17 Novembre 2014
di Officina del talento
Condividi su:
17 Novembre 2014

STONATANEWS: questa settimana su Radio Stonata MARCO MENGONI DAY

Scopri gli appuntamenti di Radio Stonata da lunedì 17 a domenica 23 novembre!

Condividi su:

Nuova settimana e su All Music Italia torna STONATANEWS, lo speciale appuntamento del lunedì per presentarvi il palinsesto settimanale della nostra radio partner Radio Stonata. (su cui, vi ricordiamo, va in onda il nostro programma All Music Italia in Radio, ogni martedì alle ore 18). Conosceremo ospiti e contenuti delle trasmissioni di una delle webradio più conosciute e ascoltate d’Italia, con la quale il nostro sito ha scelto di avviare una proficua collaborazione da qualche settimana a questa parte.

Vi ricordiamo che è possibile ascoltare la radio in streaming su www.radiostonata.com, ma anche dal lettore audio predefinito del vostro pc, o dalla app di Radio Stonata scaricabile in tutti gli store digitali.

La mattina della radio è segnata da Mattinata Stonata, condotta da Alessandra Magnasco, che vi aspetta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 11. Se siete appassionati di paranormale non perdete la puntata di mercoledì 19 novembre, con uno spazio dedicato a Paranormal Experience, la comunità Facebook dedicata ad aneddoti nel segno del mistero. Giovedì 20 invece si parla di riciclo creativo con gli artisti di Scartline.it mentre venerdì 21 l’acquolina vien parlando di cucina e dintorni con Sandra. Due appuntamenti, il lunedì e il venerdì, con l’angolo letterario di Mirko Tondi fra classifiche, nuove uscite editoriali, premi, aforismi e tutto ciò che gira attorno al mondo delle parole e della letteratura. Mirko sarà inoltre ospite del programma martedì 18 per presentare il suo nuovo libro Killing moon.

killingmoon

Nel pomeriggio, sempre dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 18, vi aspetta Alessandra Maria Segneri con il contenitore Stonata Live. Tv, soap opera, moda, talent, tutto ciò che ruota attorno al mondo dello spettacolo commentato con ironia e senza prendersi troppo sul serio. Lunedì 17 novembre gli amanti di Uomini e Donne non potranno perdere il consueto Isa e Chia on Air, il segmento dedicato alla trasmissione del pomeriggio di Canale 5 con le più autorevoli blog sul tema Isabella Benanti e Chiara Bonati. Mercoledì 19 novembre la puntata sarà dedicata al Festival di Sanremo con il giornalista Paolo Giordano e la speaker Roberta Calí mentre venerdì 21 novembre sarà invece ospite l’attore e doppiatore Emiliano Coltorti, voce italiana di Liam di Beautiful, e di altri centinaia di personaggi del cinema, del mondo dell’animazione e delle serie tv. La puntata andrà in onda con la collaborazione della community #twittamibeautiful.

Dal lunedì al giovedì, dalle 19 alle 20, la veneta Elisabetta Casarin presenta Canzoni Stonate. Richieste musicali, tante rubriche e voci amiche dall’Italia e dall’estero. Lunedì 17 novembre per la rubrica “italiani nel mondo” interverrà Alessandra dall’Australia, una delle Donne che emigrano all’estero, pagina Facebook a loro dedicata. Martedì 18 Elisabetta parlerà di informatica, pc e internet con Giuseppe Fava dell’omonimo blog, mercoledì 19 sarà ospite del programma Arianna Del Salvo, laureata in educazione cinofila, per parlare di “autismo e pet therapy”, mentre giovedì 20 ospite Sara Bruzzone del blog Mamma che fatica per parlare de Il Gioco.

Lunedì 17 novembre, dalle 18 alle 19, Gloria Di Bisceglie lancerà alcune novità a Il concerto che vorrei. La trasmissione diventerà più interattiva e gli ascoltatori potranno raccontare in diretta le emozioni dei concerti a cui hanno assistito.

Martedì 18 e giovedì 20 novembre, dalle 20 alle 21, Beppe Sorbara riapre le porte della sua Suite Stonata sullo stretto di Reggio. Tornano i racconti dal mondo di Nonsoloturisti.it con Flavio Alagia, ma ci sarà ancora spazio per la cucina con Catia Corbelli dall’Osteria del Vicolo di Mormanno (Cosenza). Non mancherà poi lo sport con Giuseppe Calvano e la rubrica delle curiosità e stranezza con Gloria Di Bisceglie. In particolare martedì 18 sarà ospite il rapper Razza Krasta per presentare il suo ultimo singolo Se mai mi penserai, giovedì 20 ai microfoni la giovane grintosa interprete Anila con il nuovo singolo Due Anime.

Mercoledì 19 novembre, dalle 18 alle 19, Stonatalent – Speciale Classifiche iTunes con Cristian Scarpone. Una rassegna settimanale dei brani al top delle classifiche digitali di vendita internazionali. Dall’Italia agli Stati Uniti, dal Sud Africa alla Russia, dall’India alla Norvegia, passando per la Francia, la Grecia, la Spagna e così via. Scopriamo insieme qual è la musica che risuona in tutto il mondo e i brani che potrebbero suonare in futuro anche nelle playlist del nostro paese!

