28 Giugno 2022
di Blogger
Condividi su:
28 Giugno 2022

Stefano D’Orazio: in arrivo l’evento speciale “Stefano!” e un inedito con Dodi Battaglia

Durante la serata si terrà la prima edizione del “Premio Stefano D'Orazio”, che sarà conferito ad un cantante e ad un manager del futuro

Stefano D'Orazio
Condividi su:

Il 25 settembre 2022 all’Auditorium Parco della Musica di Roma si tiene una serata speciale in memoria di Stefano D’Orazio: Stefano! L’evento vede la presenza dei suoi amici e colleghi di sempre: Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli.

A distanza di due anni dalla sua scomparsa, l’artista viene ricordato con un evento durante il quale tanti ospiti d’eccezione gli renderanno omaggio. Lo spettacolo, prodotto da Friends & Partners, è organizzato dall’Associazione Stefano D’Orazio in collaborazione con Art Voice Academy.

Durante la serata, si potrà assistere alla prima edizione del Premio Stefano D’Orazio. Si tratta di un premio speciale che sarà conferito alla categoria “cantanti” e, per la prima volta in assoluto, anche alla categoria “manager”. Del resto, Stefano D’Orazio svolgeva anche questo ruolo oltre ad essere un artista.

Stefano!

Premio Stefano D’Orazio

Per partecipare al concorso, è necessario candidarsi accedendo al bando che sarà disponibile dal 18 luglio 2022 sul sito ufficiale dell’Associazione Stefano D’Orazio. Il bando darà accesso alle audizioni per la selezione di 3 cantanti e del manager vincitore, che verrà poi premiato direttamente sul palco.

Per la categoria “cantanti”, il riconoscimento sarà conferito solo ad uno dei tre giovani talenti selezionati dopo essersi esibiti all’Auditorium Parco della Musica, con brani sia inediti che editi. Il vincitore sarà decretato proprio da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Riccardo Fogli e Tiziana Giardoni, moglie di Stefano D’Orazio.

Il cantante vincitore si aggiudicherà un anno accademico presso l’Art Voice Academy del Maestro Diego Basso a Castelfranco Veneto (Treviso), mentre il vincitore della categoria “manager” potrà vivere un’importante esperienza formativa a cura dei migliori professionisti del settore.

I biglietti per Stefano! sono già disponibili sul sito www.ticketone.it e nelle prevendite abituali.

In arrivo i duetti con Dodi Battaglia

Per ricordare Stefano D’Orazio, è in arrivo anche la pubblicazione di un progetto inedito esclusivo. Si tratta del singolo La ragazza con occhi di sole che raccoglie i due brani cantati da Stefano D’Orazio durante il Dodi Day 2018.

Il Dodi Day è stata la festa per i cinquant’anni di carriera artistica di Dodi Battaglia; ma è stata anche l’ultima esibizione pubblica di Stefano D’Orazio. A distanza di quattro anni, il duetto tenuto quella sera dai due artisti viene reso disponibile. Il singolo, già in pre-order, sarà distribuito il 12 settembre 2022, giorno del compleanno di Stefano D’Orazio, in Vinile 7″ e CD.

Questa edizione, realizzata e curata da Dodi Battaglia e Tiziana Giardoni D’Orazio, contiene due tra i brani più amati dal pubblico dei Pooh. Sul lato A del 45 giri c’è La ragazza con gli occhi di sole, nel quale Stefano raccontò un periodo particolare della sua adolescenza; mentre sul lato B c’è 50 primavere, il cui testo Stefano ha scritto di getto dedicandolo alla storia d’amore dei suoi genitori. Nel CD c’è anche una terza traccia: Una storia al presente. Si tratta del brano composto e scritto da Dodi Battaglia in seguito alla prematura scomparsa di Stefano.

Stefano D'Orazio Dodi Battaglia

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI