L1B77TC’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d3d52993-2d69-472c-977b-f70acbab2ef2′]