5 Maggio 2018
Condividi su:
5 Maggio 2018

Timothy Cavicchini lancia il singolo “Mondo Hotel” prima dell’atteso album d’esordio

Uscirà l'11 maggio "Mondo Hotel", il nuovo singolo del rocker veronese Timothy Cavicchini, che anticipa l'album "Nudi e Perpendicolari".

Timothy Cavicchini
Condividi su:

Il prossimo 11 maggio uscirà Mondo Hotel, singolo che segna il ritorno del rocker veronese Timothy Cavicchini. Il 20 maggio, invece, vedrà la luce l’attesissimo album d’esordio, realizzato insieme agli Ostetrika Gamberini, da tempo band dell’artista.

Timothy da anni non manca di far sentire la sua presenza nel mercato discografico. Fin dai tempi della band AenneDi, l’artista veronese ha sempre dato l’impressione di avere un’attitudine rock unita ad una forte propensione al mainstream. In molti ricordano la sua partecipazione e il secondo posto conquistato nella prima edizione del talent tv The Voice Of Italy dove militava nella squadra di Piero Pelù e a cui seguì la pubblicazione dell’Ep A Fuoco con Universal Music.

Timothy Cavicchini

‘MONDO HOTEL’ E ‘NUDI E PERPENDICOLARI’

Mondo Hotel racconta le nuove generazioni e le loro condizioni attuali paragonando la loro vita ad un vita in un Hotel – racconta TimothySi è infatti persa la percezione dell’avere, creando di fatto un vuoto costante di valori: è un invito a svegliarsi dal torpore ed affrontare la vita con positività.

Mondo Hotel, così come i precedenti singoli Ti rubo gli occhi, Senza se e Kattivo fanno parte delle tracce dell’album Nudi e Perpendicolari (Klasse1/Self). Il disco è nato grazie a una campagna di crownfounding, la cui idea è nata dopo le numerose richieste da parte dei fans durante gli spettacoli live.

Nell’album, come di consueto, suonano gli Ostetrika Gamberini. La band è formata da Paolo Zambelli alle tastiere, Daniele Lucchin al basso, Massimo Bellinello alla batteria e Bruno Crepaldi alle chitarre.

Nel frattempo prosegue l’attività dal vivo che, prima dell’estate, ha già un ricco calendario anche tra maggio e giugno.

Timothy Cavicchini

 

Foto dai Social di Timothy Cavicchini

 

 

[amazon_link asins=’0201810301′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e38a765c-4fb4-11e8-8e21-bd8317e0a128′]