17 Novembre 2014
di Officina del talento
Condividi su:
17 Novembre 2014

STONATANEWS: questa settimana su Radio Stonata MARCO MENGONI DAY

Scopri gli appuntamenti di Radio Stonata da lunedì 17 a domenica 23 novembre!

Condividi su:

Nuova settimana e su All Music Italia torna STONATANEWS, lo speciale appuntamento del lunedì per presentarvi il palinsesto settimanale della nostra radio partner Radio Stonata. (su cui, vi ricordiamo, va in onda il nostro programma All Music Italia in Radio, ogni martedì alle ore 18). Conosceremo ospiti e contenuti delle trasmissioni di una delle webradio più conosciute e ascoltate d’Italia, con la quale il nostro sito ha scelto di avviare una proficua collaborazione da qualche settimana a questa parte.

Vi ricordiamo che è possibile ascoltare la radio in streaming su www.radiostonata.com, ma anche dal lettore audio predefinito del vostro pc, o dalla app di Radio Stonata scaricabile in tutti gli store digitali.

La mattina della radio è segnata da Mattinata Stonata, condotta da Alessandra Magnasco, che vi aspetta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 11. Se siete appassionati di paranormale non perdete la puntata di mercoledì 19 novembre, con uno spazio dedicato a Paranormal Experience, la comunità Facebook dedicata ad aneddoti nel segno del mistero. Giovedì 20 invece si parla di riciclo creativo con gli artisti di Scartline.it mentre venerdì 21 l’acquolina vien parlando di cucina e dintorni con Sandra. Due appuntamenti, il lunedì e il venerdì, con l’angolo letterario di Mirko Tondi fra classifiche, nuove uscite editoriali, premi, aforismi e tutto ciò che gira attorno al mondo delle parole e della letteratura. Mirko sarà inoltre ospite del programma martedì 18 per presentare il suo nuovo libro Killing moon.

killingmoon

Nel pomeriggio, sempre dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 18, vi aspetta Alessandra Maria Segneri con il contenitore Stonata Live. Tv, soap opera, moda, talent, tutto ciò che ruota attorno al mondo dello spettacolo commentato con ironia e senza prendersi troppo sul serio. Lunedì 17 novembre gli amanti di Uomini e Donne non potranno perdere il consueto Isa e Chia on Air, il segmento dedicato alla trasmissione del pomeriggio di Canale 5 con le più autorevoli blog sul tema Isabella Benanti e Chiara Bonati. Mercoledì 19 novembre la puntata sarà dedicata al Festival di Sanremo con il giornalista Paolo Giordano e la speaker Roberta Calí mentre venerdì 21 novembre sarà invece ospite l’attore e doppiatore Emiliano Coltorti, voce italiana di Liam di Beautiful, e di altri centinaia di personaggi del cinema, del mondo dell’animazione e delle serie tv. La puntata andrà in onda con la collaborazione della community #twittamibeautiful.

Dal lunedì al giovedì, dalle 19 alle 20, la veneta Elisabetta Casarin presenta Canzoni Stonate. Richieste musicali, tante rubriche e voci amiche dall’Italia e dall’estero. Lunedì 17 novembre per la rubrica “italiani nel mondo” interverrà Alessandra dall’Australia, una delle Donne che emigrano all’estero, pagina Facebook a loro dedicata. Martedì 18 Elisabetta parlerà di informatica, pc e internet con Giuseppe Fava dell’omonimo blog, mercoledì 19 sarà ospite del programma Arianna Del Salvo, laureata in educazione cinofila, per parlare di “autismo e pet therapy”, mentre giovedì 20 ospite Sara Bruzzone del blog Mamma che fatica per parlare de Il Gioco.

Lunedì 17 novembre, dalle 18 alle 19, Gloria Di Bisceglie lancerà alcune novità a Il concerto che vorrei. La trasmissione diventerà più interattiva e gli ascoltatori potranno raccontare in diretta le emozioni dei concerti a cui hanno assistito.

