9 Novembre 2014
di Blogger
Condividi su:
9 Novembre 2014

RAZZA KRASTA: “Se mai mi penserai”, un nuova ballata per il rapper emergente

Il rapper emergente Razza Krasta, dopo la collaborazione con Paola &Chiara presenta Se mai mi penserai, ballata rap che anticipa l'album AfteRap.

Condividi su:

All Music Italia vi presenta oggi Razza Krasta, rapper emergente che presenta il secondo singolo Se mai mi penserai, anticipazione del disco AfteRap in uscita il 28 novembre 2014 con l’etichetta discografica Paige Recordings. Un brano che mette in luce lo stile del giovane rapper siciliano, caratterizzato da una revisione dei canoni standard del rap, caratterizzato da un flow ammorbidito e una forte componente melodica.

 Dopo il singolo Luce dal Buio, un inno alla positività rilasciato prima dell’estate, Razza Krasta presenta con Se mai mi penserai, una canzone che fonde l’atmosfera della ballata con lo stile puramente rap, un’operazione ambiziosa ma ben riuscita a dimostrazione della crescita che sta accompagnando la nascente carriera del giovane rapper, impegnato nella definizione di un percorso che riesca a contaminare l’hip hop con le più svariate sonorità, percorso che verrà reso evidente nell’album AfteRap.

Il disco AfteRap ha preso vita seguendo l’intenzione, che traspare dal titolo stesso (oltre che dalla scelta di immagine dell’artista), di presentare un mondo musicale che andasse oltre il rap tradizionale, sporcando la vena hip hop con altri generi quali folk, rock e swing, in una serie di brani in grado di attraversare numerosi temi – dal senso di vita e morte a storie di rabbia, amore e fiducia – trattandoli con toni molto vari, a volte ironici e a volte estremamente seri.

La realizzazione del disco viene descritta direttamente da Razza Krasta con queste parole:

Il desiderio che mi ha spinto ad intraprendere questo disco, del tutto innovativo, è stata la voglia di contaminare il mio genere musicale preferito, il rap appunto, con stili musicali differenti. Incastrare le rime, i beat e le melodie che spaziano su piani musicali completamente diversi: Folk, Dance, Rock, Swing è stato il primo ostacolo da superare nella stesura di questo disco.”

Razza Krasta, al secolo Daniele Cortese, arriva da Agrigento e si affaccia con questo lavoro dopo una lunga gavetta, iniziata in Sicilia e che lo ha portato a collaborazioni illustri, l’ultima in ordine di tempo con il duo Paola & Chiara, nel brano Divertiamoci (perché c’è feeling), contenuto nel disco Giungla, l’ultimo lavoro del duo prima dello scioglimento, datato 2013, una collaborazione proseguita con la sola Chiara nell’EP L’Universo di quest’anno.

In attesa di ascoltare le nuove sfumature del post-rap di Razza Krasta nell’album AfteRap, dal 28 novembre , potete trovare il singolo Se mai mi penserai su Itunes e scoprire il mondo musicale del raper sulla sua pagina ufficiale Facebook (che trovate QUI).