22 Gennaio 2019
di Blogger
Condividi su:
22 Gennaio 2019

Amici 18 – La storia di Alvis. Dalla “Milano bene” al palco del talent di Canale 5. Ecco le sue esperienze passate

Siamo andati a scavare nella storia musicale di Alvis, nuovo talento della scuola di Amici di Maria De Filippi

alvis
Condividi su:

Continua la nostra serie di articoli dedicati alle storie, musicali e non, dei protagonisti di Amici. Oggi è il turno di Alvis, cantante entrato a far parte della scuola a inizio 2019.

Un ingresso avvenuto in seguito alla vittoria di una sfida contro Giacomo Eva (QUI  la sua storia). La scelta del giudice Charlie Rapino ha aperto il percorso del giovane milanese all’interno del Talent Show.

Alvis è lo pseudonimo scelto dal giovane per presentarsi al grande pubblico. Un nome d’arte che sostituisce Alvise, il suo nome di battesimo, inizialmente scelto anche per far musica.

Il suo nome completo è Alvise De Spirt.

Un ragazzo cresciuto nella Milano bene, figlio di un manager dell’alta finanza meneghina che, a differenza del fratello Andrea, non segue le orme paterne e punta tutto sulla musica.

Le sue origini hanno anche scatenato alcune polemiche sul web su presunte raccomandazioni. Dopo il suo ingresso ad Amici 18 Alba Parietti lo ha festeggiato chiamandolo “nipotino”. Nessun legame di parentela però, la Showgirl è una vecchia amica di famiglia.

Una scelta che – dopo alcuni anni di gavetta – sembrerebbe essere già pronta a pagare. Ad Amici di Maria De Filippi infatti il ragazzo arriva con un disco praticamente pronto in dote.

Abbiamo potuto ascoltare un assaggio delle collaborazioni avviate nei due inediti presentati proprio ad Amici 18.

Malanoche è stato scritto da Alvis con Paolo Antonacci (figlio di Biagio) e Placido Salamone (chitarrista dei big della musica italiana e produttore).

Sempre con Paolo Antonacci (co-autore, ultimo in ordine di tempo del brano di Nek a Sanremo 2019) nasce Un paio di passi dal cuore, dove troviamo anche la mano di Davide Simonetta, penna tra le più attive e note della scena degli ultimi anni.

IL PASSATO MUSICALE DI ALVIS

Nonostante la giovane età, Alvis arriva ad Amici di Maria De Filippi dopo una breve ma intensa gavetta. Esperienze fatte di sperimentazione in diverse vesti che hanno affiancato il suo precorso di studi.

Il giovane si è cimentato, con lo pesudonimo di WEN come produttore, realizzando lavori con Rhase e Fettuccine boy portando spesso i suoi esperimenti musicali anche sul suo canale Soundcloud.

Come interprete si cimenta in diverse riproposizioni come questa cover di Coaster.

Nella primavera del 2018 rilascia Che vuoi che sia, traccia che lo vede protagonista a tutto campo, dalla produzione alla stesura del testo.

ALVIS – CHE VUOI CHE SIA – VIDEO

I primi passi di un ragazzo che ha saputo crescere molto in pochi mesi, complici importanti incontri professionali.

Un potenziale che oggi fa mostra di sé all’interno di Amici 18 e che siamo certi potrà proseguire con un interessante progetto discografico.

Oltre che nella trasmissione, potete seguire la sua attività attraverso i canali social. QUI trovate la sua pagina Facebook e QUI il suo profilo Instagram.