Martedì 18 e giovedì 20 novembre, dalle 20 alle 21, Beppe Sorbara riapre le porte della sua Suite Stonata sullo stretto di Reggio. Tornano i racconti dal mondo di Nonsoloturisti.it con Flavio Alagia, ma ci sarà ancora spazio per la cucina con Catia Corbelli dall’Osteria del Vicolo di Mormanno (Cosenza). Non mancherà poi lo sport con Giuseppe Calvano e la rubrica delle curiosità e stranezza con Gloria Di Bisceglie. In particolare martedì 18 sarà ospite il rapper Razza Krasta per presentare il suo ultimo singolo Se mai mi penserai, giovedì 20 ai microfoni la giovane grintosa interprete Anila con il nuovo singolo Due Anime.

Mercoledì 19 novembre, dalle 18 alle 19, Stonatalent – Speciale Classifiche iTunes con Cristian Scarpone. Una rassegna settimanale dei brani al top delle classifiche digitali di vendita internazionali. Dall’Italia agli Stati Uniti, dal Sud Africa alla Russia, dall’India alla Norvegia, passando per la Francia, la Grecia, la Spagna e così via. Scopriamo insieme qual è la musica che risuona in tutto il mondo e i brani che potrebbero suonare in futuro anche nelle playlist del nostro paese!

Cristian vi aspetta anche venerdì 21 novembre, dalle 19 alle 20, con Il processo di Stonatalent, un’analisi schietta, diretta, tra serio e faceto, dei talent show nostrani. Occhi puntati sul quinto live show di X Factor e sulle novità di Amici di Maria De Filippi con la quattordicesima edizione in partenza.

Appuntamento molto atteso, giovedì 20 novembre dalle 23.30 con lo Speciale Guerriero dedicato a Marco Mengoni. A mezzanotte ascolteremo il nuovo singolo del cantante e il giorno successivo, venerdì 21, tutta la programmazione sarà dedicata a Marco Mengoni. Guerriero sarà trasmessa in ogni trasmissione, alle 15 ci sarà la replica dello speciale della sera precedente e potrete scrivere le vostre opinioni sul brano e su Marco con l’hashtag #MengoniDay!

marcomengoniguerriero

Mercoledì 19 novembre, dalle 21 alle 22, torna Elisabetta Casarin con Crowdfunding – I protagonisti. Primo programma nel web ad affrontare esclusivamente la pratica del finanziamento collettivo di progetti artistici via web, una frontiera ancora poco conosciuta ma fondamentale per l’economia dello spettacolo nel prossimo futuro. Questa settimana interverranno Stefano Tresca, che presenterà il suo nuovo libro sull’utilizzo di KickstarterMauro Defrancesco, The Pawnbroker, che parlerà dei progetti di crowdfunding alle mostre d’arte e infine torna la rubrica Ginger risponde. Il tema sarà: “meglio all or nothing o keep it all?“.

Giovedì 20 novembre, dalle 21 alle 22, la seconda parte del programma, Crowdfunding – Le nuove sfide. I progettisti raccontano i loro progetti attualmente postati sui portali dedicati al crowdfunding. Saranno presentati questa settimana: da Eppela.com C-Cubo, arredi eco sostenibili, e da Commoon.it Sunrise1, il progetto di una imbarcazione sperimentale sostenibile da riciclo realizzata dai ragazzi di un liceo di Roma. Saranno poi ai microfoni gli amici di Buono, che presenteranno il progetto “proteggi un’ape”, ospitato da Produzionidalbasso.com.

Sempre giovedì 20 novembre, dalle 18 alle 19, il divertimento è assicurato con Andrea Saracino e il suo frizzante Villaggio Caposlump: il programma che ogni settimana cerca il proprio sindaco tramite giochi/sfide tra due ospiti che portano la propria recluta alla vittoria! Spazio anche a Sigla Vs Sigla, il torneo dedicato alle sigle dei cartoni animati che vede questa settimana in gara “Belle et Sebastien” contro “Il mistero della pietra azzurra“. Per votare: www.facebook.com/caposlump

Venerdì 7 novembre alle 11 Roberta Calì si occupa di musica italiana con Musica e Parole. Tour, classifiche, album e singoli, airplay radiofonico, nuove uscite discografiche per una finestra sempre aggiornata sul mondo delle sette note tricolore. Si parlerà dei tour di Emma Marrone, Cesare Cremonini, Marta sui Tubi, Lacuna Coil, Modà, Riccardo Sinigallia e delle nuove uscite discografiche di Tiziano Ferro, Gianni Morandi.

