28 Agosto 2015
di News, Interviste
Condividi su:
28 Agosto 2015

SUBSONICA, SUD SOUND SYSTEM e GOGOL BORDELLO in concerto al BEAT FESTIVAL

Dal 28 al 30 agosto ad Empoli si terrà Il Beat Festival. Ospiti in concerto all'interno della manifestazione Subsonica, Sud Sound System e Gogol Bordello

Condividi su:

Parte oggi, venerdì 28 agosto la prima edizione del Beat Festival, una manifestazione contenitore che andrà avanti per tre giorni, fino a domenica 30 agosto, all’insegna di Musica, Cibo e Sport.

L’evento si svolgerà ad Empoli all’interno del Parco di Serravalle e ospiterà i Sud Sound System & Bag a Riddim Band, i Subsonica e i Gogol Bordello.

La musica sarà ovviamente uno dei fili conduttori della manifestazione. Dal Main Stage apriranno la grande festa di inaugurazione, con ingresso gratuito, i Sud Sound System & Bag a Riddim Band. Il gruppo salentino, re del Reggae italiano, presenterà il nuovo album Sta Tornu, proponendo anche gli storici successi.
Nando Popu
, Don Rico, Papa Gianni e compagni sono pronti ad animare il Beat Festival con collaudati ritmi dancehall, contaminati da Hip Hop, Dubstep, Funk e Rhythm & Blues.

Il 29 agosto invece sarà la volta dei Gogol Bordello, gruppo Gypsy Punk di New York che fonde la musica popolare ucraina al Punk, all’Hip Hop e al Raggae.  La formazione di Eugene Hutz presenterà il nuovo album dal titolo Pura vida Conspiracy.
Aprono la serata gli Espana Circo Este.

il 30 agosto, per il gran finale, il palco sarà lasciato ai Subsonica. La band torinese, guidata da Samuel e impegnata nel In una foresta Tour, presenterà l’ultimo album La nave in una foresta (Universal), disco che ha debuttato direttamente alla posizione numero 1 su iTunes e nella classifica FIMI/GFK ed è già stato certificato Disco d’oro. Non mancheranno nel concerto i tre singoli estratti dal loro settimo album in studio: Lazzaro, Di Domenica e Cerchi degli alberi insieme ai grandi successi di sempre.

empoli_beat_empoli_mainstage_palco

Inoltre ci sarà un’altra area dedicata alla musica, la Jump Rock Arena, dove verranno programmate esibizioni che, dal venerdì alla domenica, dal pomeriggio alla sera, daranno spazio ai generi musicali più diversi, ospitando anche artisti locali.

Beat Festival è un progetto dell’associazione BEAT 15, con il patrocinio del Comune di Empoli e della Regione Toscana.

Per restare aggiornati su tutte le news riguardanti la manifestazione e per scoprire nel dettaglio il programma è possibile visitare il sito beatfestival.com