18 Aprile 2018
Condividi su:
18 Aprile 2018

STEFANO D’ORAZIO dei VERNICE: nuovo singolo con JESSICA CASULA e una polemica su Sanremo…

Stefano D'Orazio, ex leader dei Vernice, torna con un nuovo singolo in coppia con Jessica Casula. Brano non ammesso a Sanremo...

Vernice
Condividi su:

Stefano D’Orazio, nei primi anni ’90 leader dei Vernice, torna con un nuovo singolo, Scappare Via, interpretato insieme a Jessica Casula (conosciuta anche come J3S). Il brano è stato presentato alle selezioni dell’ultimo Festival di Sanremo ma non è riuscito ad approdare sul palco dell’Ariston.

LE PAROLE DI STEFANO D’ORAZIO

Stefano D’Orazio ha presentato con toni entusiastici il nuovo progetto e sui Social si è scagliato contro la Direzione Artistica del Festival di Sanremo, rea di non aver risposto alla sua candidatura…

Ciao a tutti, la tempesta di emozioni che mi ha travolto per questa prima volta, perchè è la prima volta che mi trovo a cantare in coppia con un’altra persona, non mi ha ancora abbandonato.
Devo ringraziare prima di tutto voi che mi avete da sempre sostenuto e leggendo i primi commenti sul brano state continuando a farlo; dopodiché voglio ringraziare Jessica Casula che mi ha dato spunto per trovare o ritrovare quella parte di me che non si era mai espressa o forse aveva preso un po’ di riposo.

Visto che il brano è in stile Sanremese, tanti di voi mi hanno chiesto perché non abbiamo partecipato al Festival di Sanremo: ebbene noi ci abbiamo provato, abbiamo inviato il brano ma purtroppo non abbiamo ricevuto nemmeno risposta, un giudizio, niente… evidentemente altri brani sono stati ritenuti migliori del nostro, non lo so, ma comunque peccato, sarebbe stata una bellissima vetrina per questo brano.

Dopo “Solo un Brivido” anche “Scappare Via” non è stato preso a Sanremo, evidentemente non sono fatto per il palco di Sanremo!
In ogni caso vi ringrazio veramente tanto per i tantissimi messaggi che mi sono arrivati e per il caloroso affetto che mi avete dimostrato anche con questo brano.
Continuate a seguirmi, ci divertiremo.

Stefano D'Orazio

Lo sfogo dell’artista è comprensibile in quanto almeno una risposta, positiva o negativa, crediamo non si neghi a nessuno. Per il resto probabilmente la commissione non ha considerato il pezzo all’altezza, scelta giusta o sbagliata che sia, o non ha ritenuto il nome di D’Orazio abbastanza forte per essere inserito nel cast dei campioni.

Riguardo al riferimento di Stefano inerente uno dei suoi maggiori successi, Solo un Brivido, il brano non fu ammesso al Festival. Probabilmente in quel caso quanto accaduto a Castrocaro tre anni prima sicuramente non giocò a suo favore (I Vernice parteciparono al Festival di Castrocaro del 1992 furono squalificati per aver cantato la parola ‘stronza’ in diretta in prima serata su Raiuno, quando gli accordi prevedevano che l’avrebbero sostituita con ‘strega’).

JESSICA CASULA

Jessica Casula (precedentemente conosciuta come J3S) è una cantautrice romana che da anni calca i palchi di tutta la penisola. Ha aperto i concerti di Jack SavorettiGiovanni CaccamoMoreno e Gemelli DiVersi e nel 2017 ha vinto il contest Sanremo New Talent, che le ha permesso di pubblicare l’album Meglio Sola, prodotto da Vittorio Liboni.

Jessica Casula

SCAPPARE VIA – IL VIDEOCLIP

Ecco a seguire il videoclip del nuovo singolo in duetto con Jessica Casula.

 

Foto dai Social di Stefano D’Orazio e Jessica Casula