14 Dicembre 2015
Condividi su:
14 Dicembre 2015

THE VOICE, la nuova era parte dalla giuria? EMIS KILLA, DOLCENERA, MAX PEZZALI e CARRA’

The Voice 2016: il ritorno di Raffaella Carrà e le new entry Max Pezzali, Emis Killa e Dolcenera per il rilancio del talent show di Rai2.

Condividi su:

L’edizione 2016 di The Voice si sta via via delineando, portando con sé un importante carico di aspettative per un  talent show alla ricerca di slancio e identità che gli permetta di sfruttare a pieno la potenza innegabile di un format celebre in tutto il mondo ma che in Italia non ha ancora dato i risultati auspicati (leggi QUI una nostra analisi a riguardo).

Secondo quanto riportato da Blogo, oggi verranno ufficializzati i nomi dei quattro coach che daranno vita alla nuova edizione del talent show targato Rai2. I tempi sono maturi anche perché, se da un lato lo show approderà in TV solo a marzo, le prime fasi legate alle audizioni verranno registrate a partire dalle prime settimane del 2016.

Le poltrone girevoli nell’edizione 2016 dovrebbero essere quindi occupate da Raffaella Carrà, Dolcenera, Max Pezzali ed Emis Killa.

Un poker di nomi di sicuro richiamo, con il ritorno della Carrà dopo la sfortunata esperienza del talent per showman Forte Forte Forte, progetto nel quale avrebbe dovuto trovare anche Emis Killa in una collaborazione che l’anno scorso non si concretizzò ma che oggi sembra essere arrivata a compimento.

Restando su Killa, i rumors danno la sua presenza per certa dopo un serrato ballottaggio che lo avrebbe visto contrapposto a Baby K.

Spazio anche per Dolcenera, fresca di ingresso nel cast di Sanremo 2016 e che approda al ruolo di giudice in un talent dopo aver esternato forti critiche sul mezzo televisivo legate alla sua traumatica (ma fortunata) esperienza alla seconda edizione di Music Farm. Un debutto per la cantautrice salentina che due anni fa sembrava vicina all’ingresso come coach al serale di Amici, ipotesi tramontata con l’arrivo di Elisa nel team di Maria De Filippi.

Un grande colpo per la produzione è anche il nome di Max Pezzali che, reduce da un tour di grandissimo successo arriverebbe smentendo in parte alcune sue dichiarazioni del 2013, quando si espresse così:

“Io giudice in un talent? Direi proprio di no anche perché io stesso ho dei limiti vocali e non sarei in grado di giudicare. Non sono neanche adatto a seguire un copione. Credo che non è proprio un ruolo giusto per me”

the-voice

Una scelta che sulla carta sembrerebbe molto interessante, arrivata dopo un periodo di trattative non facile e che negli scorsi mesi ha scatenato una serie di polemiche, con una produzione che si vociferava fosse in seria difficoltà a causa dell’addio di tutti i giudici dell’edizione 2015 e ad alcuni rifiuti incassati dai personaggi scelti come sostituti (nei mesi si è parlato di Giorgia, NekFiorella Mannoia, Geri Halliwell).

Un periodo difficile che ha registrato l’addio di J-Ax, ufficializzato con toni polemici diretti alla produzione dopo che in un primo momento si credeva potesse tornare in video nonostante le frecciate lanciate allo show durante la  prima puntata del suo programma Sorci Verdi.

Anche Piero Pelù ha nelle scorse ore ufficializzato l’addio a The Voice con un tono sereno, nonostante abbia approfittato per togliersi alcuni sassolini dalle scarpe sottolineando in alcuni commenti come la casa discografica non abbiano supportato a dovere i concorrenti nel post-talent e mostrando una leggera delusione nei confronti  della Rai che gli avrebbe promesso per anni uno show musicale tutto suo senza mai realizzarlo.

Addio in silenzio (per ora) da parte di Noemi, che sarà nel cast della prossima edizione del Festival di Sanremo e dei Facchinetti, con Roby totalmente immerso nell’ultima avventura dei Pooh e Francesco impegnato su più fronti (compreso il tentativo di entrare in gara a Sanremo 2016 al fianco proprio di Fabio Curto, vincitore della scorsa edizione di The Voice).

