6 Novembre 2019
Condividi su:
6 Novembre 2019

Subsonica: “Il Mio Dj” feat. Achille Lauro, nuovo estratto da “Microchip Temporale”

Cresce l'attesa per "Microchip Temporale", la rivisitazione dello storico "Microchip Emozionale". "Il mio Dj" feat. Achille Lauro è il nuovo singolo estratto. E la curiosità per il progetto è alle stelle!

Condividi su:

Arriverà in radio e in tutte le piattaforme digitali l’8 novembre il nuovo singolo dei Subsonica Il Mio Dj in cui la storica band capitanata da Samuel duetta per la prima volta con Achille Lauro.

Il Mio Dj è il nuovo estratto da Microchip Temporale, l’album che tributa il leggendario Microchip Emozionale uscito nel 1999 (Qui il nostro articolo) e che permise a un pubblico più ampio di conoscere i Subsonica, portandoli a una ribalta nazionale e mainstream, pur non snaturando il loro approccio alla musica.

I Subsonica hanno deciso di rimettere mano al brano più dance e divertente di Microchip Emozionale creando una versione urban, attuale e con un groove nel quale Achille Lauro si è trovato perfettamente a proprio agio. Per l’occasione è stato coinvolto anche Pierfunk, il primo bassista del gruppo.

Microchip Temporale per ora è stato anticipato da Aurora Sogna, realizzato in collaborazione con i Coma_Cose e i Mamakass.

SUBSONICA E ACHILLE LAURO

Achille Lauro ha recentemente pubblicato il nuovo singolo 1990 (Qui il nostro articolo), il cui videoclip uscirà ufficialmente l’8 novembre, così come ha annunciato sui social scrivendo:

“Faccio quello che voglio!”

Il leader dei Subsonica Samuel, invece, è attualmente impegnato nella sua prima esperienza come giudice di X Factor (Qui la nostra breve videointervista), ma ciò non lo distoglierà dal progetto Microchip Temporale, realizzato con artisti che oggi hanno l’età che avevano i componenti della band torinese ai tempi dell’uscita dell’album.