18 Gennaio 2019
di Blogger
Condividi su:
18 Gennaio 2019

La storia di Tish, la cantante di origini serbe protagonista ad Amici 18

Nata a Gorizia ma di origini serbe, Tish è tra i protagonisti della nuova edizione di Amici. Ecco il suo passato, musicale e non.

Tish
Condividi su:

Oggi vi presentiamo Tish, cantante della classe di Amici 18. La ragazza in questo momento – insieme a a Giordana Angi (QUI la sua storia) – è l’unico volto femminile nel cast del programma per quel che riguarda la classe di canto.

Un volto reso riconoscibile dai puntini neri che la giovane cantante disegna sulle proprie guance ogni mattina. Un vezzo che ha contribuito a renderla molto riconoscibile, facendo nascere un corposo seguito per le sue esperienze all’interno del programma.

Tish nei primi mesi di Amici 18 si è saputa distinguere per le proprie doti canore portate sul palco con una innata sicurezza. Un’attitudine che la rende uno dei nomi da tenere d’occhio all’interno di questa edizione dello show.

Il vero nome di Tish è Tijana Boric. Un nome che rivela le origini serbe di questa ragazza nata a Gorizia nel 2000.

Durante la sua infanzia in Friuli Tish -che ha un fratello di nome Boris –  si avvicina presto agli studi musicali che la rendono una poli strumentista. A 5 anni inizia a prendere in mano un violino, per poi dedicarsi allo studio di pianoforte, chitarra e ukulele.

Proprio accompagnandosi con l’ukulele ha realizzato numerose cover, come questa di ALt-J degli  – band inglese di alternative indie rock/pop realizzata nel 2017 con Marchiza.

TISH  – ALT-J  – COVER

Altre pillole musicali si possono trovare sul suo profilo Instagram (che trovate QUI). Questo è il social che lei ha scelto anche per pubblicare numerosi contenuti legati all’avventura di Amici.

Prima di affrontare i casting per il talent di Canale 5 la ragazza si divideva tra lo studio universitario a Torino e la gavetta musicale.

Ultima in ordine di tempo la costituzione dei Tish & Chips. Un gruppo battezzato con un gioco di parole e attivo la scorsa estate in numerose serate nella zona di Gorizia. Sempre a Gorizia è stata protagonista del saggio finale della scuola di musica Go Music.

Tish amici gorizia

Tish durante un’esibizione a Gorizia – giugno 2018

 

Ora per la ragazza è arrivata la possibilità di farsi conoscere dalla vasta platea televisiva e, a giudicare dall’andamento del programma sino ad oggi, sembra una delle candidate al serale di Amici 18.