Non ci resta che attendere l’ufficialità del cast e di vedere come si delineerà il nuovo corso di The Voice, unico talent show della Tv di Stato che dovrà finalmente dimostrare di essere all’altezza dei concorrenti X Factor e Amici.


In Copertina

Morgan, la lenta agonia di un artista a favore di camera

Qual è la verità su quanto sta accadendo? Morgan è il regista di una complessa trama o è lui stesso vittima dell'intreccio creato dal proprio ego?.

Classifica Spotify Settimana #7: Diodato, Pinguini, Achille Lauro e Fasma portano in trionfo il Festival di Sanremo

Le classifiche Spotify di questa settimana vedono l'approdo in massa dei pezzi che hanno partecipato al Festival di Sanremo con qualche sorpresa.

All Music Italia Awards 2019: ecco i vincitori nelle 6 categorie del premio

Sei categorie, oltre 10.000 voti. Ecco a quali dischi andranno gli All Music Italia Awards 2019.

Classifiche di Vendita FIMI settimana 7: tra i Sanremesi vincono i Pinguini Tattici Nucleari e Fasma

J-ax riesce a resistere più che bene all'ondata degli album del Festival.

Le pagelle del critico musicale ai nuovi singoli italiani in uscita il 14 febbraio

Tiziano Ferro, Massimo Ranieri, Ricchi & Poveri e tanti, ma tanti, artisti emergenti nelle nuove recensioni di Fabio Fiume.

RIKI: la risposta del Prof di latino all'insulto omofobico: "il riferimento alla bellezza, oggi uno degli argomenti vigliacchi del bullismo più basso...."

Dopo l'insulto a mezzo social nei confronti del Prof di latino di All Together Now, arriva la risposta di quest'ultimo.

Analisi Sanremo 2020: ecco come Diodato ha conquistato la vittoria

Il nostro analista dati Davide Maistrello ha analizzato per noi le classifiche di Sanremo per capire quali giurie hanno contribuito alla classifica finale per Campioni e Nuove proposte.

Sanremo 2020: i top e flop del Festival di Amadeus

Ecco il meglio, e il peggio di questo Festival secondo All Music Italia.

SANREMO 2020: PREMIO TESTO & ConTESTO. I testi migliori (e i peggiori) del Festival

Quali saranno i testi (e le singole frasi) migliori e peggiori di questo Sanremo 2020 per il Prof. di Latino di All Together Now?.

Radio Date 2020: tutti i singoli italiani in uscita durante l'anno

Da gennaio a dicembre, tutti i brani italiani in uscita settimana per settimana.

ALL MUSIC ITALIA promuove la musica, non vende la pubblicazione di articoli!

A seguito di alcune segnalazioni da parte di artisti emergenti e produttori ci troviamo costretti a ribadire alcuni importanti concetti sulla natura del nostro sito.

Pagelle Nuovi singoli

Le recensioni del nostro critico musicale Fabio Fiume

ALBUM ITALIANI IN USCITA NEL 2020

Ecco tutti i dischi in arrivo nei prossimi mesi

Interviste

Videointervista a Diodato: “Ho fatto tanta gavetta ed è bello che ciò venga riconosciuto”

Videointervista al vincitore del Festival di Sanremo Diodato che con il brano "Fai Rumore" ha conquistato le classifiche. A poche ore dall'uscita dell'album "Che vita meravigliosa".

Videointervista ad Antonio Maggio: da Sanremo a "La Faccia e il cuore"

Antonio Maggio La Faccia e il cuore. Antonio Maggio è tornato quest'anno al Festival di Sanremo dopo la vittoria tra le Nuove proposte del 2013.Quest'anno.

Videointervista a Rancore: “Ho sognato una mela che si stacca dall’albero...”

Rancore è l'ultimo artista in gara previsto nella scaletta del Festival 2020. Lo abbiamo incontrato a poche ore dalla finale per parlare di "Eden".

