30 Ottobre 2019
Condividi su:
30 Ottobre 2019

Subsonica: fuori a “Microchip Temporale”, rielaborazione dell’album uscito vent’anni fa

Sono passati 20 anni dall'uscita di "Microchip Emozionale" dei Subsonica. Il 22 novembre arriverà una rivisitazione denominata “Microchip Temporale” con ben 14 ospiti.

Condividi su:

Subsonica Microchip Temporale. Era il 26 agosto 1999 quando Mescal pubblicò Microchip Emozionale, l’album dei Subsonica che cambiò le regole di un certo mercato discografico. Ora, a vent’anni di distanza, è stata annunciata l’uscita di Microchip Temporale, una rielaborazione che vedrà la luce a novembre con la partecipazione di 14 artisti della nuova scena nazionale.

Il nuovo progetto discografico dei Subsonica Microchip Temporale, che uscirà il 22 novembre per Sony Music, sarà anticipato dal singolo Aurora Sogna, realizzato in una nuova inedita versione realizzata con i Coma_Cose insieme ai Mamakass.

Microchip Emozionale fu il primo esempio di album in grado di accorciare le distanze tra la musica indipendente italiana e le produzioni internazionali, unendo elettronica, rock, dance, testi e melodia.

La successiva partecipazione al Festival di Sanremo con Tutti i Miei Sbagli diede ai Subsonica un’ulteriore spinta verso una porzione di mercato che la band non ha mai perso nonostante una continua fase di sperimentazione (Qui l’articolo dedicato all’album uscito lo scorso anno).

LE PAROLE DEI SUBSONICA

“Cari terrestri, la ragazza con la pistola è tornata.

Midori Tateno che esattamente 20 anni fa puntava la sua arma presentando ‘Microchip Emozionale’ al mondo oggi, di nuovo in copertina, si guarda intorno.

Nasce così ‘Microchip Temporale’, dalla rilettura di un passato che ritorna presente, con la complicità di musicisti, cantanti, band, rapper che hanno per la maggior parte la stessa età dei Subsonica nel 1999.

Sono 14 i nomi che abbiamo scelto, per stima, per curiosità, per amicizia o perché nella loro musica riconosciamo quei segni.

L’album uscirà il 22 novembre e venerdì 1 novembre sarà anticipato da un brano che darà dopo anni una voce femminile ad ‘Aurora’.

La nuova versione di ‘Aurora Sogna’ è stata infatti realizzata con i fantastici Coma Cose e i loro sodali Mamakass.”

SUBSONICA MICROCHIP TEMPORALE – TRACKLIST

Ecco la tracklist di Microchip Temporale con tutti gli ospiti:

1. Buncia 2019
2. Sonde – Willie Peyote
3. Colpo Di Pistola – Nitro
4. Aurora Sogna – Coma_Cose & Mamakass
5. Lasciati – Elisa
6. Tutti I Miei Sbagli – Motta
7. Liberi Tutti – Lo Stato Sociale
8. Strade – Coez
9. Disco Labirinto – Cosmo
10. Il Mio D.J. – Achille Lauro
11. Il Cielo Su Torino – Ensi
12. Albe Meccaniche – Fast Animals And Slow Kids
13. Depre – M¥Ss Keta
14. Perfezione – Gemitaiz

Foto dai Social dei Subsonica

[amazon_link asins=’B07YMGJL69,B07YMFVT3P,B07YMHB38K,B07GVXBJ6F,B07YMH8G4W,B07YMGJN1J,B01DDD3822,B01DV9IIJ6′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c11bd41d-6b9d-4700-9d2e-594d436886c3′]