25 Maggio 2023
Condividi su:
25 Maggio 2023

Si è spenta dopo una lunga malattia la regina del rock internazionale, Tina Turner. Il ricordo degli artisti italiani

La "Leonessa" partecipò nel 1979 come ospite fissa di un noto varierò di Rai 1 condotto da Pippo Baudo

Tina Turner
Condividi su:

Tina turner il ricordo degli artisti italiani

La prima grande apparizione nel nostro paese di Tina Turner è data 1979 quando divenne addirittura ospite fissa del varietà di Rai 1 Luna Park condotto da Pippo Baudo.

Sempre nel 1979 partecipa come ospite al Festival di Sanremo (conduce Mike Bongiorno) dove tornerà altre due volte. nel 1996 (Pippo Baudo) e nel 2000 (Fabio Fazio).

Era il 1997 quando incise con Eros Ramazzotti il primo vero grande duetto internazionale del nostro cantautore pop più noto al mondo, Cose della vita, brano che ottenne un grande successo. In seguito duettò con Elisa in Teach me again, un brano inserito nel film All the Invisible Children dove si denunciava la situazione dei bambini lavoratori in varie parti del mondo.

Ecco a seguire alcuni delle parole lasciate dai nostri artisti sui social nelle prime ore dopo che la notizia della scomparsa della regina del Rock si è diffusa.

LAURA PAUSINI

Leggendaria, guerriera. Iconica. Una voce fantastica e un’energia incredibile. Quando ho conosciuto Tina Turner ho avuto il piacere di scoprire anche una donna molto simpatica e tenera. Un ricordo speciale per me. Buon viaggio Artista.

FIORELLA MANNOIA

È stata un esempio di coraggio per molte generazioni, sicuramente per la mia, la guardavamo con ammirazione, un esempio che ci ha insegnato che si può uscire dall’inferno e rinascere più forti di prima. La Regina ci ha lasciato, ma la sua musica, la sua inconfondibile voce, la sua bellezza, il suo contagioso sorriso, la sua energia e il suo immenso talento rimarranno per sempre nella storia musicale. 

Nel mio piccolo, posso solo dire grazie per quello che ci hai lasciato.

ALEXIA

Tina… Tina… Tina… Tina… Tina… Tina…!

FIORDALISO

Tina… ti ho amata tanto… eri il mio riferimento… che dolore… che dispiacere, la più grande di tutti.

MARCO CARTA

Simply The Best! R.I.P. Queen of the rock.

MANUELA LONGHI – Discografica Mescal

Buon viaggio splendida leonessa. Ero una ragazzina quando mia hai fatto capire che anche le donne possono avere le palle… Simply The Best.

BMG

L’intera famiglia BMG è profondamente rattristata dalla notizia della morte di Tina Turner. I nostri pensieri vanno al marito di Tina, Erwin Bach, alla sua famiglia e ai suoi amici.

BRANDO – Produttore

Ciao Tina. Riposta in pace tigre! M mancherai per il resto della mia vita. Sei semplicemente la migliore.

 

Precedente