Videointervista a Junior Cally e i Viito: “Non tutti riescono a capire la differenza tra fiction e realtà”

Dopo le numerose polemiche, Junior Cally ha deciso di far parlare soprattutto la sua musica. "No Grazie" è il brano in gara, mentre "Vado al massimo" di Vasco Rossi la cover.

Videointervista a Elio Cipri, promoter e discografico, da 53 anni al Festival di Sanremo

Promoter, discografico, direttore artistico di importanti progetti... la storia della discografica italiana corre di pari passo alla figura di Elio Cipri .

Sanremo 2020 videointervista a Elettra Lamborghini

La cantante si apre ai nostri microfoni rivelando che alcune critiche l'hanno ferita.

Sanremo 2020 videointervista ai Ricchi e poveri... è Reunion!

Una reunion che parte da Sanremo e continuerà con un singolo, un disco e un concerto evento.

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

Morgan, la lenta agonia di un artista a favore di camera

Bugo e Morgan. Nell'ultima settimana sui siti internet, nelle riviste e in televisione non si è parlato d'altro. Di Morgan soprattutto (vedi qui).E così, se da una parte abbiamo un artista, Bugo, ferito da quanto successo al Festival di Sanremo, che cerca di far conoscere il suo album, l'ottimo Cristian Bugatti, cercando di lasciar parlare...

News

Ermal Meta si emoziona nell'omaggiare Mia Martini (video)

Il cantautore, ospite della prima puntata di "Una storia da cantare", si è commosso nell'omaggiare la grande interprete e ha condiviso questa emozione sui social.

Continua la tournée di BLUE, il musical comico, improvvisato e... interattivo

Dopo l'ottimo esordio del Teatro Puccini di Firenze, prosegue la tournée di BLUE, l'innovativo musical che a ogni tappa avrà un ospite speciale.

Giaime racconta canzone per canzone il nuovo progetto, "Mula"

Cinque tracce e quattro featuring con il meglio della scena per il nuovo progetto del giovane rap.

Dente: fuori il 28 febbraio il nuovo album del cantautore

Il nuovo disco arriverà in digitale, cd e vinile a tre anni di distanza dal precedente.

Amici 19 - Mancano solo 3 posti, la rete si stringe in vista del serale

Nella nuova puntata ospita ancge.

All Music Italia Awards 2019: ecco i vincitori nelle 6 categorie del premio

Sei categorie, oltre 10.000 voti. Ecco a quali dischi andranno gli All Music Italia Awards 2019.

Carmen Consoli 25 Anni Mediamente Isterici: ci saranno anche Elisa e Irene Grandi

Salgono a quattro gli ospiti per il concerto evento della cantantessa.

Mostro: "Britney nel 2007" è il nuovo singolo del rapper. In arrivo il disco

Il nuovo album uscirà il 28 febbraio per Honiro Label.

Primo Maggio Next 2020: chiudono il 23 febbraio le iscrizioni al Contest che porta sul palco del Concerto del Primo Maggio

Ecco la giuria del Contest e tutte le fasi che porteranno tre artisti sul palco del Concerto del primo Maggio.

Ultimo in Mali per sostenere i progetti di Unicef Italia

Parte del ricavato del tour negli stadi del cantautore sarà destinato proprio a progetti Unicef in Mali.

Torna "Una storia da cantare". Tra gli ospiti della 1a puntata Bugo ed Ermal Meta

Tre nuovi appuntamenti in onda il 15, 22 e 29 febbraio nella prima serata di Rai 1.

Emis Killa e Valentina Pegorer alla guida di YO! MTV Raps, programma cult sul rap

Format di successo in tutto del mondo, il programma in Italia vedrà alla guida il rapper affiancato dalla presentatrice, nonché compagna di Boss Doms.

Già virale la traccia di Hyst sul Coronavirus (testo e video)

Il rapper, fratello di Jesto, ironizza sulla crescente paranoia nei confronti degli asiatici.

Amici 19 ecco tutti gli inediti dei ragazzi del talent show di Canale 5

Quest'anno come non mai Maria De Filippi ha puntato tutto sugli inediti dei ragazzi della scuola più famosa d'Italia.

Francesca Michielin tre live unici per iniziare a svelare i feat. del nuovo album (Biglietti)

Nel corso dei live, i cui biglietti saranno disponibili solo per 48 ore, l'artista anticiperà tre nuovi brani. Il primo in duetto con Shiva.