Cristian vi aspetta anche venerdì 21 novembre, dalle 19 alle 20, con Il processo di Stonatalent, un’analisi schietta, diretta, tra serio e faceto, dei talent show nostrani. Occhi puntati sul quinto live show di X Factor e sulle novità di Amici di Maria De Filippi con la quattordicesima edizione in partenza.

Appuntamento molto atteso, giovedì 20 novembre dalle 23.30 con lo Speciale Guerriero dedicato a Marco Mengoni. A mezzanotte ascolteremo il nuovo singolo del cantante e il giorno successivo, venerdì 21, tutta la programmazione sarà dedicata a Marco Mengoni. Guerriero sarà trasmessa in ogni trasmissione, alle 15 ci sarà la replica dello speciale della sera precedente e potrete scrivere le vostre opinioni sul brano e su Marco con l’hashtag #MengoniDay!

marcomengoniguerriero

Mercoledì 19 novembre, dalle 21 alle 22, torna Elisabetta Casarin con Crowdfunding – I protagonisti. Primo programma nel web ad affrontare esclusivamente la pratica del finanziamento collettivo di progetti artistici via web, una frontiera ancora poco conosciuta ma fondamentale per l’economia dello spettacolo nel prossimo futuro. Questa settimana interverranno Stefano Tresca, che presenterà il suo nuovo libro sull’utilizzo di KickstarterMauro Defrancesco, The Pawnbroker, che parlerà dei progetti di crowdfunding alle mostre d’arte e infine torna la rubrica Ginger risponde. Il tema sarà: “meglio all or nothing o keep it all?“.

Giovedì 20 novembre, dalle 21 alle 22, la seconda parte del programma, Crowdfunding – Le nuove sfide. I progettisti raccontano i loro progetti attualmente postati sui portali dedicati al crowdfunding. Saranno presentati questa settimana: da Eppela.com C-Cubo, arredi eco sostenibili, e da Commoon.it Sunrise1, il progetto di una imbarcazione sperimentale sostenibile da riciclo realizzata dai ragazzi di un liceo di Roma. Saranno poi ai microfoni gli amici di Buono, che presenteranno il progetto “proteggi un’ape”, ospitato da Produzionidalbasso.com.

Sempre giovedì 20 novembre, dalle 18 alle 19, il divertimento è assicurato con Andrea Saracino e il suo frizzante Villaggio Caposlump: il programma che ogni settimana cerca il proprio sindaco tramite giochi/sfide tra due ospiti che portano la propria recluta alla vittoria! Spazio anche a Sigla Vs Sigla, il torneo dedicato alle sigle dei cartoni animati che vede questa settimana in gara “Belle et Sebastien” contro “Il mistero della pietra azzurra“. Per votare: www.facebook.com/caposlump

Venerdì 7 novembre alle 11 Roberta Calì si occupa di musica italiana con Musica e Parole. Tour, classifiche, album e singoli, airplay radiofonico, nuove uscite discografiche per una finestra sempre aggiornata sul mondo delle sette note tricolore. Si parlerà dei tour di Emma Marrone, Cesare Cremonini, Marta sui Tubi, Lacuna Coil, Modà, Riccardo Sinigallia e delle nuove uscite discografiche di Tiziano Ferro, Gianni Morandi.

Venerdì 21 novembre, dalle 20 alle 21, ai microfoni il direttore della radio Eugenio Ceriello per una nuova puntata di Voci. Sarà ospite del programma Lisa, cantante italiana nota anche in Francia per i successi di Sempre e Oceano, ora lontana dai riflettori che parlerà di come è cambiata la sua vita e come prosegue la sua carriera.

lisa

Venerdì 20 novembre, dalle 21 alle 22, all’interno di Supersonik condotto da Davide e Jimmy torna DJ per una notte, l’appuntamento del terzo venerdì del mese di Radio Stonata dedicato alla ricerca dei deejay del futuro! Gli ascoltatori proveranno l’ebbrezza di sottoporsi alle “prove da dj” che la commissione indicherà per convincere il pubblico votante del loro valore..e divertirsi tutti assieme su Radio Stonata.

Ricordiamo inoltre che tutte le notti, da mezzanotte alle 7 del mattino, va in onda Notte italiana, selezione di brani italiani di successo, dedicata esplicitamente ai nostri connazionali che risiedono in paesi stranieri, soprattutto con fusi orari molto diversi, ma anche a coloro che, pur non essendo originari del bel paese, amano il nostro idioma, e sono tanti. E la programmazione è arricchita dai contributi degli speakers di Radio Stonata: tante rubriche per tutti i gusti, dal cinema alla cucina, dai libri allo sport, dalle buone notizie alle barzellette e tante tanto altro. È possibile inoltre registrare un messaggio da mandare in onda nel corso di Notte italiana chiamando il : 0039 089 0976075