18 Febbraio 2022
Condividi su:
18 Febbraio 2022

The Andre, in attesa di tornare live con “La Buona novella” pubblica “Imbroglione” (nel giorno di del compleanno di De André)

In estate in arrivo nuovi appuntamenti live con "La buona novella" di Fabrizio De André

The Andre
Condividi su:

Dopo aver debuttato con brani inediti, appoggiato artisti emergenti collaborando nel singolo di Santoianni Forfait e portato in scena a Milano insieme all’Orchestra Sinfonica dell’Auditorium La Buona novella di Fabrizio De André, The Andre torna con il singolo Imbroglione, una meta canzone sul ruolo dell’artista oggi scritta con l’istrionica amica e collega Romina Falconi.

Il brano, già online in tutti i digital store è una riflessione triste, acuta ed intima che arriva nei giorni che seguono il Festival della canzone italiana, luogo in cui si celebra la solennità dell’insieme ma anche la fragilità del singolo artista nell’era contemporanea.

Come dicevamo testo e musica sono di The Andre e Romina Falconi con alla Direzione d’Orchestra (o produzione, che dir si voglia) Marco Zangirolami.

Canta quello che si definisce un Imbroglione e che d poco ha smesso di celare la sua identità. Un cantautore che parla della pancia da riempire, dell’ambizione da giustificare, dei sogni che è meglio tenere sotto coperta… “Imbroglione è dedicata a me, a tutti noi.” afferma The Andre.

Il cantautore, reduce anche dalla pubblicazione di un libro, Io è un altro (uscito per People, casa editrice di Pippo Civati), tornerà a portare live La Buona novella di Fabrizio De André quest’estate dopo il successo dei primi due appuntamenti.

Nel frattempo arriva questo nuovo singolo, Imbroglione, di cui qui a seguire potete vedere il video, proprio nel giorno del compleanno di Fabrizio De André.

La regia del videoclip è di BONI&RISTORI mentre il Direttore della fotografia invece è FRANCESCO PECINI.