News
dalla discografia

Mariano Fiorito nominato direttore generale di SCF Srl, la principale società di collecting dei diritti discografici

FIMI - Arriva il decreto... il videoclip è una forma d'arte

Giulia Anania firma un nuovo accordo in esclusiva con Warner Chappell Music Italiana

Assomusica: il biglietto nominale non risolve il problema del Secondary Ticketing

Lorenzo Vizzini: l'autore firma un contratto in esclusiva con BMG

Malcky G il più giovane rapper italiano firma un contratto con Universal Music Italia

ALESSANDRA FLORA firma un nuovo contratto da autrice con SUGAR MUSIC

FORTUNATO ZAMPAGLIONE firma con il Gruppo Sugar

Rubriche

Pagelle Nuovi singoli

Le pagelle del critico musicale ai nuovi singoli italiani in uscita il 14 febbraio

Radio Date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 14 febbraio

L'ANALISI

Analisi Sanremo 2020: ecco come Diodato ha conquistato la vittoria

Sondaggi

ALL MUSIC ITALIA AWARDS 2019 – Fase finale

La mosca Tzè Tzè

Le vecchie glorie del Sanremo di Amadeus, tra improbabili reunion e l'ologramma di Nilla Pizzi

Emergenti

Camilla Magli omaggia I Cani con una sua personale rivisitazione de "Il posto più freddo"

I Disarmo trasformano le Instagram stories in una canzone con "Pillole 2D"

Gyuse lancia la ballad introspettiva "Imprinting" con sonorità hip-hop e r&b

Generic Animal: è uscito il nuovo singolo “1400”, aspettando l'album “Presto”

Luca Capizzi canta l'amore su WhatsApp in "La notte non ritorna mai"

Yem: un traguardo da festeggiare nella bassa reggiana nel singolo “Nebbia”

Classifica Spotify Settimana #7: Diodato, Pinguini, Achille Lauro e Fasma portano in trionfo il Festival di Sanremo

Classifiche di Vendita FIMI settimana 7: tra i Sanremesi vincono i Pinguini Tattici Nucleari e Fasma

Classifica Radio Earone Settimana #7: The Weeknd primi, i Pinguini Tattici Nucleari sul podio

Certificazioni Fimi settimana 6: nuovi riconoscimenti per Salmo e FSK Satellite

Sanremo 2020 classifica passaggi radio Earone: in vetta Elodie, Achille Lauro e Diodato

Classifiche di vendita FIMI: Elodie, con il solo digitale, subito in Top 10. Tra i singoli entra Achille Lauro

Recensioni

Diodato – Che Vita Meravigliosa… se sai osservarla, capirla, viverla

Elodie This Is Elodie: Ante dell’armadio aperte, ecco tutto il suo guardaroba.

Marracash Persona: recensione di uno dei migliori dischi rap degli ultimi 10 anni

Tiziano Ferro Accetto Miracoli: Venti di cambiamento per un artista che si ha ancora il piacere di attendere… ancora ed ancora.

Mina Fossati: Un grande disco che… non mi piace.

Gianna Nannini: La Differenza è ritornare all’essenzialità.

Video

Diodato Intervista Sanremo 2020 Fai Rumore

Valentina Parisse Intervista Sanremo 2020 Nell'estasi e nel fango

Sanremo 2020 Testo & Contesto di Davide Misiano - I testi migliori e i peggiori del Festival

Rancore Intervista Sanremo 2020 Eden

Michele Zarrillo Intervista Sanremo 2020 Nell'estasi e nel fango

Junior Cally Viito Intervista Sanremo 2020 No Grazie

Rancore Sanremo 2020 - da Eden al rap nel Festival

La Rappresentante di Lista Intervista Sanremo 2020

Antonio Maggio Intervista Sanremo 2020 La faccia e il cuore

Elettra Lamborghini Intervista Sanremo 2020 Musica (E il resto scompare)

Ricchi e Poveri Intervista Sanremo 2020 Reunion

Le Vibrazioni Intervista Sanremo 2020 Dov'è