Venerdì 21 novembre, dalle 20 alle 21, ai microfoni il direttore della radio Eugenio Ceriello per una nuova puntata di Voci. Sarà ospite del programma Lisa, cantante italiana nota anche in Francia per i successi di Sempre e Oceano, ora lontana dai riflettori che parlerà di come è cambiata la sua vita e come prosegue la sua carriera.

lisa

Venerdì 20 novembre, dalle 21 alle 22, all’interno di Supersonik condotto da Davide e Jimmy torna DJ per una notte, l’appuntamento del terzo venerdì del mese di Radio Stonata dedicato alla ricerca dei deejay del futuro! Gli ascoltatori proveranno l’ebbrezza di sottoporsi alle “prove da dj” che la commissione indicherà per convincere il pubblico votante del loro valore..e divertirsi tutti assieme su Radio Stonata.

Ricordiamo inoltre che tutte le notti, da mezzanotte alle 7 del mattino, va in onda Notte italiana, selezione di brani italiani di successo, dedicata esplicitamente ai nostri connazionali che risiedono in paesi stranieri, soprattutto con fusi orari molto diversi, ma anche a coloro che, pur non essendo originari del bel paese, amano il nostro idioma, e sono tanti. E la programmazione è arricchita dai contributi degli speakers di Radio Stonata: tante rubriche per tutti i gusti, dal cinema alla cucina, dai libri allo sport, dalle buone notizie alle barzellette e tante tanto altro. È possibile inoltre registrare un messaggio da mandare in onda nel corso di Notte italiana chiamando il : 0039 089 0976075


In Copertina

Vasco in "anteprima abusiva" svela le nuove date del Vasco Non Stop Live Festival

Arrivano le nuove date ufficiali del Blasco. Ecco tutti i dettagli.

Syria annuncia il ritorno del suo progetto elettronico, Airys

A undici anni di distanza dall'uscita dell'EP "Vivo amo esco" sta per tornare l'alter ego elettropop della cantante.

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 29 maggio

Radio date 29 maggio 2020.Questa settimana il radio date lascia ampio spazio agli emergenti, anche se qualche big non rinuncia all'ultimo venerdì di maggio per.

Intervista a Sabrina Salerno: Una carriera di successo con… qualche rimpianto di troppo.

Nell'intervista Sabrina ci svela anche diversi aneddoti, tra cui un brano nel cassetto scritto da Prince.

Amici Speciali... venerdì semifinale e ne rimarranno solo quattro!

Tutto pronto per la terza delle quattro puntate del programma di Canale 5. Chi saranno i quattro artisti che arriveranno alla finale?.

Skioffi a ruota libera contro tutti, da Amici di Maria De Filippi a Non è l'Arena di Giletti

In una lunga serie di storie pubblicate su Instagram l'artista ci è andato decisamente giù duro raccontando la sua verità.

Concerti 2020: ecco i nuovi calendari fissati per il 2021 e i live annullati

Una guida in costante aggiornamento ai tour, festival ed eventi del 2020 annullati e le nuove date di quelli spostati al 2021.

"Fondo Covid-19 sosteniamo la musica" ecco tutti i dettagli e il form per richiedere aiuti concreti

L'iniziativa servirà per aiutare musicisti e professionisti del settore musicale italiano in questo momento di crisi globale.

404 Copyright Not Found: una petizione SIAE per tutelare gli autori, firmala ora!

Da lunedì 18 maggio è disponibile 404 Copyright Not Found, una petizione SIAE lanciata per tutelare gli autori e i loro diritti.

Release Date 2020: tutti i singoli italiani in uscita durante l'anno

Da gennaio a dicembre, tutti i brani italiani in uscita settimana per settimana.

ALL MUSIC ITALIA promuove la musica, non vende la pubblicazione di articoli!

A seguito di alcune segnalazioni da parte di artisti emergenti e produttori ci troviamo costretti a ribadire alcuni importanti concetti sulla natura del nostro sito.

Pagelle Nuovi singoli

Le recensioni del nostro critico musicale Fabio Fiume

ALBUM ITALIANI IN USCITA NEL 2020

Ecco tutti i dischi in arrivo nei prossimi mesi

Interviste

Videointervista a Dani Faiv. “Se all'odio rispondi con 'scusa' spiazzi a prescindere!”

Il 29 maggio è il giorno dell'uscita del nuovo album di Dani Faiv Scusate se esistiamo, disco che può essere considerato come la prova di maturità del rapper.

