27 Giugno 2014
di Caporedattore
Condividi su:
27 Giugno 2014

Tanti ospiti a Bari per la 4a edizione del MEDIMEX

Vasco Rossi e J-Ax sono tra i primi ospiti confermati del Medimex che si terrà a Bari dal 30 ottobre al 1° novembre 2014

Condividi su:

Per la quarta edizione del “MEDIMEX – Il salone dell’innovazione musicale” che si terrà presso la Fiera del Levante di Bari dal 30 ottobre al 1° novembre 2014, si iniziano a conoscere i nomi delle prime star confermate.

Il primo ad avere accettato l’invito, è stato Vasco Rossi, che, come vi abbiamo già anticipato nel nostro articolo qualche tempo fa (lo potete leggere qui), approfitterà dell’occasione per tenere la conferenza stampa di presentazione del suo nuovo album, la cui uscita è fissata per il 4 novembre.

Oltre a lui, quindi, ci saranno una serie di ospiti. Ecco quelli già confermati: Manuel Agnelli, Enzo Avitabile, Paolo Benvegnù, Brunori Sas, Pierpaolo Capovilla, Diodato, il trio Niccolò Fabi/Max Gazzè/Daniele Silvestri, Ivano Fossati, Paolo Fresu, Giorgia, J-Ax, Le Luci della Centrale Elettrica, Marta sui Tubi, Roy Paci, Gino Paoli, Enrico Rava, Renzo Rubino e The Niro.

L’evento, promosso da Puglia Sound, si svolgerà in una superficie di 8000 mq e offrirà un programma di showcase, concerti, incontri, panel e presentazioni di artisti italiani ed internazionali (il calendario verrà presentato nelle prossime settimane) e ospiterà attività rivolte agli operatori del settore (rappresentanti dei principali festival, etichette discografiche, istituzioni culturali e agenzie musicali).

Durante la manifestazione, si svolgerà la prima edizione di Medimex Music Up, il primo evento in Italia dedicato a makers e startup musicali oltre che allo sviluppo di idee, prodotti e progetti che mirano a cambiare e rinnovare il modo di produrre e fruire musica.

In programma inoltre Medimex Kids, una sezione del salone interamente dedicata agli studenti delle scuole medie e superiori pensata per avvicinare i ragazzi al mondo della musica attraverso laboratori e attività formative, incontri con gli artisti, concerti, proiezioni e panel dedicati.

Infine in programma la cerimonia di premiazione dei vincitori selezionati dall’Academy Medimex, giuria composta da 45 giornalisti italiani che in questi giorni stanno selezionando le migliori produzioni italiane ed internazionali dell’anno.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web www.medimex.it.