Intervista a Sabrina Salerno: Una carriera di successo con… qualche rimpianto di troppo.

Nell'intervista Sabrina ci svela anche diversi aneddoti, tra cui un brano nel cassetto scritto da Prince.

Intervista a Peligro: “Sono alla ricerca di un equilibrio di forma e di contenuto”

Il 19 maggio è uscito il nuovo Ep di Peligro "Respiro", che contiene anche i singoli già pubblicati "Dietro", "Quanto Ti Costa" e "Gemelli".

Videointervista a Enea Vlad: “Astronauti? Un ricordo che porta a consumarti”

Oggi, 22 maggio, è il giorno dell'uscita di "Astronauti", il nuovo singolo di Enea Vlad. Il talentuoso artista salentino torna dopo "Anneghiamo".

Symo intervista: "Roma e l'Africa sono la mia identità artistica"

In occasione dell'uscita del nuovo singolo, "Non so se ci sarai", abbiamo raggiunto telefonicamente la cantautrice per un'intervista.

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

Diodato all'Europe Shine a Light... nessuna gara, ma la musica che vince nella sua vera essenza

Diodato Europe Shine a Light. Ieri sera è andato in onda su Rai 1 in prima serata, e in tutta Europa (e non solo) in contemporanea, lo spettacolo che quest'anno ha preso il posto dell'Eurovision Song Contest, Europe Shine a Light.Uno spettacolo bruttino, diciamoci la verità. Frammenti di tutte le canzoni dei 41 paesi che...

News

Nek conferenza stampa: “Il mio gioco preferito è sempre la musica, che è la mia vita.”

In attesa della pubblicazione del nuovo album di Nek Il mio gioco preferito parte seconda, il cantautore ha tenuto un incontro in streaming con la stampa.

Elettra Lamborghini torna allo spagnolo con il singolo "Hola Kitty" (testo e audio)

Nel nuovo singolo l'artista collabora con LA$$A e BIzzey.

Nek Il Mio gioco preferito Seconda parte. Ecco autori e produttori del nuovo disco

Tra gli autori coinvolti Luca Chiaravalli, Andrea Bonomo e Giulia Anania.

Vasco in "anteprima abusiva" svela le nuove date del Vasco Non Stop Live Festival

Arrivano le nuove date ufficiali del Blasco. Ecco tutti i dettagli.

Pago: il cantautore da il via a un nuovo capitolo artistico con il singolo “Tu Lo Sai”

E' uscito il nuovo singolo di Pago "Tu Lo Sai", che arriva dopo un periodo in cui il cantautore sardo si è dedicato alla televisione partecipando a Temptation island e al Grande Fratello VIP.

Regione Puglia: 1,5 milioni di euro per sostenere il settore musicale

La Regione Puglia, attravero i progetti Puglia Sounds Plus e Medimex D, ha stanziato 1,5 milioni di euro per rilanciare il settore musicale.

Max Gazzè Scendo in palco: un'iniziativa per sostenere la musica

Max Gazzè ha pubblicato sui social un lungo post dove propone un'idea per salvare la musica dal vivo, ferma a causa del Covid-19.

Syria annuncia il ritorno del suo progetto elettronico, Airys

A undici anni di distanza dall'uscita dell'EP "Vivo amo esco" sta per tornare l'alter ego elettropop della cantante.

Vasco Rossi: in arrivo il nuovo singolo mentre pensa all'album

Il rocker ha pubblicato sulla sua pagina Instagram anche una possibile frase del nuovo testo.

Biagio Antonacci: ecco le nuove date del 2021 al Teatro Carcano

Gli show vengono spostati a causa dell'emergenza sanitaria a settembre 2021.

Carmen racconta la passione di un amore distante in "Lacrime di carbone"

Alla produzione di questo nuovo singolo, Giulio Nenna e Andrea DB De Bernardi.

Sergio Sylvestre: un viaggio dalla Puglia alla Giamaica per il nuovo singolo con Alborosie

Alla produzione lo stesso Alborosie con Luca Tarantino. Alla realizzazione ha collaborato anche il vincitore di 3 Grammy, Gary Noble.

Torna Samuel Heron e per il singolo estivo, Nella pancia della balena, duetta con i The Kolors

Alla produzione del nuovo singolo, il primo con Polydor (Universal Music Italy), Michele Canova.

Lollipop, Marcella Ovani dichiara: "la band è tornata solo grazie a me..." e attacca Roberta Ruiu

La cantante delle Lollipop racconta il ritorno del gruppo sulle scene musicali nel 2013 e si toglie qualche sassolino dalla scarpa.

Ornella Vanoni entra in BMG e lavora a un nuovo album di inediti

Ornella Vanoni, grande interprete della musica italiana, firma un nuovo accordo discografico ed entra in studio di registrazione per un disco.

News
dalla discografia

Decreto rilancio: dimenticate misure di emergenza per settore cultura negozi di dischi, industria discografica ed Editori musicali

"Fondo Covid-19 sosteniamo la musica" ecco tutti i dettagli e il form per richiedere aiuti concreti

FIMI al Senato: approvare con urgenza la Direttiva sul Copyright

Assomusica: Vincenzo Spera confermato come Presidente

Ecco come Spotify, con Music Innovation Hub, proverà a sostenere l'industria musicale italiana

SCF: deliberati interventi in favore dei danneggiati dalla crisi Covid-19

Rubriche

Radio Date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 29 maggio

Testo & ConTESTO

AMICI SPECIALI: TESTO & CONTESTO sugli inediti degli artisti in gara

Pagelle Nuovi singoli

Le pagelle del critico musicale ai nuovi singoli italiani in uscita il 22 maggio

W la mamma

Da Tiziano Ferro ad Amici, cara discografia ogni scusa viene buona per dichiararsi perdenti?

La mosca Tzè Tzè

Fedez, il Codacons e le campagne di raccolta fondi

L'ANALISI

Analisi Sanremo 2020: ecco come Diodato ha conquistato la vittoria

Sondaggi

ALL MUSIC ITALIA AWARDS 2019 – Fase finale

Emergenti

Santo Blue: un'alchimia di influenze diverse nel nuovo singolo “Paradiso”

Roberta Finocchiaro ha lanciato il nuovo singolo "Future"

Sethu: fuori “Blacklist”, uno sfogo per il primo singolo per Virgin Records

Papa Seng & Diuha: fuori “Fenice”, brano trap che celebra valori e sentimenti

Holden: un invito a non perdersi in pensieri negativi nel singolo “Barriere”

The Errorist: un viaggio onirico nel singolo d'esordio “Hangover” Feat. Nina Echo

Certificazioni FIMI settimana #21: nuovo traguardo per Marracash, prima certificazione per Il Tre

Classifica Spotify Settimana #21: sul podio Carl Brave, Fedez e Ghali

Classifiche di Vendita Fimi Settimana #21: Ezio Bosso dopo la scomparsa torna i Top 20 con due album

Classifica Radio Earone Settimana #21: Ghali stabile in testa, ma Gaia si avvicina alla vetta!

CERTIFICAZIONI FIMI SETTIMANA #20: anche Achille Lauro arriva al platino con il brano sanremese

Classifica Spotify Settimana #20: assoluto dominio della Dark Polo Gang

Recensioni

Ghemon: "Scritto Nelle Stelle" e con una grafia bella chiara e leggibile… anche per altre voci svogliate

Francesca Michielin: Feat e il suo stato di natura… ribelle.

Diodato – Che Vita Meravigliosa… se sai osservarla, capirla, viverla

Elodie This Is Elodie: Ante dell’armadio aperte, ecco tutto il suo guardaroba.

Marracash Persona: recensione di uno dei migliori dischi rap degli ultimi 10 anni

Tiziano Ferro Accetto Miracoli: Venti di cambiamento per un artista che si ha ancora il piacere di attendere… ancora ed ancora.

Video

Perturbazione Intervista (Dis)amore

Dani Faiv Intervista Scusate se esistiamo

Davide Van De Sfroos Intervista Diretta Instagram

Pierdavide Carone Intervista Diretta Instagram

Emanuele Aloia Intervista Diretta Instagram

Malcky G Intervista Diretta Instagram

Fasma Intervista Diretta Instagram

Enrico Nigiotti Intervista Diretta Instagram

Enea Vlad Intervista Astronauti

Marta Daddato Intervista Diretta Instagram

Diodato Fai rumore Europe Shine a Light - Teaser

Michele Bravi La vita breve dei coriandoli